5 balsami per labbra fai da te per prevenire la secchezza delle labbra in estate

A causa del caldo estivo e del clima secco, le tue labbra possono anche diventare secche e ruvide. Prova questi 5 balsami per labbra fai-da-te per prevenire la secchezza.

Il caldo estivo indiano arriva con un sacco di problemi alla pelle, che la rendono opaca, secca e ruvida. Questo tempo può anche avere un impatto sulla salute delle tue labbra. Stai anche lottando con le labbra secche o screpolate in estate? Ebbene, l’estate non significa che dovrai convivere con dei problemi perché in casa c’è sempre una soluzione disponibile! Prova i balsami per labbra fai-da-te per prevenire la secchezza.

Quando Health Shots ha parlato con la dottoressa Rinky Kapoor, consulente dermatologo, dermatologo cosmetico e dermato-chirurgo, The Esthetic Clinics per trovare i migliori balsami per labbra fai-da-te, ha detto: “L’estate può essere brutale per le labbra. La pelle delle labbra è sottile e non ha ghiandole per mantenerla idratata, quindi le condizioni meteorologiche avverse rendono le labbra secche, screpolate e screpolate. Ma con un po’ di attenzione nei mesi estivi, anche tu puoi avere labbra morbide e lucenti.

Fidati dei rimedi casalinghi per mantenere le tue labbra sane in estate. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Qual è il bello dei balsami per labbra fai-da-te?

Sai perché ti consigliamo di utilizzare balsami per le labbra fatti in casa? Bene, i balsami per le labbra fatti in casa sono solitamente fatti di ingredienti naturali e semplici, che si sentono meravigliosamente sulle labbra secche. Inoltre, utilizzare ingredienti naturali di alta qualità ed evitare qualsiasi tipo di olio minerale, può rendere queste ricette completamente sicure per le tue labbra.

Ecco un elenco di alcuni balsami per labbra fai-da-te veloci per coccolare le tue labbra secche:

1. Indulgenza al miele

Il miele è un meraviglioso idratante e conservante naturale, il che lo rende il miglior balsamo per le labbra che si possa preparare a casa. Inoltre, manterrà le tue labbra fresche più a lungo.

Ecco come prepararlo:

* Basta aggiungere qualche goccia di miele alla glicerina o alla vaselina e usarla per trattare le labbra secche e screpolate.
* Oppure puoi mescolare il miele con un po’ di olio di cocco e 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda per fare un balsamo per le labbra.

balsami per le labbraQuesto balsamo per labbra al miele fai-da-te è facile da realizzare e perfetto per le tue labbra. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Balsamo al cocco

Il cocco è un altro ingrediente migliore per preparare il balsamo per le labbra a casa perché è un idratante naturale che può aiutare a mantenere le labbra idratate. Inoltre, questo semplice balsamo per labbra manterrà le tue labbra morbide e rugiadose cercando a lungo.

Leggi anche: Soffri di labbra secche e screpolate? Ecco 5 modi per prevenire questo problema

Ecco come prepararlo:

* Mescolare quantità uguali di olio di cocco con vaselina.
* Versare in un contenitore ermetico e congelare per circa 30 minuti.
* Puoi anche aggiungere una o due gocce del tuo olio essenziale preferito.

E il tuo balsamo per le labbra è pronto!

3. Balsamo al cioccolato

Il cioccolato ha alcune proprietà eccellenti che possono fare miracoli quando si tratta di labbra morbide. Oltre a idratare le labbra, può proteggerle dal forte inquinamento.

Ecco come prepararlo:
* A bagnomaria sciogliere 2 cucchiaini di cera d’oliva e 1 cucchiaino di olio di cocco.
* Una volta che si saranno sciolti aggiungere 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 cucchiaino di olio di jojoba e qualche goccia di olio di melaleuca.
* Mescolare bene e versare nei tubi del balsamo per le labbra. Lascia che si solidifichi prima dell’uso.

balsami per le labbraNosh sui cioccolatini ma provalo anche per le tue labbra. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Lampone e melissa

Adorerai questo balsamo per labbra alla limonata e lampone perché proteggerà la pelle delle tue labbra da squamarsi, screpolature e secchezza mantenendola idratata.

Ecco come prepararlo:

* Sciogliere 2 cucchiai di olio di cocco nel microonde e aggiungere 2 cucchiaini di gelatina di lamponi.
* Mescolare e mescolare bene.
* Microonde ancora per circa 15 secondi e poi aggiungere 3 gocce di olio essenziale di limone.
* Trasferire in un contenitore e lasciar raffreddare. Il tuo balsamo per le labbra è pronto

5. Balsamo per le labbra al burro di karitè

Idrata le tue labbra con un balsamo labbra al burro di karité super nutriente.

Ecco come prepararlo:

* Scalda 1 cucchiaio di olio di ricino, 1 cucchiaio di burro di karité e 2 cucchiai di olio di cocco a bagnomaria o a bagnomaria.
* Una volta sciolto, aggiungere un po’ di radice di barbabietola in polvere e ¼ di cucchiaino di olio essenziale di pompelmo.
* Ancora bene, trasferire nei contenitori ed è pronto per l’uso.

Ricordatevi di bere una quantità adeguata di acqua in estate per prevenire la disidratazione altrimenti anche i balsami per le labbra non saranno in grado di salvare le vostre labbra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.