Benefici dello yoga per i disturbi alimentari e posizioni yoga che possono aiutare

Prova ad esplorare i benefici dello yoga per i disturbi alimentari! Dalla costruzione dell’equilibrio alla fiducia in se stessi, può fare molto per te.

Le persone che sviluppano un disturbo alimentare soffrono di qualche tipo di disturbo ossessivo compulsivo solitamente causato da qualche evento traumatico, stress estremo, depressione, ansia e così via. Senza un senso di concentrazione o disciplina, o senza uno scopo nella vita, questo può diventare rapidamente di natura più aggressiva, causando una drastica perdita di peso o aumento di peso, cambiamenti ormonali e persino problemi cardiovascolari. Lo yoga può curare i disturbi alimentari?

Yoga per i disturbi alimentari

Chi soffre di un disturbo alimentare ha bisogno di un senso di equilibrio. Questo potrebbe essere l’equilibrio emotivo, l’equilibrio psicologico o anche la capacità di ottenere l’equilibrio fisico in termini di stile di vita. Lo yoga, che è una pratica olistica composta da vari metodi come pose fisiche, pranayama, meditazione, mudra, canti, filosofia e molto altro, consente una forte connessione mente-corpo.

Lo yoga può aiutarti a mantenere la calma. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Lo yoga costruisce l’equilibrio

L’antica pratica dello yoga è supportata dall’allineamento scientifico del corpo, che è responsabile della canalizzazione della tua energia emotiva. Praticando regolarmente lo yoga, potrai godere di un migliore equilibrio emotivo e sperimentare l’equilibrio nella tua vita.

Lo yoga aumenta la fiducia

Quando pratichi yoga, sarai in grado di sviluppare una mentalità forte e positiva. Con l’aiuto di questa trasformazione, una persona può anche sperimentare una migliore autostima, autostima ed essere in grado di sbarazzarsi di emozioni negative come l’insicurezza e l’immagine corporea negativa. Lo yoga può aumentare la tua fiducia, facendoti sentire potenziato, il che a sua volta ti aiuta a prendere decisioni migliori per te stesso e scelte che aiutano solo la tua crescita e il tuo sviluppo.

Potere di Surya Namaskar

Surya Namaskar ha un numero totale di 8 asana che scorrono in una sequenza con 12 passaggi per ciascuno dei lati: destra e sinistra. Ricorda che quando inizi il Surya Namaskar, devi sempre iniziarlo prima dal lato destro. Questo perché l’energia del sole è rappresentata simbolicamente attraverso questo lato. Un ciclo completo copre entrambi i lati, ed è composto da 24 conteggi.

Camminare tutti i giorni

Si consiglia di fare una passeggiata tutti i giorni per almeno mezzo o 1 km, preferibilmente al mattino presto. Questo perché i raggi del sole sono potenti e molto benefici per la salute. Limita il cibo spazzatura e aggiungi un sacco di frutta, verdura e altri prodotti biologici sani nella tua dieta. Inizia a fare il Surya Namaskar all’alba insieme al pranayama e alle tecniche di meditazione.

Leggi anche: Rendi queste 5 posizioni yoga la tua migliore amica per superare i disturbi alimentari

surya namaskarI vantaggi se Surya Namaskar sono stati approvati anche dalle celebrità. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Asana yoga per i disturbi alimentari

Surya Namaskar

Assicurati di praticare un minimo di 5-7 cicli di Surya Namaskar al mattino presto per bilanciare l’appetito e il sistema nervoso. Ripeti questi 12 passaggi sul lato sinistro per completare un ciclo completo.

Naukasana

Siediti a Sukhasana. Allenta le gambe e sollevale piegate o dritte. Cerca di bilanciare il coccige e impegna i muscoli addominali. Le braccia possono essere parallele al suolo.

Padahasthasana

Mettiti in posizione Tadasana. Espira quando inizi a piegarti in avanti, porta la punta delle dita o i palmi delle mani sul pavimento.

piegamento in avanti sedutoIl piegamento in avanti seduto ha diversi vantaggi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Paschimottanasana – Piegatura in avanti da seduti

Sedersi con le gambe tese in avanti, inspirare e sollevare le braccia. Espira e posiziona la parte superiore del corpo sulla parte inferiore del corpo

I benefici dello yoga

Lo yoga non solo ti aiuta a costruire l’aspetto fisico di te stesso, come migliorare la forza, la flessibilità, la resistenza e l’energia, ma anche la salute mentale. Quando includi lo yoga nella tua routine regolare, vedrai la differenza nella tua vita prima e dopo lo yoga. Attraverso le tecniche di consapevolezza su cui si basa lo yoga, sarai in grado di migliorare la salute mentale e navigare attraverso difficoltà come lo stress e la depressione in un modo molto più sensato e pratico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.