3 esercizi facciali per curare le occhiaie

Hai a che fare con la pelle pigmentata intorno agli occhi? Questi semplici esercizi per il viso non solo trattano le occhiaie, ma leniscono anche le borse sotto gli occhi.

Bene, i panda sono carini ma non vuoi sembrare un ibrido umano di loro a causa delle tue occhiaie. La pelle sotto gli occhi è uno degli strati più sottili di cellule della pelle. È delicato e mostra anche i vasi sanguigni sottostanti che lo fanno apparire un po’ più pigmentato rispetto all’altra pelle del viso. Tuttavia, lo stress, il tempo trascorso davanti allo schermo e l’invecchiamento danneggiano ulteriormente la nostra pelle sotto gli occhi. Molti ricorrono a costose creme sotto gli occhi per curare le occhiaie ma difficilmente si muovono!

E per finire, le occhiaie sono spesso accompagnate da borse sotto gli occhi. Potrebbero farti sembrare più vecchio di te. A peggiorare questa situazione, sbarazzarsi di loro può essere difficile.

Per conoscere alcune cause delle occhiaie e come trattarle in modo efficace, HealthShots ha parlato con il dottor Navnit Haror, fondatore e direttore della Derma Miracle Clinic.

“Nonostante il fatto che le occhiaie possano colpire chiunque, ci sono molti fattori che contribuiscono alle occhiaie”, afferma il dottor Haror.

Le seguenti sono alcune delle cause più comuni delle occhiaie:

  1. Fatica
  2. Perdita di cuscinetti adiposi sotto l’occhio.
  3. Alimentazione e dieta malsane
  4. Affaticamento degli occhi
  5. Disidratazione
  6. Sovraesposizione al sole
  7. Genetica
Proteggi i tuoi occhi da questi fattori. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come gestire e trattare le occhiaie?

“Per sbarazzarsi delle occhiaie, ci sono diverse opzioni di trattamento. Tra questi ci sono rimedi casalinghi, cosmetici e sofisticate procedure di trattamento come il laser resurfacing e il peeling chimico. Ma esercizi per il viso e facili posizioni yoga eseguite regolarmente possono aiutare a ridurre le occhiaie”, afferma il dottor Haror.

Ecco alcuni esercizi per il viso che aiutano a trattare le occhiaie:

1. Accarezza il movimento degli occhi (posizione di partenza)

Inizia ad accarezzarti gli occhi con il dito indice in modo circolare. Fallo per 30 secondi e noterai che i tuoi occhi sono sgonfi e la pelle intorno agli occhi è più liscia.

occhiPicchietta leggermente intorno agli occhi per eliminare il gonfiore e curare le occhiaie. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Lo strabismo a V

Sotto entrambi gli occhi, fai una V con l’indice e il medio. Quindi, strofina il dito indice attorno al cerchio dell’occhio. Questo stimola la circolazione sanguigna mentre drena il fluido linfatico dalle borse sotto gli occhi. Ripeti questo passaggio 3-5 volte.

3. Gancio sotto gli occhi

Per iniziare, piega entrambi gli indici e mettili sotto gli occhi. Successivamente, scorri, solleva e rimbocca. Fai questo passaggio 20 volte. Ripetere questo passaggio per un totale di 20 volte. “Se esegui questo esercizio una volta al giorno per tre giorni, vedrai una significativa riduzione delle tue occhiaie”, aggiunge il dottor Haror.

Per sbarazzarti delle occhiaie intorno agli occhi, dovresti eseguire regolarmente questi esercizi per gli occhi per il viso e lo yoga. Se il problema persiste, contatta il tuo dermatologo per conoscere gli approfondimenti sulla tua condizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.