3 fast food Navratri che puoi mangiare durante il digiuno

Molte persone in India celebrano il festival di Navratri adorando la dea Durga e digiunando per tutti e nove i giorni. Questa festa viene celebrata due volte l’anno con grande fervore in tutto il paese. Durante il digiuno, sabudana khichdi, kuttu ke atte ke pakode o puri, fruit chaat o kheer sono alcuni dei cibi più comuni che le persone consumano. Se stai anche digiunando per tutti e nove i giorni e un po’ annoiato di mangiare cibi normali, prova alcuni fast food unici di Navratri!

Di recente, la famosa nutrizionista Pooja Makhija si è recata su Instagram per condividere un post video sugli alimenti che possono anche far parte del tuo pasto a digiuno di Navratri. Il suo post si è concentrato sul rendere un po’ più interessante il noioso pasto del digiuno e sui cibi che possono anche aiutare a frenare la fame e le voglie.

Ecco 3 cibi che si possono gustare durante il digiuno di Navratri:

1. Quinoa

Non ci è permesso mangiare cereali durante il digiuno, quindi prendiamo rajgira atta o sama ke chawal durante i Navratri. Proprio come loro, anche la quinoa può essere un’ottima aggiunta.

La quinoa ha una grande quantità di fibre e contenuto proteico. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Makhija dice che è un seme, non un grano. Ecco perché puoi usarlo e non ha alcun sapore proprio. Dopo aver fatto bollire la quinoa, puoi preparare upma, poha, pulao o biryani, o anche fare roti di farina di quinoa per consumarli a digiuno. Questi sono ottimi modi per includere la quinoa nella tua dieta quotidiana durante il Navratri.

2. Tagliatelle Soba

La seconda aggiunta alla tua dieta può essere “Soba noodles”. Ti stai chiedendo di cosa si tratta? Bene, è farina di grano saraceno. In India lo chiamiamo kuttu ka atta, ma in Giappone è conosciuto come soba. Molte persone includono la farina di grano saraceno nella loro dieta durante Navratri.

Leggi anche: Il nutrizionista Jinal Shah condivide il modo giusto di festeggiare durante Navratri

Makhija suggerisce che per rendere interessante il tuo digiuno, puoi provare i soba noodles. In effetti, anche le sue frittelle sono molto soffici e se provi la sua pizza, potresti amare la sua crosta croccante.

3. Makhana

Makhana o noci di volpe sono considerati uno degli snack migliori e salutari perché ricchi di diversi nutrienti. Può anche aiutarti a frenare le tue voglie e può tenere lontani i morsi della fame durante il digiuno.

Fast food di NavratriFai uno spuntino con makhana senza alcun senso di colpa. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Makhija dice: “Makhana è anche un seme che puoi arrostire, insieme a burro chiarificato, foglie di curry, noci come arachidi, mandorle, scaglie di cocco. Questo aggiungerà anche grasso buono alla tua dieta.

Altre opzioni interessanti da utilizzare durante i tuoi 9 giorni di digiuno:

* Patata dolce
* Cetriolo o dudhi raita
* I semi si mescolano con salgemma: semi di lino, zucca, semi di girasole

Leave a Reply

Your email address will not be published.