Aggiungi queste 4 erbe ayurvediche alla tua dieta per invertire la vita malsana

Le erbe ayurvediche non solo aggiungono gusto al cibo, ma promuovono anche una vita sana. Prova ad aggiungere queste erbe!

Non amiamo tutti le erbe? Aggiungono il giusto sapore e consistenza ai tuoi cibi preferiti e, allo stesso tempo, offrono incredibili benefici per la salute. Se tu, come molti altri, hai condotto uno stile di vita malsano, queste erbe ayurvediche risolveranno il tuo problema. Sì, ecco un elenco di cosa dovresti fare scorta e perché!

1. Curcuma

Questa erba ha una miriade di benefici, dal trattamento dei problemi al fegato ai problemi digestivi fino ai problemi della pelle e al prurito. Poiché ha proprietà antinfiammatorie, aiuta nella gestione dell’artrite reumatoide e dell’osteoartrite.
Inoltre, mostra proprietà antibatteriche e antisettiche, che accelerano il processo di guarigione di ustioni, tagli e infezioni. Aiuta anche nel corretto funzionamento dell’apparato digerente e disintossica il fegato.

C’è molto di più che Haldi ha da offrire per una sana immunità. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Amla

Conosciuto anche come Amalaki, secondo l’Ayurveda, previene l’accumulo di tossine nel corpo. Agisce come un tonico per migliorare la memoria e la consapevolezza e fornisce chiarezza mentale. Purifica anche il sangue e aumenta il contenuto di emoglobina nel corpo. Grazie alla sua ricchezza di vitamina C, nutre la pelle e la rende luminosa. Inoltre, mantiene i capelli sani, previene l’ingrigimento precoce e tiene a bada la forfora.

3. Tulsi

Questa pianta è considerata sacra e offre una moltitudine di vantaggi. È un pacchetto salutare di antiossidanti che combattono le malattie. Fornisce sollievo da tosse, mal di gola e raffreddore. Allo stesso tempo, il tè tulsi è molto efficace per combattere febbre e mal di testa. Influendo positivamente sui livelli di colesterolo, il tulsi funge anche da guardia contro le malattie cardiache proteggendo il cuore.

erbe ayurvedicheQuesta erba può avvantaggiarti in diversi modi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Tulsi è un rimedio ideale per l’alitosi, poiché agisce come disinfettante orale. Inoltre, gestisce afte, cavità dentali, gengive e denti. Questa erba è anche nota per proteggere il sistema respiratorio e controllare la sinusite, la bronchite e l’asma.

4. Gilo

Ha ottime proprietà nutritive ed è anche chiamato guduchi. Normalizza le funzioni fisiologiche riducendo lo stress, la depressione e l’ansia. Agendo come un meraviglioso antistress, calma il corpo. Aiuta anche a gestire il diabete in modo efficace stimolando la produzione di insulina, regolando così i livelli di zucchero nel sangue. Poiché rimuove le sostanze tossiche dal corpo ed è abbastanza in grado di combattere i batteri, funziona bene nel trattamento delle infezioni del tratto urinario.

Leave a Reply

Your email address will not be published.