7 rimedi casalinghi per trattare ascelle, ginocchia e gomiti scuri

I tuoi gomiti e le ginocchia appaiono scuri e trasandati? Indossare gonne corte e camicie senza maniche è motivo di imbarazzo per te? Ad essere onesti, ascelle, rotule e gomiti scuri possono toglierti la sicurezza di indossare i tuoi abiti preferiti, soprattutto in estate. Lo scrub con sapone di solito non funziona per mantenere un tono della pelle uniforme quando la pigmentazione si verifica su varie parti della pelle.

Shahnaz Husain, il magnate della bellezza, fondatore e presidente di The Shahnaz Husain Group, ha parlato con HealthShots per elencare alcuni rimedi naturali che aiutano a schiarire il tono della pelle di queste parti del corpo.

Ecco 7 ottimi rimedi casalinghi che possono schiarire le ascelle, i gomiti e le ginocchia scure:

1. Olio di cocco

L’olio di cocco idrata e idrata molto bene la pelle. Il cocco contiene vitamina E, che aiuta a guarire e illuminare la pelle.

Usando un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaio di polvere di noci fare una pasta densa. Usalo come scrub per due o tre minuti su ascelle, ginocchia e gomiti. Quindi, prima di andare a dormire, sciacqualo con acqua e applica l’olio di cocco sulle parti più scure del tuo corpo. Esegui questo processo tre volte a settimana fino a quando le ascelle scure, le ginocchia pigmentate e i gomiti non sbiadiscono nel tono del colore.

Usa l’olio di cocco per trattare la pelle scura e a chiazze di gomiti e ginocchia. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Aceto di mele

La sostanza acida nell’aceto di mele è un agente sbiancante che aiuta a sbiancare la pelle.

Mescolare una parte di aceto di mele con tre parti di acqua. Applicare la soluzione su ascelle, ginocchia e gomiti usando un batuffolo di cotone. Risciacquare dopo almeno quindici minuti. Provalo tre o quattro volte a settimana finché non vedi un cambiamento nel colore della pelle.

3. Patata

La patata ha un sapore leggermente aspro che non irrita la pelle più scura e pigmentata. Può essere utilizzato anche sulla pelle sensibile delle ascelle scure.

Prendi una fetta sottile di patata e strofinala sulla pelle pigmentata di ascelle, ginocchia e gomiti per 5-10 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. Ripeti questa procedura due volte al giorno finché non vedi un cambiamento nel tono della pelle.

4. Cetriolo

Il cetriolo ha effetti schiarenti sulla pelle. Contiene vitamina C antinfiammatoria e, se applicati sul viso, questi nutrienti possono aiutare a ringiovanire la pelle.

cheera e kakdiIl cetriolo è uno degli alimenti più cool che può schiarire anche le ascelle scure. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Strofina un pezzo di cetriolo o succo di cetriolo su ascelle, gomiti e ginocchia. In alternativa, potresti fare una pasta densa di succo di cetriolo e curcuma e applicarla sulle ascelle. Lascia riposare per 20 minuti prima di risciacquare. Per ottenere effetti ottimali, ripetere questo processo una o due volte al giorno.

5. Bicarbonato di sodio e latte

Il bicarbonato di sodio può aiutare nell’eliminazione delle cellule morte della pelle mentre il latte idrata la pelle e contiene acido lattico che aiuta in una leggera esfoliazione.

Fare una pasta di una tazza di latte e un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Strofina leggermente sulle ginocchia e sui gomiti per due o tre minuti. Lavalo via e fallo a giorni alterni fino a quando l’oscurità non svanisce.

panchamritI benefici del latte sono infiniti. Può anche darti una pelle luminosa! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Cagliata

La cagliata è nota per le sue proprietà idratanti e aiuta anche a illuminare la pelle.

Condite la cagliata acida con un cucchiaino di aceto e un pizzico di farina di ceci. Applicare la miscela in modo uniforme sulle ascelle scure. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

7. Scrub con zucchero e olio d’oliva

Lo zucchero è un esfoliante naturale che contribuisce alla rimozione delle cellule morte della pelle e, di conseguenza, schiarisce la carnagione. L’olio d’oliva idrata e nutre la pelle.

Fare uno scrub mescolando un cucchiaio di olio d’oliva con un cucchiaio di zucchero.

Queste semplici cure casalinghe elimineranno gomiti, ginocchia e ascelle scure e ti aiuteranno a sentirti sicuro dei tuoi vestiti preferiti. Provali e preparati ad abbandonare le maniche e ad alzare le mani in aria!

Leave a Reply

Your email address will not be published.