5 maschere facciali rinfrescanti fai-da-te sono tutto ciò di cui hai bisogno quest’estate

Saluta l’estate con queste 5 maschere facciali rinfrescanti fai-da-te che ti aiuteranno a superare i problemi della pelle e daranno luminosità al tuo viso.

L’estate è finalmente arrivata e sappiamo che porta con sé molti problemi di pelle! Non c’è dubbio che in questa stagione si tende a bere un bicchiere di acqua fresca o bevande fresche per dissetarsi. Ma sai cosa può fare sulla tua pelle? Se ti stai chiedendo come preparare la tua pelle a combattere la calura estiva? Bene, il caldo estivo colpisce la pelle in diversi modi e, per proteggerla dal sole rigido, avrai bisogno di maschere rinfrescanti. Cosa possono fare alla tua pelle? Continuate a leggere per scoprirlo!

HealthShots ha parlato con la dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice delle cliniche FLAWLESS Cosmetics, per suggerire alcune maschere rinfrescanti per tenere sotto controllo la salute della nostra pelle anche con il caldo torrido.

Queste maschere facciali fai-da-te sono tutto ciò di cui hai bisogno per una pelle cristallina. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Leggi i vantaggi delle maschere facciali rinfrescanti:

* Ti aiuteranno a rimuovere l’abbronzatura.
* Queste maschere per il viso sono perfette per pelli disidratate o eccessivamente grasse.
* Combatteranno i danni del sole e proteggeranno la tua pelle dai raggi UV.
* Le maschere rinfrescanti per il viso sono perfette per la pelle secca e opaca perché aiutano anche a mantenere la pelle idratata e luminosa.
* Se la tua pelle è irritata e arrossata a causa del calore, queste maschere ti aiuteranno a risolvere anche questo problema.
* Queste maschere ti aiuteranno anche a mantenere la pelle libera da sporco, polvere e sudore.

Usa queste 5 maschere facciali rinfrescanti fai-da-te per proteggere la pelle dalla calura estiva, suggerite dal dottor Kapoor:

1. Maschera viso all’aloe vera e succo di limone

Il succo di limone rimuove efficacemente il grasso mentre aggiunge una fresca fragranza alla pelle e l’aloe vera mantiene la pelle idratata. Per preparare questa maschera veloce, prendi 2 cucchiai di gel di aloe vera e aggiungi 2 cucchiai di succo di limone fresco. Mescolare entrambi gli ingredienti per fare una pasta e coprire il viso con questa pasta e lavare dopo 20 minuti.

2. Maschera viso al cetriolo e anguria

Sia il cetriolo che l’anguria sono fonti ad alto contenuto di acqua che possono mantenere la pelle idratata, idratata e priva di sporco, mantenendola fresca e fresca. Per fare questa maschera per il viso, prendi il succo (o la polpa) di cetriolo e il frutto dell’anguria e mescolali con due cucchiaini di latte in polvere e un bianco d’uovo. Puoi mettere gli ingredienti in un frullatore e fare una pasta liscia. Successivamente, applicare questa pasta sulla zona del viso e del collo e risciacquare con acqua dopo mezz’ora.

maschera rinfrescanteFidati del cetriolo rinfrescante per ridurre i tuoi problemi di pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Mitti di menta e multani

La menta ha proprietà rinfrescanti che aiutano a calmare la pelle irritata mentre multani mitti rimuove l’olio in eccesso dalla pelle. Prendi un mazzetto di foglie di menta lavate, macinale fino a ottenere una pasta. Prendi mezza tazza di multani mitti e aggiungi la pasta di menta fino a formare una pasta sottile. Applicare questa pasta sulla zona del viso e del collo e lavare una volta asciutta.

4. Maschera per il viso alla frutta

Per fare questa maschera, prendi i frutti come banana, mela, papaia, anguria e mescolali insieme e applicali sul viso. Continuare per 20-30 minuti. La papaia è ricca di enzimi e aiuta a purificare le cellule morte della pelle, la banana rassoda la pelle e la mela contiene pectina che aiuta a purificare la pelle. L’arancia è ricca di vitamina C e aiuta a ripristinare il normale equilibrio acido-alcalino.

maschera rinfrescanteQuesta maschera per il viso farà risplendere la tua pelle come una lampadina! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Maschera per il viso all’acqua di rose e legno di sandalo

Il legno di sandalo era stato un antico rimedio indiano per rinfrescare la pelle e darle lucentezza. L’acqua di rose ha una qualità rinfrescante. Prendi 2 cucchiai di polvere di legno di sandalo puro e fai una pasta aggiungendo l’acqua di rose. Regola la consistenza e applica sul viso per un raffreddamento istantaneo e per ravvivare la pelle spenta.

La parte migliore di queste maschere? Sono facili da usare e lasciano il viso rinfrescato. Provateli, signore!

Leave a Reply

Your email address will not be published.