7 cibi ricchi di calcio non caseari per ossa forti

Il latte è propagandato come il segreto per ossa sane e forti. Ed è per questo che proviamo a berlo ogni giorno. Ma hai mai pensato se è abbastanza per le tue ossa? Ebbene, secondo un esperto, non lo è! E devi cercare altri modi per includere il calcio nella tua dieta quotidiana. Se desideri davvero avere ossa forti, riveleremo alcuni alimenti ricchi di calcio che possono mantenere le tue ossa sane e fornire molti altri benefici per la salute.

Health Shots ha parlato con Roopshree Jaiswal, consulente – dietista/nutrizionista, ospedali per la maternità, meccanico Nagar, Indore, per trovare alcune delle migliori fonti ricche di calcio e in grado di soddisfare le esigenze quotidiane del tuo corpo al fine di costruire ossa forti.

Devi rendere le tue ossa sane! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Jaiswal ha detto: “Il calcio è il minerale più abbondante nel nostro corpo e costituisce gran parte delle nostre ossa e dei nostri denti. Svolge anche un ruolo nella salute del cuore e nelle funzioni muscolari. Sebbene il latte sia spesso salutato come la migliore fonte di calcio, dipendere solo dal latte per rafforzare le ossa non è certamente sufficiente. Dovresti anche guardare altri alimenti ricchi di calcio per ossa più forti”.

Ecco 7 alimenti che sono centrali di calcio

1. Semi

Ormai, la maggior parte di noi è già consapevole della magia che possono fare i semi! Quando si tratta di soddisfare l’assunzione di calcio, molti semi sono ricchi di calcio e forniscono altri nutrienti essenziali. Puoi consumare semi come papavero, sesamo, sedano e semi di chia poiché sono ricchi di calcio. Questi semi contengono anche proteine ​​e grassi sani e sono ottimi per mantenere la salute generale.

2. Verde foglia

Ci sono un certo numero di verdure che sono salutari e possono essere aggiunte alla tua dieta. Jaiswal ha detto: “Non puoi sbagliare quando si tratta di verdure a foglia verde. Questi sono incredibilmente sani e molti sono ottime fonti di calcio. Le verdure a foglia come cavolo cappuccio, spinaci e cavolo cappuccio (Haak saag) sono estremamente nutrienti e salutari e ti aiuteranno a rafforzare le ossa.

cibi ricchi di calcioAggiungi la bontà delle foglie alla tua dieta. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Mandorle

Le mandorle sono un ottimo spuntino che non contiene solo calcio ma anche grassi sani, fibre, magnesio e vitamina E. Basta prenderne una manciata come spuntino pomeridiano e inizierai a vedere i benefici per la tua salute generale. Mangiali da soli e non abbinarli ad altre noci o altri cibi.

4. Sardine

Se sei un non vegetariano, le sardine possono essere un’ottima opzione. Grazie alle loro ossa commestibili. Sono ricchi di proteine ​​di alta qualità e acidi grassi omega-3 che li rendono un’ottima scelta per il cuore, il cervello, la pelle e le ossa. Oh, e abbiamo anche detto che sono alcuni dei migliori cibi ricchi di calcio?

Puoi anche gustare pesci come lo sgombro e il salmone poiché hanno un contenuto di calcio molto alto.

5. Formaggio

La maggior parte delle varietà di formaggio sono incredibili fonti di calcio. Inoltre, i nostri corpi assorbono il calcio nei latticini più facilmente rispetto alle fonti vegetali. Il formaggio può essere un’opzione gustosa per ottenere la tua dose di calcio, ma dovresti ricordare che il formaggio intero è anche ricco di calorie e grassi saturi. Pertanto, consumare il formaggio con moderazione.

cibi ricchi di calcioMangia il formaggio, ma con moderazione. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Cibi fortificati

Il tuo fabbisogno giornaliero di calcio può essere soddisfatto con cibi fortificati come i cereali. Ricordati di scegliere un cereale che contenga meno zucchero possibile. Completa i tuoi cereali con un po’ di frutta fresca e latte e avrai una gustosa sorpresa ricca di calcio.

Leggi anche: Sei vegano? Ottieni la tua dose giornaliera di calcio da queste fonti vegetali

7. Proteine ​​del siero di latte

Poiché deriva dal latte vaccino, le proteine ​​del siero di latte in polvere sono un’altra ricca fonte di calcio. Mentre selezioni un marchio, assicurati di evitare quelli che contengono troppo zucchero e dolcificanti artificiali. Puoi aggiungere il tuo misurino di siero di latte a frullati, pancake, ecc. e diventare creativo per ottenere la dose di calcio necessaria.

Se sei vegano, ottieni la tua dose giornaliera di calcio anche da queste fonti vegetali:

* Tofu
* Zucca Butternut
* Patate dolci
* Semi
* Arance

Puoi aggiungere queste fonti ricche di calcio se stai seguendo una dieta dimagrante:

* Semi di soia
* Semi
* Ravi
* Mandorle
* Broccoli
* Cavolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.