5 abitudini di vita malsane che possono renderti noioso

Il cervello umano è considerato la parte più delicata del corpo, con gli attributi funzionali più elevati. Piccoli danni al sistema nervoso possono avere un impatto pericoloso sul benessere generale di una persona. La tua salute generale è la somma delle tue abitudini. E alcune abitudini di vita malsane possono renderti stupido mentre altre ti aiutano a prosperare.

Per celebrare il pesce d’aprile, abbiamo pensato di darti una spintarella per inculcare sane abitudini che sono destinate a farti perdere i pantaloni eleganti!

Il dottor Pawan Ojha, Senior Consultant-Nurology, Fortis Hiranandani Hospital, Vashi ha parlato a HealthShots delle abitudini più pericolose che possono danneggiare e effettivamente uccidere le cellule cerebrali.

Ecco 5 abitudini di vita malsane che ti rendono stupido:

1. Saltare la colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata e una parte essenziale del tuo sistema nutrizionale. “Dopo una lunga pausa per l’intera notte, il tuo corpo ha bisogno di un apporto immediato di glucosio affinché i diversi sistemi funzionino continuamente. Quando salti la colazione, porta a un apporto insufficiente di nutrienti al sistema nervoso, causando infine danni ai nervi”, afferma il dottor Ojha. Pertanto, correre al lavoro senza mangiare cibo può influire sulla tua produttività e renderti stupido!

2. Eccesso di cibo

Il consumo di una dieta grassa superiore a un limite specificato può causare un indurimento delle arterie cerebrali, che può bloccare la circolazione del sangue ossigenato verso il cervello. Si scopre che il potere di funzionamento del cervello è diminuito con una maggiore suscettibilità alle malattie neurodegenerative.

Consuma sempre il cibo con moderazione per il bene della salute del tuo cervello. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Fumare

Secondo il dottor Ojha, “Il fumo è la peggiore di tutte le abitudini con molteplici effetti dannosi su vari organi, incluso il cervello”. Può causare la contrazione del cervello ed è un grave fattore di rischio per condizioni degenerative come il morbo di Alzheimer.

4. Non dormire abbastanza

Il sonno è importante per riposare il corpo, per consentire un ringiovanimento istantaneo. Ripara i danni cellulari, ripristina i livelli di energia e riduce lo stress. Se il corpo non riesce a dormire adeguatamente per un lungo periodo di tempo, può danneggiare le cellule cerebrali sane.

DormireTieni quel telefono lontano e dormi in tempo, altrimenti potrebbe renderti stupido! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Eccesso di assunzione di zucchero

Lo zucchero è considerato uno dei principali colpevoli di ogni disturbo che affrontiamo nelle nostre vite. Gli studi hanno scoperto che l’aumento del livello di zucchero nel sangue diminuisce l’assorbimento dei nutrienti a livello cellulare. Le cellule cerebrali possono morire e degenerare lentamente a causa della mancanza di una corretta alimentazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.