5 benefici della camomilla per i capelli

Oliare, condizionare e fare lo shampoo ti bastano? Il tuo regime di cura dei capelli risolve tutti i tuoi problemi di capelli? Hai uno scudo protettivo per i tuoi capelli? In caso contrario, devi provare a includere la camomilla per la cura dei capelli. In mezzo a questa vita frenetica, stile di vita sedentario e impatto dannoso di inquinamento, polvere e sporco, hai sicuramente bisogno di un guaritore e di un protettore.

A cosa serve un siero per capelli alla camomilla?

Un siero per capelli alla camomilla ricoprirà la superficie dei tuoi capelli per scongiurare gli effetti dannosi di inquinamento, sole, polvere, sporco e danni. Penetra nelle cuticole dei capelli e rinnova la struttura dei tuoi capelli. Rimane sui capelli tutto il giorno per proteggerli dagli effetti dannosi dell’ambiente aggiungendo così lucentezza e luminosità ai tuoi capelli. Funziona a livello della superficie dei capelli, a differenza dell’olio.

Diamo un’occhiata ai benefici della camomilla

La camomilla (Matricaria chamomilla L.) è una specie di pianta medicinale popolare e ben studiata della famiglia delle Asteraceae, spesso indicata come la “stella tra le specie medicinali”. Ha acquisito un enorme significato in quanto è usata come pianta medicinale nella medicina popolare e tradizionale. Diverse ricerche indicano i suoi valori nutrizionali multi terapeutici, cosmetici e la soluzione di utilizzo multiforme a molti problemi relativi alla pelle e ai capelli.

Di seguito sono riportati i benefici del siero per capelli alla camomilla:

1. Capelli senza effetto crespo per tutto il giorno

Le proprietà riequilibranti della camomilla mantengono i capelli idratati e ben nutriti. Ripara i capelli secchi e sfibrati. Inoltre, districa i capelli e li libera dall’effetto crespo tutto il giorno. Aggiunge lucentezza alle ciocche di capelli e le rende incredibilmente gestibili. Il siero blocca l’umidità dall’aria mantenendo le ciocche sane.

Crea questo siero per capelli alla camomilla fai-da-te per combattere i capelli crespi. Immagine per gentile concessione: Shutterstcok

2. Rallegrati e sfoggia lo splendore

Riflette la luce e ti dà un aspetto lucido che rende i tuoi capelli lucidi ed eleganti.

3. Dimentica i danni ai capelli

La camomilla è ricca di vitamina C e vitamina E e le sue proprietà antiossidanti riparano i capelli danneggiati. Il siero per capelli alla camomilla può penetrare in profondità dal fusto del capello al follicolo pilifero per aiutare a riparare i capelli danneggiati. Inoltre, forma uno strato protettivo su ogni ciocca di capelli, rafforza la struttura del capello e aggiunge volume e volume ai tuoi capelli.

crespo nei monsoniUn alto livello di umidità durante l’estate può causare più danni alle tue trecce. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Allontana l’inquinamento ambientale

Quando ricopri i tuoi capelli con il siero per capelli alla camomilla, protegge i tuoi capelli dalle impurità esterne e da tutti i tipi di inquinamento. Protegge i capelli dagli effetti severi dei trattamenti chimici aggressivi, dal cambiamento climatico e dall’esposizione al sole.

5. Scrollarsi di dosso la forfora

La camomilla è ricca di proprietà antiossidanti, antisettiche e antinfiammatorie e agisce come un esfoliante naturale, rimuovendo le cellule morte della pelle e l’accumulo di grasso sul cuoio capelluto. Riduce prurito, rugosità e batteri del cuoio capelluto. I tuoi capelli si rinnovano con follicoli piliferi rafforzati.

6. Dì addio alla caduta dei capelli

I terpeni, i flavonoidi e i sesquiterpeni contenuti nella camomilla hanno proprietà curative che ringiovaniscono e riparano le cellule morte della pelle che alla fine aumentano la forza dei capelli e prevengono la caduta dei capelli.

Come applicare il siero per capelli alla camomilla?

  1. Puoi applicare il siero solo sui capelli bagnati.
  2. Applicare il siero dopo aver lavato i capelli con uno shampoo delicato naturale seguito da un balsamo.
  3. Prendi 2-3 gocce di siero per capelli sui palmi delle mani. Riscalda il siero tra le mani per alcuni secondi strofinando, e inizia ad applicarlo delicatamente sui capelli e non strofinarli. Basti dire che il siero per capelli alla camomilla può essere il tuo meraviglioso compagno di capelli. Non solo crea uno scudo attorno alle ciocche di capelli, ma cura e ripara anche i capelli da ogni tipo di danno. Quindi, rifletti la lucentezza con questo siero per capelli e abbraccia la differenza nella salute dei tuoi capelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.