5 migliori esercizi per la pancia piatta e la perdita di peso

Gli alpinisti non sono l’unico esercizio che ti aiuterà a ottenere una pancia piatta. Ce ne sono molti altri che possono riportarti in forma.

L’estate è arrivata ed è tempo di tirare fuori quei top corti e quei vestitini carini. Ops! Ma la pancia ti ostacola? Perché non provi a fare gli alpinisti? Che cosa! Li odi a morte. Ok ok! Non preoccuparti perché ti abbiamo procurato alcuni esercizi che puoi eseguire totalmente e abbandonare molto felicemente gli alpinisti.

5 esercizi che puoi fare al posto degli alpinisti per ottenere una pancia piatta

Ginocchia alte

Le ginocchia alte sono fondamentalmente alpinisti in piedi ed ecco come li fai. Stai dritto con i piedi alla larghezza delle spalle. Assicurati che la parte superiore delle braccia sia piegata ai fianchi e la parte inferiore delle braccia sollevata nella parte anteriore. Ora muovi le ginocchia alterne più in alto che puoi. Cerca di portare le ginocchia all’altezza del petto. Puoi prenderlo un po’ piano e, dopo alcune mosse, accelerare per un migliore impatto. Quanti di questi puoi fare? Esegui 50 ripetizioni per gamba e 5 serie.

Se vuoi concentrarti sul core e sui glutei allo stesso tempo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Plank con alzate alterne delle gambe

Vai in una posizione di plank e in alternativa alza la gamba. Mantieni la posa quando la gamba è sollevata per 5 secondi e riportala indietro. Fai lo stesso con l’altra gamba. Quanti di questi puoi fare? Puoi fare 20 ripetizioni con ciascuna gamba e 5 serie, oppure puoi cronometrarle. Fallo per un minuto e mezzo e osserva l’impatto sulla tua vita.

Jack da salto

Gli alpinisti fondamentalmente prendono di mira la zona del basso addome e i muscoli obliqui, così come i jumping jack. Ma solo pochi jump jack non faranno molta differenza. Per assistere all’impatto proprio come un alpinista, devi fare 100 ripetizioni e 5 serie.

Inoltre, guarda:

Jack della plancia

I plank jack sono anche un esercizio straordinario che puoi fare se odi gli alpinisti a T. Ecco come dovresti farlo: mettiti in posizione di plank. Puoi optare per un avambraccio o un plank a braccio dritto. Ora, proprio come saltare, muovi le gambe lateralmente (di lato). Quanti di questi puoi fare? 100 ripetizioni e 5 serie di plank jack faranno sicuramente il trucco magico. In effetti, può darti risultati migliori rispetto agli alpinisti. Suggerimento per professionisti: mantieni il tuo core impegnato tutto il tempo per ottenere una pancia più snella.

Inoltre, guarda:

Jack dell’Uomo Ragno

Ecco come farlo. Scendi in posizione plank, preferibilmente in plank a braccio dritto. Ora muovi lateralmente la gamba in modo che il ginocchio raggiunga i tricipiti. Puoi anche girare la testa verso il ginocchio per vedere quanto lontano sta viaggiando il tuo ginocchio. Ciò migliorerà anche l’intera mossa. Una volta che hai finito con una gamba, ripeti lo stesso con l’altra. Fallo in alternativa. Suggerimento per professionisti: vai piano. Quanti di questi puoi fare? 25 ripetizioni per lato e 5 serie!

Quindi, non lasciare che il tuo odio per gli alpinisti si frapponga tra te e il tuo girovita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.