7 colpi di vitamina C per migliorare l’immunità

Problemi di pelle, problemi gengivali, caduta dei capelli, bassa immunità: qualunque sia il tuo problema, c’è una soluzione sicura è la vitamina C. Giù le mani, la vitamina C è uno dei nutrienti più essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno. La parte migliore è che è disponibile nei prodotti alimentari più economici che sono prontamente disponibili in giro.

Prendere la vitamina C come prima cosa al mattino può essere una benedizione per te perché ti lascia disintossicato dalla testa ai piedi. Ecco perché le celebrità e persino i nutrizionisti giurano su un’iniezione quotidiana di vitamina C.

Ma perché il tuo corpo ha bisogno di vitamina C?

Bene, i motivi sono molteplici, condividiamo con te quelli più basilari. Il fatto è che la vitamina C è nota per riparare, crescere e sviluppare i tessuti del nostro corpo.

Aggiungi più vitamina C alla tua dieta. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Oltre a questo aiuta anche in:

  • Migliore assorbimento del collagene, ecco perché ottieni una pelle illuminante.
  • Migliore assorbimento del ferro in modo da non rimanere anemico o sentirsi stanco tutto il tempo.
  • La vitamina C favorisce la guarigione delle ferite.
  • Rafforza il sistema immunitario mantenendo giovane il tessuto corporeo ed è per questo che non ti ammali molto spesso.
  • Infine, aiuta a mantenere la salute delle ossa.

E non avere abbastanza vitamina C può rovesciare tutti i benefici. Per riassumere, la vitamina C è un ottimo affare.

Ora veniamo direttamente alle fonti che sono ricche di vitamina C e ne traiamo il massimo.

7 colpi di vitamina C per aumentare il tuo benessere generale

  1. Colpo di amla: se la tua pelle e i tuoi capelli stanno cadendo a pezzi, prendere colpi di amla ogni giorno può davvero essere la chiave in quanto è ricco di antiossidanti. Puoi semplicemente fare questo scatto. Basta grattugiare l’amla, aggiungere un po’ d’acqua, lasciarla riposare per una notte, filtrarla al mattino e berla al mattino. Se pensi che sia troppo piccante per te, puoi anche aggiungere del miele.
  2. Colpo di Mosambi: se la tua salute intestinale sta andando a rotoli, un colpo di Mosambi può essere un sollievo.
  3. Colpo di ananas: se tu o qualcuno che conosci soffre di artrite, sono suggeriti colpi di ananas. La vitamina C è nota per aiutare nel mantenimento della salute delle ossa ed è per questo che farà in modo che il dolore causato dall’infiammazione causata dall’artrite possa essere curato.

    ananasNosh sugli ananas come frutto o cogli i benefici del suo succo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  4. Colpo di mango: le infezioni agli occhi sono molto comuni in estate e se includi un colpo di mango nella tua routine quotidiana, può essere utile. Il mango è ottimo per le vitamine A e C ed entrambe queste vitamine sono ottime per i tuoi occhi. Se ci concentriamo sulla vitamina C, aiuta a ringiovanire le cellule e i tessuti degli occhi e li protegge da eventuali effetti avversi.
  5. Shot al limone: se vuoi perdere peso e vuoi che il tuo corpo si disintossica all’istante, uno shot al limone è il modo per farlo. Un piccolo consiglio può essere quello di scattare questo scatto in acqua tiepida per ottenere risultati migliori.
  6. Colpo di kiwi: se la tua pelle sta perdendo elasticità, un colpo di kiwi dovrebbe essere il tuo trucco preferito. Il kiwi è ricco di vitamina C e assicura che il collagene venga assorbito dalla T nel tuo corpo per mantenere la tua pelle senza età.

      colpi di vitamina CFai subito amicizia con il kiwi, se hai il diabete. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  7. Colpo di fragole: se vuoi proteggere il tuo cuore e abbassare il livello di colesterolo cattivo nel corpo, il colpo di fragola sarà davvero utile.

Quindi quale scatto sarà il tuo elisir per tutta la vita?[

Leave a Reply

Your email address will not be published.