4 segni di progresso nel tuo percorso di perdita di peso

In un viaggio dimagrante? Dai un’occhiata a questi segni di perdita di peso che mostrano che stai facendo progressi e sei sulla buona strada.

Quanto è bello quando fai passi da gigante per perdere peso e vedi i risultati? Bene, un piccolo segno di speranza può aumentare il tuo livello di motivazione nel tuo viaggio dimagrante. E indovina un po’, ci sono innumerevoli vantaggi nel perdere peso se sei in sovrappeso e obeso. Ma come fai a sapere se stai davvero perdendo peso? Bene, ci sono molti segni di perdita di peso che indicano progressi nel tuo viaggio.

HealthShots ha parlato con il dottor Aparna Govil Bhasker, chirurgo laparoscopico e bariatrico, Saifee Hospital, Apollo Spectra, Namaha e Currae Hospitals, Mumbai per comprendere i segni e i sintomi della perdita di peso. Ha detto che la perdita di peso costante di 0,5-1,0 kg a settimana è un segno significativo di una perdita di peso riuscita. Se la dieta viene seguita sotto la guida di un esperto, è più probabile che tu abbia un percorso di perdita di peso senza intoppi. Tuttavia, se vuoi scoprire se stai facendo progressi nel tuo percorso dimagrante o meno, cerca i segni e i sintomi menzionati di seguito.

Alcuni importanti segni di progresso nella perdita di peso, secondo il dottor Bhasker:

1. Non avrai voglie o morsi della fame tutto il tempo

Se la tua dieta dimagrante è ben pianificata ed è ricca di proteine ​​e fibre, ti farà sentire sazio più velocemente e ritarderà anche il pasto successivo mantenendoti energico più a lungo. “Una dieta ricca di fibre aiuta a frenare il desiderio di cibi zuccherati e grassi”, ha affermato il dott. Bhasker. Quindi, se non hai voglia e i tuoi morsi della fame sono sotto controllo, allora sì, stai perdendo peso.

Non ti sentirai affamato per tutto il tempo che la tua routine di perdita di peso è sana. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Inizi a metterti nei tuoi vestiti preferiti

I tuoi vestiti si scioglieranno e ti sentirai più a tuo agio con loro. Ciò significa che stai facendo progressi nel tuo viaggio dimagrante. Questo è uno dei segni che sei sulla strada giusta e stai perdendo peso.

3. Ti senti più attivo

Una graduale riduzione del peso ti farà sentire più leggero, attivo e più concentrato sul lavoro. Una dieta nutrizionalmente ricca accompagnata da un regime di esercizio adeguato migliorerà la resistenza e la forza muscolare e diminuirà la massa grassa. In un periodo di tempo diventerai flessibile, non ti stancherai facilmente e potrai svolgere qualsiasi attività in modo più efficiente. Quindi, anche se stai cercando di perdere peso e il tuo livello di energia è alto, significa che sei sulla strada giusta.

Leggi anche: Stai cercando di perdere peso velocemente? Ecco come può ritorcersi contro

4. Sbarazzarsi di pratiche malsane

Inoltre, mentre si cerca di perdere peso, dormire bene, fare esercizio regolarmente, mangiare in modo consapevole, pensare positivo e rimanere felici sono i risultati di una perdita di peso positiva. “Essere in grado di tornare alla giusta routine è metà della battaglia vinta e rende la perdita di peso più sostenibile”, ha affermato il dott. Bhasker.

A parte questa attenzione ai segni malsani della perdita di peso e alle cose che devi evitare:

1. Disidratazione: Le persone che stanno cercando di perdere peso a volte saltano l’assunzione di acqua, un’abitudine molto malsana. Devi mantenere il tuo corpo idratato tutto il tempo.

2. Mal di testa: Per una rapida o rapida perdita di peso, se salti i pasti, potresti finire per avere mal di testa.

3. Perdita muscolare: La tua routine di perdita di peso malsana può causare la perdita muscolare. Chissà perché? Bene, a causa di una dieta ipocalorica.

4. Fatica: La stanchezza estrema può essere un segno di una dieta malsana, a basso contenuto di calorie e altri nutrienti.

segni di perdita di pesoPerdere peso in modo lento e costante per evitare effetti collaterali. Immagine per gentile concessione:

5. Irritabilità: La dieta può privare il tuo corpo dei nutrienti essenziali che possono provocare irritabilità e comportamento aggregato.

6. Problemi di stomaco: Una routine di perdita di peso malsana può causare molti problemi, inclusa la stitichezza. Succede a causa della disidratazione e di una dieta povera di fibre.

Leggi anche: Aumento di peso improvviso? Queste 7 condizioni di salute sottostanti possono essere la causa

7. Irregolarità mestruali: La perdita di peso non causa irregolarità mestruali, ma se stai cercando di perdere peso molto rapidamente, può causare un ciclo mestruale irregolare a causa dello squilibrio ormonale nel tuo corpo.

Se hai in mente la perdita di peso, devi rinunciare a queste 6 abitudini alimentari ora:

  • Abbuffate di cibo soprattutto la sera prima di andare a letto.

* Consumare il cibo così velocemente che può far lavorare di più il tuo sistema digestivo per digerire il cibo.

* Eccesso di cibo frequentemente. Cerca di mangiare lentamente e di mangiare pasti frequenti in piccole porzioni.

* Salta saltare i pasti, altrimenti può abbassare i livelli di energia, il che significa una perdita di peso più lenta.

segni di perdita di pesoNon puoi permetterti di saltare i pasti. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

* Evitare spuntini costanti. La maggior parte degli snack sono ricchi di calorie e poveri di valori nutrizionali che sono totalmente malsani.

* Potresti finire per mangiare senza pensare se guardi la televisione mentre mangi. Cerca di evitarlo.

* Non idratare bene il corpo può causare disidratazione che può portare a problemi medici da lievi a gravi.

Segui sempre una routine sana quando si tratta di perdere peso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.