6 esercizi di potenziamento della forza per la superdonna che c’è in te!

Questi esercizi di potenziamento della forza efficaci ma facili sono tutto ciò di cui hai bisogno per una versione più in forma e più sana di te stesso.

Se ti alleni regolarmente o sei disposto a farlo, sai di cosa stiamo parlando. Gli esercizi di potenziamento della forza sono necessari per ottenere una maggiore resistenza, una migliore salute del cuore e livelli di stress ridotti. Come suggerisce il nome, sentirai una differenza nella “forza” nel tuo corpo una volta che entrerai nella routine di farlo. Non solo aumenta i tuoi livelli di energia, ma ti aiuterà a rimanere in forma, rimanere motivato, controllare i livelli di stress, rafforzare la tua immunità e rafforzare il tuo core.

Non si può dire abbastanza che anche le donne abbiano bisogno di sollevare pesi e allenarsi per diventare più forti e in forma. Ecco alcuni movimenti di base che puoi fare. Questi possono essere fatti individualmente o tutti in un giorno per un buon allenamento per tutto il corpo.

Per conoscere questi esercizi di rafforzamento della forza che si possono fare con facilità, HealthShots ha parlato con Spoorthi, esperto di fitness, Cult.fit. Lei suggerisce alcune mosse.

Esercizi di potenziamento della forza da aggiungere alla tua routine di allenamento:

1. Squat – Calice/Squat frontale

Lo squat è uno dei movimenti primari che aiuta a costruire la massima forza della parte inferiore del corpo. Le variazioni del goblet squat e del front squat sono un ottimo modo per aggiungere ulteriore carico ma anche per lavorare sulla mobilità del torace e della caviglia.

Tonificare i glutei può richiedere squat ma ne vale la pena. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Flessioni

Qualsiasi variazione di un push-up aiuta a rafforzare la parte superiore del corpo. Anche se potrebbe essere difficile da eseguire per alcuni, puoi iniziare costruendo la forza principale lavorando prima sulla presa alta della plancia e poi lavorando progressivamente sui piegamenti.

3. Affondi

Gli affondi sono un altro grande movimento che può aiutare a costruire la forza e la stabilità della parte inferiore del corpo. Questo movimento richiede anche una maggiore forza unilaterale. Puoi aggiungere pesi a questo e renderlo più impegnativo.

affondo ambulanteAnche gli affondi, se eseguiti correttamente, possono aiutarti a perdere peso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Fila piegata

Esegui questo movimento con qualsiasi attrezzatura come manubri, bilancieri o persino kettlebell. Una fila piegata è un ottimo movimento per costruire muscoli della schiena più forti. Mentre lavora sulla parte superiore della schiena, impegna anche l’intera catena posteriore.

5. Pressa dall’alto

Questo è un movimento fondamentale, semplice da eseguire e ottimo per la forza della parte superiore del corpo. Ci sono anche altre variazioni dinamiche per questo movimento che possono essere delle grandi progressioni.

6. Stacco

Uno stacco da terra è anche uno dei movimenti più versatili. Esistono molte varianti di stacco da terra (Sumo, Convenzionale, Rumeno, a gamba singola, ecc.), ma lo stacco da terra rumeno può essere ottimo per iniziare.

Puoi scegliere di fare questi esercizi in giorni diversi in base al tuo piano. O anche eseguire tutto lo stesso giorno in un circuito. Ad ogni modo, questi esercizi fondamentali sono un must per ogni donna nel loro piano di allenamento per svelare la superdonna che c’è in te!

Leave a Reply

Your email address will not be published.