4 esercizi per ridurre il grasso dei glutei

Mi piacciono i culi grossi e non posso mentire – devi aver sentito questa canzone, giusto? Ma il dolore di avere un grosso sedere è noto solo a coloro che stanno effettivamente lottando con esso. E per tua informazione, non stiamo facendo vergognare nessuno perché avere un grosso sedere a volte può avere serie implicazioni. Se anche tu stai lottando, abbiamo quattro semplici esercizi per ridurre il grasso dei glutei in modo super veloce.

Ci sono alcune aree problematiche nel nostro corpo in cui il grasso ostinato continua ad accumularsi. Non importa quello che fai, semplicemente non va via. E il culo è uno di questi.

Ecco alcuni problemi a cui il tuo grosso sedere può portare:

  • Troppo accumulo di grasso intorno al sedere può esercitare pressione sulla parte inferiore del corpo e le ginocchia e la caviglia possono sopportarne il peso.
  • Inoltre, secondo il dottor Vishal Rastogi, direttore aggiuntivo, scienze cardiache, Fortis Escort Heart Institute, Delhi, l’obesità della parte inferiore del corpo, intorno alla parte inferiore dell’addome e alla zona dei glutei, non fa bene al cuore.

Ecco perché abbiamo chiesto all’esperto di fitness Mukul Rastogi di aiutarci a trovare una soluzione per perdere il grasso del sedere. Anche quello, in modo olistico. Secondo lui, gli esercizi cardio e per le gambe sono la chiave per un sedere sinuoso.

Ecco 4 esercizi che l’esperto consiglia per ridurre il grasso del sedere

“I migliori esercizi per ridurre i glutei raddoppiano anche come esercizi cardio e bruciano calorie, aiutandoti a perdere grasso. I muscoli delle gambe sono grandi e richiedono molta energia per continuare a muoversi. Alcuni dei migliori esercizi per bruciare calorie sono esercizi per la parte inferiore del corpo”, afferma Mukul.

Questi sono gli esercizi che devi fare:

1. Sprint per la forza della parte inferiore del corpo

Correre sul tapis roulant o su un terreno solido brucerà calorie, accelererà il metabolismo e rafforzerà quadricipiti, polpacci, glutei e muscoli posteriori della coscia.

La corsa ti aiuterà a perdere peso molto più velocemente rispetto ad altri esercizi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come farlo: corri ad alta velocità su un tapis roulant o su un terreno pianeggiante per 30 secondi, riposa per 30 secondi e ripeti. Continua per almeno 10 minuti. Dovresti correre abbastanza veloce da essere stanco, ma non completamente esausto, entro la fine di ogni sprint di 30 secondi.

2. Squat a corpo libero

Gli squat sono uno dei migliori esercizi per ridurre i glutei. Aumenta l’intensità delle gambe con gli squat a corpo libero ad alte ripetizioni. Esegui cinque serie da 20 ripetizioni.

tozzoDì addio alla cellulite e saluta le gambe toniche. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come farlo: stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Accovacciati, come se fossi seduto su una sedia, piegando le ginocchia e affondando il sedere. Cerca di mantenere il busto il più eretto possibile. Vai più in basso che puoi e poi rialzati dritto.

3. Affondi

L’affondo può sembrare semplice, ma è una mossa efficace per tonificare il sedere.

Come farlo: inizia in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle. Fai un grande passo avanti con una gamba. Abbassa il ginocchio posteriore fino a quando non è a un pollice da terra.

affondi per il culoInizia il tuo viaggio di guadagno muscolare con l’esercizio di affondi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Fai un passo avanti con il piede posteriore in modo che i piedi siano di nuovo uniti, quindi fai un affondo in avanti con l’altra gamba. Continua ad alternare le gambe finché non hai fatto 10 affondi su ciascuna gamba.

4. Salire le scale

Allontanati da ascensori e scale mobili! Sali le scale ogni volta che puoi per bruciare calorie e migliorare la forma fisica. Salire i gradini impiega più muscoli che camminare, fare jogging o correre su una superficie piana. I gradini di arrampicata coinvolgono i glutei e forniscono anche un condizionamento accurato dei quadricipiti e dei muscoli posteriori della coscia. È uno dei migliori esercizi per ridurre il sedere.

ridurre il grasso del sederePrendi le scale sopra ascensori o scale mobili. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come farlo: puoi usare un tapis roulant in palestra o usare le scale anche quando c’è un ascensore disponibile. Inoltre puoi fare un’escursione.

Non dimenticare di controllare ciò che mangi

L’alimentazione gioca un ruolo importante nella perdita di grasso e un metodo semplice per perdere grasso è avere un deficit calorico, il che significa consumare meno calorie di quelle che stai bruciando. Non importa quanti chilometri corri, quanti squat e affondi fai, per perdere grasso devi avere un deficit calorico che non può essere raggiunto senza concentrarti sulla tua alimentazione.

Quindi hai letto tutto, ora è il momento di agire di conseguenza. Fallo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.