5 migliori alternative per il caffè che ti aiuteranno a stare sveglio

Vuoi stare sveglio tutta la notte ma non vuoi dipendere dal caffè? È tempo di provare queste alternative per il caffè e abbandonare i suoi contro.

Non riesci a dare il via alle tue mattine senza una tazza di caffè, ma i problemi si presentano più tardi durante la giornata? Bene, queste alternative per il caffè saranno la tua unica salvatrice. Ci sono molti di voi che si sentono gassosi e hanno persino un grande sfogo dopo aver ingoiato il caffè. E nessuno lo vuole, giusto?

Bene, non preoccupatevi signore, perché abbiamo dei sipper davvero buonissimi per dare una spinta alla vostra giornata.

5 alternative al caffè che non ti fanno star male

  1. Matcha

    “Il tè Matcha è composto da una polvere verde fine e contiene quasi la metà della quantità di caffeina rispetto a una normale tazza di caffè, che funge da buona fonte di energia. Il segreto del matcha sta nel fatto che è ricco di catechine e polifenoli, in particolare ECGC. L’ECGC (epigallocatechina gallato) è un potente antiossidante e, oltre a inibire la crescita delle cellule tumorali, uccide anche le cellule tumorali senza danneggiare i tessuti sani”, raccomanda il famoso nutrizionista Lovneet Batra.

    Matcha o caffè: scegli tu. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  2. Cioccolato fondente

    Tutti amiamo i cioccolatini, giusto? Allora, che ne dici di avere cioccolatini fondenti come alternativa al caffè? Il cioccolato fondente è naturalmente ricco di flavonoidi e si pensa che questi composti esibiscano diverse attività terapeutiche come l’abbassamento della pressione sanguigna e la protezione del cuore. Inoltre, il cioccolato fondente contiene anche stimolanti come caffeina e teobromina, ma la quantità di caffeina è molto piccola rispetto al caffè. “Il cioccolato fondente contiene 12 mg di caffeina mentre una tazza di caffè contiene 30-150 mg di caffeina”, afferma Batra .

  3. Kefir di acqua di cocco

    Se stai cercando un modo per rendere sane le tue mattine, prova il kefir di acqua di cocco! Grazie al suo ricco contenuto di probiotici, il kefir di acqua di cocco apporta benefici alla salute dell’apparato digerente fornendo all’intestino una ricca dose di batteri antinfiammatori e stimolatori dell’intestino.

    latte di coccoNon solo per la pelle e i capelli, il cocco può migliorare la tua salute generale! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

    Inoltre, il kefir di acqua di cocco è particolarmente ottimo per la digestione, grazie all’acido laurico che contiene naturalmente. L’acido laurico si trasforma in monolaurina nel corpo, che aiuta a proteggere dalle infezioni gastrointestinali.

  4. Aceto di mele

    Ti senti assonnato e vuoi una scossa di energia? Prendi l’aiuto dell’aceto di mele, noto anche come ACV. Secondo l’esperto, l’acido acetico nell’ACV aiuta a regolare meglio i livelli di zucchero nel sangue e questo aiuta a mantenerti energico. Inoltre, è ottimo per la tua salute generale.

    alternative al caffèIl tè al sidro di mele può sbloccare il tuo viaggio dimagrante. Immagine per gentile concessione: Shuttertstock

  5. Frullati

    Stai pensando al tuo peso? Bene, in tal caso, opta per frullati salutari e scegli frutta e noci che hanno zucchero naturale, in modo da non prendere l’aiuto dello zucchero raffinato. I frullati sono ottimi per coloro che soffrono di reflusso acido, dopo aver bevuto il caffè. L’ingrediente base di un frullato è lo yogurt, ricco di probiotici ottimi per l’intestino. Inoltre, l’aggiunta di frutta, noci e avena lo renderà saziante e super energizzante.

Quindi ragazze, fate questi scambi e date a voi stessi uno stile di vita più sano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.