10 semplici consigli su come mantenersi in forma in una giornata impegnativa

Festa della donna 2022: per le donne, come mantenersi in forma con impegni di lavoro, diventa un enigma con le loro molteplici responsabilità.

Rimanere in salute al giorno d’oggi non è altro che vincere una battaglia. I nemici sono innumerevoli: la pandemia in corso, l’effetto del cambiamento dello stile di vita, una routine che non ha tempo per la cura di sé e così via. Tra tutti questi, le donne si destreggiano tra lavoro, famiglia e faccende quotidiane. E se hanno ancora un po’ di tempo, potrebbero pensare alla loro salute. In vista della Giornata internazionale della donna 2022, ecco un promemoria su come mantenersi in forma nonostante un programma fitto di appuntamenti.

Mantenere uno stile di vita sano sembra difficile ma non è così impegnativo come potrebbe sembrare. Richiede un po’ di routine da seguire, un po’ di autocontrollo e soprattutto disciplina Condividiamo velocemente con te 10 semplici cose che puoi seguire per mantenerti in forma durante una giornata impegnativa.

Tutto il lavoro e nessun gioco ti renderanno noioso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come mantenerti in forma quando senti di non avere tempo

1. Non interrompere la colazione

Si chiama il pasto più importante della giornata. Dopo un digiuno notturno, una colazione equilibrata ti aiuterà a superare l’allenamento mattutino, le riunioni e le presentazioni. Quando si tratta di tutti i benefici per la salute della colazione, però, è quello che mangi che conta. Secondo i dietologi, ci sono alcune tattiche super semplici che puoi utilizzare non solo per raggiungere i valori giornalieri suggeriti di determinati nutrienti, ma anche per evitare di sgranocchiare malsane tra i pasti, magari aiutando i tuoi sforzi di riduzione del peso. Questo è il motivo per cui le donne devono sviluppare alcune buone routine per la colazione.

2. Fai ammenda con i tuoi minerali e vitamine

“Sto mangiando sano, quindi il mio corpo è ben integrato”. Bene, questo può essere un mito! Durante le mestruazioni, la gravidanza, l’allattamento al seno e la menopausa, le esigenze dietetiche delle donne oscillano. A causa della sua vita riproduttiva, le esigenze nutrizionali di una donna differiscono significativamente da quelle di un maschio. Prendi in considerazione l’assunzione di multivitaminici adatti alle tue condizioni di salute e alle tue esigenze di età. Dovrebbe includere vitamine del gruppo B, nonché vitamine A, C, D, E e K, nonché calcio e magnesio.

3. Guardati intorno e rimani attivo

Per le donne che lavorano, è ovvio che rimanere attive può essere una sfida. Bene, creare una routine per rimanere attivi può aiutare. Fai una passeggiata all’ora di pranzo, assicurati di camminare mentre parli al telefono. Abbandona l’ascensore e prendi le scale. Tieni il cestino sotto la scrivania lontano dalla postazione di lavoro in modo da doverti alzare ogni volta che devi buttare qualcosa dentro. Queste piccole passeggiate non solo ti terranno attivo, ma rallegreranno anche il tuo umore.

Leggi anche: modi NEAT per bruciare calorie senza eseguire allenamenti intensi

esercizio sul lavoroUsa la sedia o il tavolo per provare ad allenarti in una giornata lavorativa. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Rendi la tua scrivania la tua postazione di allenamento

Anche se la tua professione richiede che tu stia seduto per lunghi periodi, devi dare la priorità alla tua salute. Trova alcuni allenamenti che puoi fare mentre sei seduto alla scrivania. Cerca alcune attività alla scrivania, yoga ed esercizi. Usa il tavolo per allungare il tuo corpo e diventare più attivo. Ci sono numerose attività che puoi fare stando seduto alla tua scrivania. L’idea è di andare in giro.
L’acqua è la tua migliore amica

5. Rimani idratato e bevi acqua!

Questo può sembrare ripetitivo, ma è la pietra angolare per mantenersi in salute. Rimanere idratati favorisce una buona salute fisica e mentale. Anche bere molta acqua durante il giorno è essenziale per mantenersi in forma dall’interno verso l’esterno. Porta con te una bottiglia d’acqua per ricordarti di rimanere idratato. L’idratazione è particolarmente importante per mantenere un peso sano in quanto aiuta non solo a sopprimere la fame, ma incoraggia anche a mangiare di meno durante i pasti.

6. Dormi bene la notte.

Il numero di calorie che assumi durante il giorno può essere direttamente influenzato dalla quantità di sonno che ottieni durante la notte. Per cominciare, la mancanza di sonno equivale a una mancanza di energia. Una persona priva di sonno cerca una bevanda zuccherata con caffeina o un cibo poco salutare per una rapida spinta.

Inoltre, durante il sonno, gli ormoni che controllano la fame, il metabolismo e il consumo di calorie si equilibrano. La privazione del sonno provoca un aumento della fame il giorno successivo e un generale rallentamento del metabolismo, che contribuisce all’aumento di peso.

importanza del sonno Dormire è molto essenziale per il tuo benessere. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

7. Impegnati a cucinare i tuoi pasti

Può sembrare noioso, ma avere un pasto cucinato in casa può fare un’incredibile differenza per la tua salute. Poiché le donne non hanno abbastanza tempo per cucinare, molte donne che lavorano hanno difficoltà con i loro pasti. Comprendiamo che quelle mattine impegnative potrebbero costringerti ad andartene senza cucinare e quindi l’ultima risorsa è il cibo trasformato o spazzatura in seguito, ma puoi evitarlo con una pianificazione intelligente. Pianifica sempre in anticipo i tuoi pasti. Per facilitare la cottura la mattina successiva, tritare le verdure la sera prima e conservarle in frigorifero. Puoi anche preparare in anticipo piatti adatti al microonde.

8. Allaccia le cinture per i tuoi 30 minuti di allenamento

Se gli impegni di lavoro non ti permettono di andare in palestra, tutto ciò di cui hai bisogno è togliere solo 30 minuti dalla tua routine quotidiana. Fai la scelta dell’allenamento che ti piace: Zumba, yoga, cardio o qualsiasi altra cosa. O semplicemente per semplici squat, affondi, plank in ripetizione i benefici sono gli stessi.

Se hai difficoltà a fare 30 minuti di esercizio tutti in una volta, prova a suddividerlo in incrementi di 10 minuti 3 volte al giorno. Inizia la giornata con un po’ di yoga, fai una passeggiata durante la pausa pranzo o fai jogging nel parco e immergiti nel verde.

9. Elimina ciò che fa male alla tua salute

Ci sono alcune cose che potrebbero piacerti, ma non sono così belle come sembrano. Riduci l’assunzione di caffeina poiché potrebbe sembrare energico, ma gli effetti possono rallentare il metabolismo. Un altro da limitare è il tuo alcol. Può essere un fattore di rischio per la maggior parte delle malattie, dal cancro ai problemi cardiaci. È meglio sapere cosa complimenta il tuo corpo e la tua salute prima di prenderlo.

strumenti digitali per il fitnessUtilizza un fitness tracker o strumenti di salute digitale per tenere sotto controllo la tua forma fisica. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

10. Utilizzare strumenti sanitari digitali

Le donne di oggi sono intelligenti e stanno facendo del loro meglio mentre conciliano lavoro e casa. Anche lo strumento per sostenere la loro salute deve essere intelligente come loro. Gli strumenti di monitoraggio della salute digitale possono benissimo tenere un registro ravvicinato della salute e dei parametri vitali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.