5 modi per ridurre lo stress e ringiovanire la mente

Tutti noi vogliamo trascorrere il nostro fine settimana per un po’ di meritato tempo di inattività lontano dal nostro normale lunedì al venerdì. Dormire di qualità e fare una doccia calda è semplicemente meraviglioso come idee per ridurre lo stress. Ma con così tante idee per il fine settimana con cui divertirci, come scegliamo su cosa spendere la nostra energia spirituale?

Anche dopo aver letto un buon libro, visto un film divertente o trascorso del tempo con un amico o una famiglia, è facile distrarsi e dimenticare la propria lista dei desideri. Quando pianifichi in anticipo, diventa più facile ricordare su cosa vuoi concentrare il tuo tempo.

La meditazione calmerà lo stress. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Una pianificazione consapevole delle idee per il fine settimana ti consente di decidere esattamente su cosa concentrare la tua energia e come ridurre i livelli di stress. Ti consente anche di fare i passi necessari per divertirti. Ad esempio, se visiti lo zoo il sabato mattina, perché non pianificare in anticipo un pranzo al sacco. In questo modo, puoi goderti un pasto cucinato in casa mentre ti siedi allo stato brado e ascolti i vari rumori degli animali. Sì, ci vuole un po’ di pianificazione, ma che gioia può darti mangiare nella natura in uno spazio sicuro come uno zoo! Qualunque cosa desideriamo, può essere ottenuta pianificando e consapevolezza del momento presente. Soprattutto se potessi realizzare il weekend dei tuoi sogni semplicemente facendo attenzione alle liste dei desideri!

Ecco 5 idee per il weekend per ridurre lo stress:

1. Silenzio e quiete:

La preghiera o meditazione è una pratica legata alla spiritualità e la meditazione è più un esercizio di consapevolezza di respirazione e concentrazione su come ti senti dall’interno verso l’esterno. Ma il concetto di entrambi è concentrarsi sul momento presente e raggiungere la tranquillità. Se trascorri del tempo con te stesso meditando o pregando, fai uno sforzo consapevole per sentirti grato e umile. Praticare la gratitudine renderà la tua vita più significativa. Il sonno è un altro ingrediente importante in questo elenco poiché dormire a sufficienza ti aiuterà a sentirti rilassato, felice e tranquillo. La nostra fiducia spirituale cresce quando ascoltiamo la nostra voce sexy e brillante interiore nella quiete e nel silenzio. Sì, il silenzio riduce lo stress.

2. Gioia interiore del bambino:

Cogli l’occasione per trascorrere del tempo di qualità con la tua famiglia. Leggere un libro o giocare con i bambini, ridere e scambiare storie con i nonni e gli anziani può fare miracoli per te se vuoi ridurre lo stress nella tua vita. Rafforzerà anche i legami di famiglia e di parentela, che molti di noi sono stati privati ​​a causa della pandemia in corso. Connetterti con il tuo bambino interiore aggiunge gioia e rallenta il processo di invecchiamento, ed è una delle idee per il fine settimana più divertenti che puoi facilitare.

leggere per stressLa lettura può essere un antistress. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Tempo di gioco:

Cosa c’è di più divertente che giocare o passare del tempo con la persona amata? Giocare è un ottimo modo per sbarazzarsi dello stress, ridurre la tensione e godersi la vita al massimo. Quindi, che tu sia solo con te stesso o con il tuo partner, gioca insieme, fai sesso da solo o fai l’amore appassionato con il tuo partner. Usa il piacere sessuale per creare una nuova connessione nel tuo tempo di gioco.

4. Prepararsi per la settimana a venire:

Può sembrare un lavoro ingrato, ma è un ottimo modo per rilassarsi e divertirsi. Cucinare, pulire e organizzare sono tutte ottime idee e attività per il fine settimana che ci consentono di ridurre lo stress e di portare consapevolezza nella nostra routine quotidiana. Una semplice passeggiata nel parco farà miracoli per la tua salute mentale, fisica e spirituale. Una corretta pianificazione è un modo sicuro per ridurre lo stress.

ridurre lo stress organizzandoPuoi pianificare in anticipo e ridurre lo stress! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Rendi la domenica il primo giorno della settimana:

Molti di noi fanno della domenica l’ultimo giorno della settimana. Lavoriamo sodo tutta la settimana e la domenica ci sentiamo troppo stanchi per fare qualsiasi cosa. Fai uno sforzo consapevole per iniziare la settimana di domenica, essendo produttivo e organizzato. In questo modo sarà più facile entrare nella tua settimana lavorativa con meno senso di carico e in uno stato mentale più rilassato e aperto.

Leggi anche: Rimanere senza stress è nelle tue mani. Elimina queste 3 fonti di stress dalla tua vita

Come rendere il tuo weekend appagante

Quando ci prendiamo del tempo per fare le cose che ci danno gioia e ci sentiamo rilassati, abbiamo la possibilità di ricaricarci e iniziare la prossima settimana con una mentalità fresca. Dovremmo anche avere tempo per i nostri hobby, la famiglia e gli amici, e per un meritato riposo. Tutto inizia con la conoscenza di sé e la consapevolezza di ciò di cui hai bisogno in ogni dato momento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.