6 benefici per la pelle del sonno di bellezza

Il sonno di bellezza non è un mito! In effetti, dal mantenere la pelle giovane all’aumento delle capacità di guarigione, ci sono diversi benefici per la pelle del sonno.

Il sonno di bellezza è naturale e allude a come la nostra pelle e il nostro corpo iniziano a guarire se stessi dalla giornata. Quando entriamo nel riposo profondo, il nostro corpo entra in modalità di recupero e produce gli ormoni della crescita. Queste sostanze chimiche per lo sviluppo creano nuove cellule che aiutano a riparare la nostra pelle da qualsiasi danno causato durante il giorno. La chiave per una lunga lista di benefici per la pelle del sonno sono le 7-9 ore di sonno di qualità ogni notte.

Leggi cosa può fare il sonno di bellezza per la tua pelle:

1. Guarigione più rapida

Dormire per tutta la notte aiuta la pelle a riparare e migliorare, conferendo un bagliore fresco e luminoso alla “bellezza addormentata”. Inoltre, il sonno stimola il flusso sanguigno alla pelle che circonda il viso, donando quella pelle sana e luminosa il giorno successivo.

Dormire di più è un modo migliore per migliorare la salute della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Meno rughe

Il processo di riparazione attivato durante le ore di sonno è quello di creare nuovo collagene che previene il rilassamento cutaneo. Un buon sonno è direttamente correlato a una maggiore quantità di collagene, con il risultato che la pelle è più carnosa e presenta rughe meno evidenti.

3. Occhi luminosi e scintillanti

Gli occhi privi di sonno tendono a sembrare gonfi e sviluppano occhiaie, rubando i riflettori dal tuo viso. Incontri occhi gonfi mentre il liquido si raccoglie tutt’intorno e li fa sembrare gonfi quando la tua testa è distesa sul letto. Meno sonno è il principale responsabile di occhi gonfi e occhiaie. Le occhiaie vengono trasmesse anche nel gene della famiglia e la privazione del sonno lo peggiora ulteriormente. Per contrastare questo, mantieniti ben idratato e solleva la testa leggermente più in alto del tuo corpo per alleviare il gonfiore.

4. Uno stato d’animo più sano e più felice

Un’enorme montagna di ricerche mostra che una notte di sonno di buona qualità è essenziale per un corpo e una mente sani. Sebbene tu possa sembrare a posto con le tue faccende quotidiane, il mondo là fuori noterà sicuramente la tua versione noiosa e molliccia priva di energia. Quando hai poco sonno, i bordi del tuo viso tendono ad abbassarsi, alterando un’espressione triste e sottile, facendoti sembrare esausto. Al contrario, le persone ben riposate sembravano più sane, meno stanche e più attraenti.

5. Breakout ridotti

Più sonno porta a una pelle più chiara. Ma d’altra parte, la mancanza di un sonno di qualità può provocare stress, che provoca brufoli e brufoli, anche negli adulti. Quindi, è una cosa comune soprattutto con i giovani adolescenti che dormono meno. Tuttavia, anche gli sfoghi e i brufoli sono causati da uno squilibrio ormonale.

benefici per la pelle del sonnoUna buona notte di sonno può mantenere la pelle radiosa. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. I prodotti funzionano meglio

La tua pelle può concentrarsi su se stessa mentre russavi la notte poiché non si protegge dal sole e dai radicali liberi dall’atmosfera. La circolazione sanguigna è più regolata di notte e questo aiuta ulteriormente la tua pelle a trarre vantaggio dagli ingredienti riparatori dei tessuti nei tuoi prodotti di bellezza. Si consiglia di bere molta acqua per mantenersi idratati durante la notte e di applicare una crema idratante di notte poiché la pelle tende a diventare più secca durante la notte rispetto al giorno.

Anche la “Bella Addormentata” delle fiabe è stata testimone della magia del sonno che l’ha mantenuta bella e carismatica per un lungo periodo fino all’arrivo del suo principe. Quindi, è il tuo turno di dormire bene e mantenere la tua pelle luminosa e sana!

Leave a Reply

Your email address will not be published.