5 barattoli di condimenti sani per dimagrire

I condimenti possono aggiungere sapore al cibo, ma non tutti i condimenti sono sani. Ecco perché portiamo 5 condimenti sani che si scambiano.

I condimenti svolgono un ruolo fondamentale nel rendere un pasto gustoso, attraente e utile. Ma alcuni di loro possono danneggiare la tua salute se consumati regolarmente. I sostituti più sani di questi condimenti malsani possono aiutare a perdere peso. Se temi di perderne il gusto, non preoccuparti perché ti suggeriremo alcune gustose ma salutari alternative di condimenti.

HealthShots ha parlato con il dottor Swathi Reddy (PT), fisioterapista consulente e consulente dietetico certificato e MIAP, Motherhood Hospitals, Bengaluru, per scoprire alcuni scambi di condimenti che non sono solo ricchi di sostanze nutritive, ma sono anche ricchi di sapore e a basso contenuto di calorie, grassi e zucchero.

Ecco 5 alternative salutari ai condimenti che possono aiutare nella perdita di peso:

1. Scambia la maionese con la senape

Anche se la maionese può avere un sapore delizioso, non è molto salutare per te. La maionese contiene elevate quantità di calorie e grassi, mentre la senape non ne ha. Passare dalla maionese alla senape può fare una grande differenza. Inoltre, se volete ancora provare la maionese consumatela solo con moderazione. Una piccola quantità non ti influirà.

Prepara la classica salsa di senape comodamente da casa tua. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Usa salsa/salse fatte in casa invece del ketchup

Quando iniziamo a usare il ketchup con il nostro cibo, alimentiamo i nostri corpi con enormi quantità di zucchero raffinato e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Inutile dire che è malsano. Dovresti sostituire il ketchup con salsa o salse fatte in casa, in questo modo otterrai i nutrienti necessari aggiungendo anche un sapore distinto al tuo cibo. Incoraggia i tuoi bambini anche a provare le salse fatte in casa invece del ketchup sempre.

3. Scegli uno yogurt greco semplice sulla panna acida

La panna acida e lo yogurt hanno un gusto molto simile, ma la panna acida è carica di grasso. L’aggiunta di yogurt greco semplice è un ottimo modo per aggiungere alcuni probiotici e calcio alla tua dieta quotidiana e aiutare il tuo viaggio dimagrante migliorando la salute dell’intestino e l’assorbimento dei nutrienti nel corpo.

Leggi anche: Salsa vs saunth: qual è una scelta più sana?

4. Prova l’hummus invece della salsa cremosa al ranch

Sicuramente ami immergere patatine e verdure in una salsa cremosa al ranch, ma non fa bene alla salute. Invece, puoi provare l’hummus dip perché è salutare in quanto è super nutriente e ricco di proteine ​​​​vegetali. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie che possono anche aiutare con molti problemi di salute. Cosa c’è di più? È ricco di fibre e quindi buono per il tuo sistema digestivo.

condimento sanoNon dovrai scendere a compromessi né sul gusto né sulla salute, soprattutto se hai l’hummus a portata di mano. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Usare l’olio extravergine d’oliva in sostituzione dell’olio vegetale

L’olio extra vergine di oliva è una delle alternative più salutari all’olio vegetale per i suoi vari benefici per la salute. Può aumentare la perdita di peso e persino essere un buon antiossidante. L’olio d’oliva vergine fa parte della famiglia dei grassi sani e può essere utilizzato in tutti i tipi di piatti. Ma non devi consumare più di due cucchiai al giorno. Anche il cibo sano preso in eccesso ha effetti collaterali.

6. Scambia il burro con l’avocado

Il pane e il burro sono da sempre un classico pasto della colazione. Il burro è ricco di grassi saturi che aggiungono calorie extra alla dieta e aumentano il rischio di malattie cardiovascolari. Si consiglia di sostituire il burro con l’avocado, il burro della natura, contenente vitamina E, grassi monoinsaturi, potassio e ricco di fibre, favorendo la perdita di peso e la salute metabolica. Aumenta l’HDL (colesterolo buono) nel corpo se assunto regolarmente. Goditi il ​​tuo avocado e pane al mattino e rimani in salute. Per renderlo più interessante, puoi avere avocado con uova strapazzate, pomodoro e lattuga. Un modo un po’ più sano di mangiarlo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.