Benefici della mucina di lumaca per una pelle liscia e antietà

Tra un pool di stravaganti soluzioni per la cura della pelle, la mucina di lumaca occupa un posto prestigioso nel mondo della cura della pelle coreana. E non sono arrabbiato!

L’industria coreana della cura della pelle è incentrata sul perfezionamento e il mantenimento della pelle di vetro, ma c’è un ingrediente che non dovrebbe essere ignorato: la mucina di lumaca. Bene, nel mondo dei trattamenti per il viso dei vampiri e dei trattamenti per il viso con cacca di uccelli, la mucina di lumaca non è troppo strana per ottenere una pelle “più luminosa della stella polare”. Per ottenerlo dalle lumache, non hai davvero bisogno di lasciarle strisciare sulla tua faccia. Molti marchi di prodotti per la cura della pelle lo hanno reso più semplice poiché stanno confezionando estratti di lumaca per un’esperienza meno estrema.

Per chi non lo sapesse, la mucina di lumaca è una secrezione viscida delle lumache. Ora, considerata un ingrediente rave nel mondo K-beauty, la mucina di lumaca viene secreta quando la povera creatura è sotto stress. La sua consistenza viscida e poiché è l’escrezione di un essere vivente, c’è curiosità intorno alla mucina di lumaca. Ma quando si tratta di avere una pelle fantastica, niente è troppo folle, giusto?

Ecco cosa ha da dire un esperto sulla mucina di lumaca

Il dottor Navnit Haror, esperto di cura della pelle, fondatore e direttore della Derma Miracle Clinic, ha parlato con HealthShots di questo ingrediente per la cura della pelle.

“All’inizio può sembrare strano, ma la mucina di lumaca contiene acido glicolico che agisce come esfoliante per rimuovere le cellule morte dal viso. Contiene anche enzimi per nutrire lo strato superficiale della nostra epidermide. I peptidi di rame in esso contenuti aiutano a combattere le rughe riempiendole di collagene”, afferma il dottor Haror.

Sì! Questo potente liquido ha molti vantaggi per le persone che desiderano una carnagione dall’aspetto sano senza alcun fastidio o dolore associato all’assunzione di quantità adeguate attraverso le sole fonti di cibo.

Bene, cedendo all’impulso di curare le mie rughe e rimpolpare la mia pelle secca e secca, l’ho provato. Il mercato è invaso da tutti i tipi di prodotti come la crema viso idratante alla secrezione di lumaca, l’essenza di lumaca e altro ancora. Grazie a questi, non ho dovuto stabilire un contatto visivo con il produttore di melma stesso!

Ottieni una pelle morbida e luminosa includendo questo ingrediente per la cura della pelle “non così comune” nella tua routine. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco i cambiamenti della pelle che ho visto dopo aver usato la mucina di lumaca per un mese:

  1. Ho applicato un’essenza di mucina di lumaca ogni giorno due volte. Tuttavia, in certi giorni, ogni tanto mi mancava. All’inizio ho iniziato a usarlo a malincuore, ma i primi segni di idratazione mi hanno tenuto agganciato!
  2. Ho iniziato con la pulizia della mia pelle prima di applicare la mucina di lumaca. La consistenza ricca di sostanze nutritive, simile a un siero, è stata facile da applicare su tutto il viso. Si è assorbito rapidamente nella mia pelle che in seguito ho ricoperto con una crema idratante densa. Questa routine in 3 fasi ha costituito una combinazione perfetta per affrontare la riparazione della mia pelle danneggiata.
  3. Tuttavia, le sue elevate pretese sul trattamento di problemi di iperpigmentazione come cicatrici o macchie scure dovute all’esposizione alla luce solare (non sei solo!) sembravano un po’ vaghe.
  4. Una cosa che ha fatto questa schifosa, ma fantastica mucina di lumaca, è che ha uniformato il tono della pelle del mio viso. La mia fronte sembra meno abbronzata di quanto non fosse già!
  5. Un mese è troppo presto per commentare i suoi benefici antietà. Ma vedo molto potenziale nelle sue qualità di potenziamento del collagene che possono migliorare l’elasticità e prevenire le rughe a lungo termine.
L’idratazione fornita dalla mucina di lumaca è una bomba! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Secondo il dottor Haror, la mucina di lumaca ha i seguenti benefici sulla pelle:

  1. Aiuta nel trattamento dell’acne, che è uno dei problemi cutanei più frequenti. Le sue proprietà antibatteriche aiutano nella prevenzione dell’acne.
  2. Sbiadisce efficacemente l’iperpigmentazione, riduce il rossore e uniforma il tono della pelle.
  3. Possiede anche effetti antietà che aiutano a nascondere le rughe sottili intorno agli occhi e sulla fronte.
  4. La mucina di lumaca contiene acido ialuronico, che aiuta a mantenere la pelle idratata e soda.

Dovresti affrettarti a comprare prodotti per la cura della pelle con mucina di lumaca?

Non sorprende che questo ingrediente sia reso popolare dall’industria coreana della cura della pelle. Nonostante sia un rituale elaborato, alcune persone potrebbero trovarlo troppo lungo o costoso. Le persone che l’hanno provato giurano sui suoi benefici sulla loro carnagione poiché contiene acido glicolico. Puoi invece usare un siero di acido glicolico nel caso in cui la consistenza della mucina di lumaca ti infastidisca. L’uso di una mucina di lumaca per la pelle disidratata può essere impressionante, ma i suoi benefici anti-età sembrano essere lontani. Quindi, conta la tua pazienza prima di ottenerla per te!

Leave a Reply

Your email address will not be published.