Alia Bhatt conquista i cuori senza trucco al matrimonio estivo! Segui questi suggerimenti per la pelle grassa

I nostri cuori hanno perso un battito quando abbiamo visto Alia Bhatt come una sposa! Il matrimonio più atteso di Ranbir e Alia è finalmente avvenuto e le foto stanno facendo il giro e ronzano ovunque. Vestita con i loro abiti completamente avorio, la coppia sembrava molto innamorata. Un’altra cosa che ha catturato la nostra attenzione è stato lo sguardo fresco come una margherita di Alia. Non possiamo smettere di schiacciare il suo trucco minimale e la sua pelle lucida. Se stai cercando un look simile per il tuo matrimonio estivo, abbiamo una skincare routine per preparare la tua pelle grassa prima del tuo grande giorno.

Per avere un’idea di ciò che può darci una pelle impeccabile senza sforzo, HealthShots ha parlato con l’esperto di skincare Karan Bhaskar.

Ecco 5 consigli per la cura della pelle semplici ed efficaci per mantenere il viso fresco come Alia Bhatt:

1. Pulisci adeguatamente

Non aumentare la frequenza con cui ti lavi il viso. Anche se sembra essere una cosa naturale, lavarsi spesso il viso disidrata la pelle. Questo stimola le ghiandole sebacee, inducendole a produrre più olio. È sufficiente detergere il viso due volte al giorno con un detergente delicato. Per il resto della giornata, usa una nebulizzazione per il viso o un tonico delicato per rinfrescare la pelle.

Allo stesso modo, evita un’esfoliazione eccessiva. L’eccesso di esfoliazione può causare arrossamento, desquamazione, erosioni e scolorimento. “In casi estremi possono verificarsi cicatrici. Lo stesso vale per le spazzole per il viso sonicanti; non abusarne perché possono aumentare l’acne e la produzione di olio in alcune persone. Una volta al giorno è abbondante. Un delicato esfoliante o tonico chimico è un modo eccellente per rimuovere gli strati opachi della pelle”, afferma Bhaskar, consulente di Clinique India.

Pulisci il viso correttamente per ottenere un bagliore sottile come Alia Bhatt. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Idrata

Può sembrare controintuitivo, ma mantenere la pelle luminosa e idratata è fondamentale per combattere l’untuosità. Quando non idrati la pelle, le ghiandole sebacee sono costrette a produrre più olio per compensare la mancanza di idratazione. Quindi, per mantenere la pelle idratata, usa una crema idratante priva di oli. In alternativa, usa una crema idratante con SPF.

3. Mantieni la tua routine di cura della pelle di base

Usa sieri e creme solari più leggeri invece di fare una routine di cura della pelle in 10 passaggi. Detergi il viso al mattino con un detergente per il viso contenente zolfo o alfa idrossiacido. “I lavaggi alfa-idrossiacidi sono esfolianti chimici delicati che illuminano il tono della pelle. Aiutano anche a prevenire la pigmentazione causata dall’esposizione ai raggi UV durante l’estate. Se hai la pelle grassa o incline all’acne, si consiglia un lavaggio del viso con zolfo”, afferma Bhaskar.

Successivamente, applica un siero ricco di antiossidanti, seguito da una crema solare a base di ossido di zinco. Un siero ricco di antiossidanti protegge le cellule della pelle dai raggi UV, infrarossi, luce visibile, calore e persino dai fattori ambientali che possono causare la produzione dannosa di radicali liberi.
Nel frattempo, si consiglia una crema solare a base di ossido di zinco perché fornisce una protezione solare ad ampio spettro ed è naturalmente antinfiammatorio. Bhaskar suggerisce inoltre di sostituire la crema da notte con un siero idratante. E coccola la tua pelle con maschere e peeling adatti all’estate.

punte luminose della pelleCon il giorno del tuo matrimonio sulle carte, non puoi permetterti di perdere l’applicazione della crema solare! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Le maschere allo zolfo sono ottime per ridurre la produzione di sebo. Le maschere al carbone, invece, possono rimuovere efficacemente le impurità dalla pelle. Per il controllo dell’olio, usa peeling all’acido salicilico se hai la pelle incline all’acne.

4. Asciugare l’olio in eccesso

Le carte assorbenti possono assorbire rapidamente l’olio in eccesso dalla pelle. Sono anche economici e abbastanza piccoli da stare in una borsa. La carta assorbente è fondamentalmente la tua migliore amica quando si tratta di skincare estivo. Può essere utilizzata anche una semplice carta velina.

pelle grassaLe carte assorbenti fanno il lavoro di controllare bene il petrolio! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Leggi di più: L’allenatore di Katrina Kaif consiglia 5 allenamenti per le future spose

5. Il trucco da sposa dovrebbe essere a prova di sudore

Il trucco più adatto per le spose con la pelle grassa è il trucco a prova di sudore. L’idea è quella di utilizzare prodotti impermeabili, come eyeliner, mascara o trucchi a lunga tenuta.

“Alia Bhatt usa prodotti per il trucco che permettono alla pelle di respirare. Ciò riduce la possibilità che sudore, olio e sporco rimangano intrappolati. Scegli primer leggeri. Allo stesso modo, sostituisci il tuo normale fondotinta con un’alternativa senza olio da leggera a media coprente”, afferma Bhaskar.

6. Evitare prodotti a base emolliente pesante

Evitare di applicare emollienti durante l’estate perché è più probabile che causino produzione di olio in eccesso e sfoghi. Inoltre, non sperimentare troppi prodotti per la cura della pelle subito prima del tuo matrimonio. Fai un passo alla volta quando si tratta di prendersi cura della pelle grassa. Cerca di attenerti al tuo solito regime di cura della pelle piuttosto che provare e sperimentare nuovi prodotti per evitare irritazioni o reazioni.

Questi passaggi ti aiuteranno a ottenere il sottile bagliore color pesca di Alia Bhatt senza sembrare “fritto”! Inizia questa routine di cura della pelle quasi 2 mesi prima del tuo matrimonio. Non dimenticare di seguire una dieta equilibrata e di investire il tuo tempo nell’allenamento almeno 3 volte a settimana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.