5 esercizi migliori di un twister

Si trova in ogni angolo della palestra e la maggior parte di voi ci passa molto tempo pensando che sia l’ultimo modellatore del ventre. Riuscite a indovinare a quale attrezzatura da palestra ci riferiamo? Bingo! Twister lo è. Ora pensi al tempo che trascorri ogni settimana su questa macchina? Te lo chiediamo perché se stai esagerando con il twister, devi fermarlo subito.

Sì signore, a quanto pare il vostro amato twister, che in realtà pensate vi stia procurando quelle curve, potrebbe non fare nulla per il vostro giro vita. In effetti, esagerare può influenzare l’obliquo, la parte bassa della schiena e persino le ginocchia. Questo perché il 90 percento delle persone lo fa assolutamente SBAGLIATO.

Secondo il famoso consulente di fitness e nutrizionista sportivo Himanshu Kaushik, allenare l’obliquo è un must, ma rimanere devoti al twister non ti aiuterà ad arrivarci. Dice: “Non si può negare che il twister abbia i suoi vantaggi, ma se non lo stai facendo bene o esagerando, puoi essere nei guai seri”.

Questo semplice esercizio per la riduzione del grasso della pancia ti farà avere la pancia piatta prima! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco cosa può portare a un uso eccessivo del twister

• L’uso eccessivo del twist board può causare lesioni alla parte bassa della schiena. Torsioni ripetute possono creare stiramenti o distorsioni alla schiena.
• La torsione delle ginocchia può causare uno stiramento o durante una lesione del menisco. Ricorda che anche i tuoi fianchi ruotano nel mezzo.
• Se hai una situazione che ti provoca vertigini, il twist board potrebbe non essere adatto a te.
Detto questo, alcune mosse twister non sono male. Usa questi suggerimenti per superarli
• Sperimenta con il posizionamento del piede: il modo in cui stai in piedi può influenzare la tua capacità di equilibrio.
• Sperimenta con il posizionamento del braccio: questo potrebbe anche facilitare il tuo equilibrio in modo più efficace.
• Inizia a dondolare lentamente da un lato all’altro: questo può aiutarti ad acclimatarti alla tavola. Tieni le ginocchia leggermente piegate per evitare lesioni. Questo potrebbe facilitare la risposta del tuo corpo al movimento della tavola.
• Stringere i muscoli del core per rimanere impegnati: questo può aiutare a fornire stabilità ed equilibrio.

Inoltre, guarda:

Abbandona il twister e fai questi esercizi per ottenere una pancia più piatta e un core più forte

  1. Twisting crunch cum sit-up: questo è un mix di sit-up crunch e una torsione. Fondamentalmente, fai un sit-up completo e mentre torni indietro, tieni premuto a metà e fai una svolta.
  2. Rotazione da seduti: sedersi sul pavimento e piegare la schiena a 45 gradi. Alza le gambe e mantieni la posizione. Metti le mani dietro il collo e ruota da sinistra a destra.
  3. Colpi di scena russi: vai in una tavola di base dell’avambraccio. Solleva leggermente i fianchi e ruotali da sinistra a destra.
  4. Criss cross/crunch in bicicletta: sdraiati su un tappetino, metti la mano sotto il collo e ora muovi le gambe alternativamente come se stessi andando in bicicletta. Prova a toccare il gomito con il ginocchio per ottenere risultati migliori.
  5. Torsione della barra in piedi: prendi un’asta, mettila dietro il collo, avvolgi le braccia e tienila correttamente. Tieni le gambe alla larghezza delle spalle e piegati da un lato all’altro.

Inoltre, guarda:

“Non c’è dubbio che sbarazzarsi del grasso della pancia sia noioso e richieda una dedizione rigorosa. L’aggiunta di questi esercizi di torsione alla tua routine di allenamento può aiutare ad accelerare il processo. D’altra parte, hai un twister, che non è altro che una pura perdita di tempo”, conclude Himanshu Kaushik.

Quindi, sì, vai e tira fuori la DP e Katrina Kaif dentro di te, ma è possibile solo se non esageri con il twister!

Leave a Reply

Your email address will not be published.