4 consigli per relazioni sane per rafforzare il tuo legame

L’amore nella vita reale non è come i tipici film di Bollywood. Richiedono tempo e fatica. Ecco 4 consigli per una relazione sana per te.

La maggior parte di noi è cresciuta con un appetito per le commedie romantiche di Bollywood, motivo per cui lo crediamo piaar e takraar sono gli unici componenti di una relazione. Sebbene questi siano parte integrante dell’equazione, la vita non riguarda solo il canto e la danza, né lo sono le relazioni. Contrariamente alla percezione popolare, una relazione sana richiede tempo e sforzi costanti. Questo non si limita solo alle relazioni romantiche, ma anche ai legami platonici. Quindi, ecco alcuni suggerimenti per una relazione sana per te.

Per capire cosa significhi davvero una relazione sana, ci siamo imbattuti in un post su Instagram della dottoressa Nicole LePera, anche popolarmente conosciuta come The Holistic Psychology, che ci guida attraverso le quattro componenti che non sono negoziabili per una relazione sana.

L’amore riguarda la comprensione. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4 consigli per una relazione sana

1. Apprezzamento:

È importante essere consapevoli e deliziarsi delle cose che fanno sentire una persona speciale o unica. Perché l’apprezzamento fa sentire bene? Questo perché ci sentiamo ascoltati o visti. Ecco come suona: “Apprezzo il modo in cui ti fermi sempre e ammiri la natura”, ” Apprezzo il modo in cui sei aperto a tante nuove idee” o “Noto che sei sempre amichevole con gli estranei, è così dolce fare.” L’apprezzamento è gratitudine in azione all’interno di una relazione sana. Assicurati di esercitarti regolarmente nelle tue relazioni.

2. Sicurezza in conflitto:

È importante sentirsi al sicuro nel non essere d’accordo, dire la tua verità e riconoscere i tuoi pensieri/sentimenti. Possono verificarsi conversazioni difficili, in cui entrambi potete ascoltare e affrontare la situazione con curiosità, sapendo di avere buona volontà l’uno verso l’altro (non ostilità o mentalità “Vinco o tengo punteggio). Nel caso in cui ritieni che il tuo sistema nervoso sia disregolato, fai una breve pausa e torna alla conversazione più tardi.

3. Aspettative realistiche sui bisogni:

È essenziale capire che nessuna singola persona può soddisfare tutti i nostri bisogni emotivi, fisici e spirituali. Non si dovrebbe usare alcun tipo di forza, manipolazione o coercizione per soddisfare i propri bisogni. Ciò si traduce in una mancanza di risentimento ed empatia reciproca. L’incoraggiamento ad avere un supporto sociale è un buon modo per soddisfare i bisogni. Puoi anche avere relazioni al di fuori delle tue relazioni per soddisfare determinati bisogni.

Leggi anche: Stabilisci confini emotivi nelle relazioni per il bene della tua mente, per favore!

relazioneNon manipolare nelle relazioni. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Apertura:

Ultimo ma non meno importante, è fondamentale avere accesso alla risposta vagale centrale dove c’è una connessione reciproca, cooperazione, giocosità e vulnerabilità. Può essere difficile, se una persona è bloccata in uno stato ipervigile o dissociato (distaccato). In caso di problemi, puoi sempre chiedere aiuto!

Quindi ragazze, assicuratevi di seguire questi consigli per una sana relazione! Come tutto il resto, le relazioni richiedono tempo e fatica e non sono necessariamente senza soluzione di continuità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.