6 modi per usare l’olio per bambini per pelle e capelli

Ecco la domanda scottante della stagione: gli adulti possono usare l’olio per bambini per la loro pelle e capelli? Questa lettura interessante ti aiuterà a capirlo.

Se non sai quanto possa essere sfaccettato l’olio per bambini, questa lettura ti aprirà gli occhi. Ne vale davvero la pena, soprattutto perché la pelle di un bambino non è esposta all’inquinamento e ad altri problemi di cura della pelle, ma la nostra lo è? La risposta alla tua domanda è sì.

L’olio per bambini può essere utilizzato in diversi modi e ha il potere di ringiovanire dalla testa ai piedi. La parte migliore dell’utilizzo dell’olio per bambini è che è ricco di oli minerali, ha un’esplosione di vitamina E ed è super sensibile – e tutto questo lo rende perfetto per la tua pelle e criniera.

E ora è il momento di svelare per cosa puoi usare l’olio per bambini. Vieni e dai un’occhiata.

Gli oli per bambini sono un’ottima aggiunta per la cura della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco 6 modi per utilizzare l’olio per bambini per ottenere una pelle super elastica e ciocche sensuali

  1. L’olio per bambini può essere usato come idratante

    Secondo la dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice di FLAWLESS Cosmetic Clinics, l’olio per bambini lascia la pelle idratata e liscia, il che lo rende un ottimo sostituto della crema da barba. L’uso dell’olio per bambini come crema da barba può anche proteggere la pelle dai colpi di rasoio durante la rasatura. Inoltre, solo un paio di gocce di olio per bambini strofinate delicatamente sul corpo possono nutrire la pelle secca bloccando l’umidità. Per ottenere i migliori risultati, applica l’olio dappertutto subito dopo essere uscito dalla doccia o dal bagno.

  2. È un ottimo siero per capelli

    L’olio per bambini funziona come un ottimo sostituto dei sieri leave-in, ma è necessario utilizzarlo solo in piccole quantità, poiché può rendere i nostri capelli appiccicosi se usato in grandi quantità. A volte, shampoo e balsamo da soli non sono sufficienti per domare le punte dei capelli secchi. Le punte secche tolgono il fascino dei nostri capelli. In queste condizioni, l’olio per bambini torna utile. Basta prendere 3-4 gocce di olio per bambini nel palmo della mano e strofinarle insieme, in modo che si distribuisca uniformemente sui palmi delle mani. Ora fai scorrere i palmi delle mani attraverso le punte dei capelli. Non solo aggiungerà loro lucentezza, ma ridurrà anche l’aspetto delle doppie punte.

    doppie punteNutri le punte dei tuoi capelli con la bontà dell’olio per bambini. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  3. L’olio per bambini è il modo facile e disinvolto per rimuovere il trucco

    Se stai sborsando una fortuna per l’acquisto di quelle acque micellari per rimuovere il trucco, è ora di smettere di farlo subito. “L’olio per bambini è un modo sicuro e delicato per lavare i resti della tua giornata dagli occhi e dalla pelle. Prendi una bottiglia di olio per bambini e un batuffolo di cotone e ora hai uno struccante semplice ma efficace. Immergi un batuffolo di cotone con olio per bambini e passa delicatamente sulla pelle e sulle palpebre per rimuovere il trucco. È un modo efficace per sbarazzarsi di ombretto, fondotinta e eyeliner senza irritare la pelle delicata, soprattutto intorno agli occhi”, afferma il dottor Kapoor.

  4. Può anche aiutare a riparare i talloni screpolati

    Se noti delle crepe sui talloni, strofinali con un po’ di olio per bambini. Indossa un paio di calzini prima di coricarti per sigillare l’olio sui talloni e svegliati con piedi più lisci.

  5. L’olio per bambini può anche riparare il labbro screpolato

    Quando le tue labbra diventano screpolate e secche, è molto doloroso. Quindi, applica sempre uno spesso strato di olio per bambini sulle labbra durante la notte. La mattina successiva, troverai labbra morbide e lisce e anche loro guariranno con un uso regolare. L’olio per bambini è ottimo per ammorbidire le labbra screpolate e screpolate.

    olio per bambini per la pelleMantieni le tue labbra idratate con olio per bambini. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  6. Può essere utilizzato anche per massaggiare i capelli o il corpo

    “Puoi usare l’olio per bambini come un normale olio da massaggio per i tuoi capelli o il tuo corpo. Funziona ugualmente bene come cocco o qualsiasi altro olio. Massaggia i capelli e lascialo durante la notte per ottenere capelli senza effetto crespo o usalo per massaggiare il tuo corpo per alleviare lo stress”, suggerisce il dottor Kapoor.

Allora ragazze, vedete quanto è incredibile l’olio per bambini? Te l’avevo detto! Quindi, metti le mani su uno ora e cogli i suoi vantaggi oggi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.