6 benefici per la salute derivanti dal consumo regolare di pere

I benefici per la salute delle pere non devono essere ignorati. Sono una ricca fonte di vitamine e minerali, ed ecco perché dovresti mangiarli!

Le pere sono uno dei frutti succosi, dolci e il modo perfetto e salutare per saziare i tuoi golosi. E indovina un po’, ha anche una miriade di benefici per la salute. Le pere sono costellate di vitamine, minerali, fibre, antiossidanti e altri valori nutrizionali che forniscono al tuo corpo i nutrienti tanto necessari. Includere le pere nella tua dieta assicurerà che il tuo corpo riceva numerosi benefici per la salute che vanno da una buona digestione, alla gestione del peso e al miglioramento della salute del cuore. Allora, sei pronto a leggere tutti i benefici per la salute delle pere?

HealthShots ha parlato con Priya Palan, dietista, Zen Multispeciality Hospital, per conoscere i benefici delle pere.

Ha detto: “Le pere sono una fonte di molti nutrienti tra cui fibre, vitamina C e potassio. Insieme a questo, sono ricchi di sostanze fitochimiche, in particolare di antiossidanti”. Tutto sommato, le pere sono frutti dolci e ricchi di sostanze nutritive con vari benefici per la salute.

Ecco i benefici per la salute delle pere, secondo Palan:

1. Migliora la salute dell’intestino

Sappiamo già che la fibra funziona brillantemente per la digestione e aiuta anche a migliorare altri problemi digestivi come la stitichezza. Le pere hanno dimostrato di essere buone per problemi digestivi perché contengono una fibra solubile chiamata pectina, che nutre i batteri intestinali e migliora la salute dell’intestino. Quindi, per una migliore digestione, consuma regolarmente le pere.

2. Combatte l’infiammazione

Palan ha affermato che le pere sono una ricca fonte di antiossidanti flavonoidi, che aiutano a combattere l’infiammazione e a proteggere da alcune malattie.

Le pere meritano un posto nella tua dieta a base di frutta! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Può aumentare la salute del cuore

Le pere fanno bene anche alla salute del tuo cuore. Secondo Palan, “La fibra presente nelle pere svolge un ruolo nella riduzione della pressione sanguigna e del colesterolo, diminuendo così il rischio di malattie cardiache”. Inoltre, le pere hanno altri nutrienti benefici per il cuore come la vitamina C e gli antiossidanti.

4. Aiuta ad alleviare l’artrite e il mal di testa

I flavonoidi presenti nelle pere possono aiutare anche con l’artrite e il mal di testa. Come? Bene, la principale causa di dolore in tali condizioni è l’infiammazione. E i flavonoidi presenti nelle pere combattono efficacemente l’infiammazione e riducono il rischio di infiammazione, migliorando così entrambe le condizioni.

5. Combatte i radicali liberi

Essendo una buona fonte di antiossidanti come la vitamina C, K e rame, le pere aiutano a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi.

Leggi anche: Abbasso il diabete? Se sì, impara il momento giusto per mangiare la frutta

6. Spuntino sano

Palan ha affermato che le pere sono a basso contenuto calorico, ricche di acqua e fibre, il che le rende la migliore opzione per spuntini per gli osservatori del peso.

benefici delle pereGoditi le pere senza preoccupazioni. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Le pere possono aiutare a gestire il diabete?

Le pere sono una buona fonte di fibre e hanno un basso indice glicemico, quindi non aumentano molto rapidamente la glicemia. Una persona con diabete può mangiare una pera purché tenga presente la porzione insieme a una dieta sana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.