7 modi per iniziare in modo sano la tua dieta dimagrante

Le diete sono la nuova moda. Dalla perdita di peso all’inversione della malattia, al benessere generale e altro, ci sono molteplici ragioni per cui le persone si stanno rivolgendo a diete new age. Ma dimentichiamo che un’alimentazione sana deve essere uno stile di vita. Pronto per alcuni consigli dietetici, vero?

L’esperto di fitness Yash Wardhan Swami ci fornisce informazioni sulle diete e sui modi per iniziare una dieta in modo sano. “Lasciatemi iniziare spiegando il significato della parola ‘dieta’. Il vero significato della parola dieta in greco è uno stile di vita”, afferma l’esperto, prima di condividere i suoi 7 migliori consigli dietetici.

Non seguire le diete senza pensare. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Consigli dietetici per una vita sana e in forma:

1. La dieta non è temporanea

Dobbiamo capire che qualunque piano nutrizionale seguiamo, non è un piano temporaneo. Dovrebbe diventare il nostro stile di vita. Se può diventare il nostro stile di vita, solo noi saremmo in grado di sostenere i risultati. Quindi, questo è il numero uno. L’obiettivo di una dieta dovrebbe migliorare il nostro intero stile di vita e avere una prospettiva a lungo termine.

2. Rendi piacevole la tua dieta

Se ti stai chiedendo come rendere la tua dieta uno stile di vita, la risposta sta nel renderla comoda e divertente. Questo è uno dei consigli dietetici più importanti. Molti di noi credono che dobbiamo lasciare i nostri cibi preferiti, di base e autoctoni, o addirittura rimuovere gruppi di alimenti interi per perdere grasso. Ma non è niente del genere. Puoi sempre fare scambi di dieta sana.

Possiamo effettivamente avere (e dovremmo avere) i nostri cibi preferiti nella nostra dieta dimagrante o di buona salute, altrimenti inizia a sentirsi come se fossi bloccato in una prigione e poi vuoi scappare da esso. Quindi, renderlo divertente sarebbe il numero due.

3. Comprendi il tuo corpo

Capire che il nostro corpo e una salute ottimale dipendono da determinati nutrienti. Molti di loro sono essenziali e dobbiamo ricavarli dal cibo. Questi nutrienti di base includono aminoacidi essenziali derivati ​​da fonti proteiche e acidi grassi essenziali derivati ​​da fonti grasse. I carboidrati (carboidrati) dell’altro spettro non sono essenziali ma garantiscono prestazioni ottimali, salute ottimale della tiroide e persino modulazione dello stress.

Insieme a questi, anche avere abbastanza fibre, vitamine e minerali sono importanti per una salute ottimale. Ricorda, il nostro “stile di vita” dovrebbe sempre sostenere la nostra salute.

Leggi anche: La tua dieta è sana come dovrebbe essere? Interviene un esperto di stile di vita

consigli dieteticiAssicurati di includere più nutrienti nel tuo cibo! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. La salute non riguarda solo l’alimentazione

Diventare più in forma o più sani non riguarda solo l’alimentazione. Tutto è interconnesso. Abbiamo bisogno di “ricaricare” la nostra alimentazione con un regolare esercizio fisico. Qualsiasi forma di esercizio, di natura progressiva, garantirebbe una salute cardiovascolare e linfatica ottimale. Sosterrebbe anche una postura ottimale, salute delle ossa e delle articolazioni ecc. mentre brucerebbe più calorie!

5. Rimani attivo

Dallo yoga al Pilates all’allenamento con i pesi, almeno 3-5 ore a settimana sono un ottimo inizio per la maggior parte di noi. Esercitarsi regolarmente è il numero quattro. Ci alleniamo per quanto tempo? Forse un’ora tutti i giorni. Anche quello che facciamo nelle altre 23 ore del giorno conta! Rimanere attivi tutto il giorno è un ottimo modo per bruciare più calorie, una migliore digestione e una salute mentale ancora migliore. Percorrere 8000-10000 passi al giorno farebbe la differenza per la maggior parte di noi. È stato anche collegato alla longevità.

esercizio e dietaNon c’è guadagno senza dolore! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Attento alla tua salute mentale

Non si tratta solo del nostro corpo. Ricorda che la nostra mente controlla tutto. Lavorare sulla nostra mente è altrettanto importante. Se la nostra salute mentale non è perfetta, non saremo in grado di prenderci cura di altri aspetti della vita. La qualità dei nostri pensieri determina la qualità della nostra vita. Dormire per 8 ore ogni notte è un ottimo inizio per la maggior parte di noi.

Circondarsi di persone positive che ci ispirano, ci supportano, ci ritengono responsabili e ci aiutano a migliorare è un must. Praticare la consapevolezza, la gratitudine e la meditazione sono ottime strategie per iniziare a lavorare.

7. Non dimenticare che sei umano

Ultimo ma non meno importante dei consigli dietetici, è ricordare che siamo esseri umani. Gli esseri umani commettono errori. Quindi, scivolare fuori dalla routine va bene. È umano. Ciò che conta è quanto presto torneremo in pista. Godere dei tuoi cibi preferiti “ad alto contenuto calorico” va bene. Anche prendersi una pausa dagli allenamenti va bene. Non riuscire a dormire per 8 ore ogni notte va bene. Ma rimettersi in carreggiata è ciò che conta.

In bocca al lupo per la tua “dieta”!

Leave a Reply

Your email address will not be published.