5 benefici per la salute della spiritualità nella nostra vita

Scopri tutto sui vantaggi chiave della spiritualità e su come può aiutarti a condurre una vita più sana e felice, libera dalla sofferenza e dalla paura.

La spiritualità è la scienza dello Spirito. È la capacità di rendersi conto che non siamo il corpo che soffre il dolore fisico; non la mente che vive con paura e preoccupazione; non l’ego che soffre l’agonia di rabbia, odio, vendetta e gelosia. Perciò, quando si percorre il cammino della spiritualità, si è liberati da questa triplice sofferenza che ci fa soffrire. Ovviamente, ci rende più sani, più felici e più sereni. Vieni a conoscere tutto sui benefici della spiritualità.

Se uno deve elencare cinque modi specifici di come la spiritualità può renderci sani, eccoli qui.

Entra in contatto con il tuo io interiore. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Benefici della spiritualità:

1. Comprendi che non siamo il corpo

Non siamo il corpo. Il corpo sperimenterà costantemente dolore e sofferenza in questo mondo. Chi non sperimenta una frattura ossea, una malattia e un disturbo? Finché pensiamo di essere il corpo, siamo destinati a soffrire il dolore fisico. È la spiritualità che ci fa capire che non siamo il corpo che soffre, siamo lo Spirito Divino. Quindi, il primo beneficio della spiritualità è che ci rende capaci di ottenere la liberazione dalla triplice sofferenza del corpo, della mente e dell’ego.

2. Vivi senza paura

Il secondo modo specifico in cui la spiritualità può renderci felici e in salute è realizzare che non siamo la mente. Oggi il mondo è pieno di ospedali e cure per la salute mentale. Le persone soffrono di depressione, ansia e persino pensando di suicidarsi. Questo perché la mente vive con paura e preoccupazione e quindi non siamo in grado di vivere una vita di beatitudine e pace. Ma quando diventiamo spirituali, allora ci rendiamo conto che non siamo la mente. Coloro che cercano la spiritualità si rendono conto che quando cerchiamo di trovare la mente, dov’è, non possiamo trovarla.

3. Vai oltre l’ego

Il terzo vantaggio della spiritualità è trascendere l’ego. Finché vivremo con l’ego, soffriremo con rabbia, odio, vendetta e gelosia. Ed è la spiritualità che libera come da questa agonia. L’ego può influenzare la tua vita. Pertanto, quando ci rendiamo conto che siamo lo Spirito Divino, ci rendiamo conto che non siamo noi a dire ‘io’, ‘me’ e ‘mio’.

Leggi anche: Essere spirituali può essere sorprendente per la tua salute mentale. Ecco perché

egoSbarazzati del fattore “io, io, me stesso” dalla tua vita. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Sentiti potente

Il quarto beneficio della spiritualità è vivere come lo Spirito Divino, l’Anima. Questa realizzazione ci fa sperimentare il Divino interiore. Ci sentiamo potenti perché ci rendiamo conto che siamo il potere immortale supremo. Siamo senza nascita e senza morte. La spiritualità ci fa capire che siamo una manifestazione del Divino.

5. Liberazione

Il quinto e più importante beneficio della spiritualità è renderci più felici e più sani liberandoci dal ciclo costante di morte e rinascita che ci farà tornare sulla terra ancora e ancora e a soffrire. Non solo otteniamo la libertà dalla sofferenza sulla terra, otteniamo anche la liberazione dalla rinascita.

L’ultima parola

Il semplice pensiero che la spiritualità ci libererà dalla miseria e dalla rinascita è sufficiente per rendere la nostra vita serena e beata.

Sfortunatamente, la spiritualità non è compresa dalla maggior parte del mondo e stiamo cercando modi per essere felici e in salute quando in realtà la spiritualità è l’unica soluzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.