6 rimedi casalinghi per le occhiaie solo per te

Gli esseri umani sono creature imperfette. Sappiamo che dobbiamo svegliarci presto, ma non possiamo perderci il climax della nostra serie Netflix preferita. Sappiamo che dovremmo applicare la protezione solare in modo religioso, ma saltiamo il passaggio per eccellenza a causa della mancanza di tempo e quindi domiamo i problemi della pelle difficili. Negli ultimi anni, il battito dei tamburi contro le borse sotto gli occhi o le occhiaie è diventato più difficile per molti di questi anelli ombrosi visti come dispositivi permanenti. Ma c’è speranza nell’affrontare il problema e tutto deriva da ciò che li esacerba in primo luogo. Se stai già combattendo, lascia che ti raccontiamo alcuni rimedi casalinghi per le occhiaie.

La zona degli occhi è intrinsecamente la più fragile. Infatti, mentre la nostra pelle è di circa due millimetri ovunque, la pelle intorno ai nostri occhi è solo di circa 0,5 millimetri, il che la rende più trasparente rispetto ad altre aree. Poiché la produzione di collagene ed elastina diminuisce con l’età, rende la pelle più lassa e meno spessa. I vasi sanguigni dilatati fanno assottigliare e scurire la pelle.

Le occhiaie possono essere una vera macchia sulla pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La maggior parte delle persone pensa che le occhiaie siano un segno rivelatore di stanchezza o la prova di abbuffate che coinvolgono troppi Margarita. Questo è vero in una certa misura. Se risparmi sul sonno, il tuo viso ti punirà con le occhiaie. La stanchezza rende la pelle opaca e l’alcol disidrata la pelle o è solo che tua madre ti ha dato: la genetica.

Ok, questo spiega perché le occhiaie. Ma come ce ne liberiamo?

I modi migliori per sbarazzarsi delle occhiaie con i rimedi casalinghi sono:

1. Impacco freddo:

Al mattino o alla sera, applicare un impacco freddo per una decina di minuti. Se hai la mascherina puoi tenerla in frigo ed estrarla due volte al giorno.

2. Bustine di tè freddo:

Se non hai un impacco freddo o una maschera da usare, sostituiscila con bustine di tè usate. Molti tè come il tè verde hanno l’ulteriore vantaggio di antiossidanti che aiutano a lenire i capillari tesi.

bustine di tè per le occhiaieLe bustine di tè verde possono essere particolarmente utili per alleviare le occhiaie. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Affetta alcuni cetrioli:

Non solo il cetriolo brilla sull’insalata, ma il suo alto contenuto di acqua può ridurre il gonfiore sotto gli occhi e le occhiaie. Tagliare un cetriolo fresco a fette spesse e poi conservare in frigorifero per 30 minuti. Lascia queste fette di cetriolo per le occhiaie sugli occhi per 10 minuti e risciacqua con acqua tiepida.

4. Trova la gioia dell’olio di mandorle:

Un mix di olio di mandorle e vitamina E può essere un rimedio naturale per le occhiaie se usato nel tempo. Massaggia il composto sotto gli occhi scuri prima di andare a letto. Risciacqua la zona con acqua fredda quando ti svegli.

5. Ottieni i tuoi antiossidanti:

Il consumo di determinati alimenti trasformati può aumentare lo stress ossidativo. Mangiare cibi ricchi di antiossidanti come bacche, cioccolato fondente e fagioli può aiutare a contrastare l’infiammazione.

Leggi anche: Occhi da panda? 3 esercizi facciali per dire addio alle tue occhiaie!

bacche per le occhiaieNosh su bacche e altri alimenti ricchi di antiossidanti per curare le occhiaie. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Latte freddo:

I latticini come il latte sono un’ottima fonte di vitamina A, che contiene retinoidi che sono ottimi per mantenere la pelle luminosa e giovane. Immergi un dischetto struccante in cotone in una ciotola di latte freddo. Lascia che questo tampone si posi sugli occhi per circa 10 minuti, due volte al giorno. Sciacquare con acqua tiepida.

L’acqua di rose può anche essere utilizzata come astringente delicato per lenire e ringiovanire la pelle stanca.

6. Dormi di più

Non chiudere gli occhi a sufficienza può causare un accumulo di liquidi sotto gli occhi. Per assicurarti di assumere abbastanza Zzz, potresti dover cambiare la tua routine del sonno. Riduci lo stress, dormi di più ed esercitati regolarmente.

importanza del sonnoNon puoi ignorare l’importanza del sonno. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Le ultime parole

Chiedi a qualsiasi professionista di bellezza e te lo diranno. Non troverai i segreti per neutralizzare gli effetti negativi del trio pessimo di sole, inquinamento ed età, nella vaschetta della tua palette per il trucco! Piuttosto, per ottenere un tipo di pelle sano, variante e più sodo, devi assorbire un regime di cura della pelle sano e coccolare la tua pelle con rimedi casalinghi che puoi preparare dal tuo giardino o dalla tua cucina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.