Bevande estive adatte anche alla perdita di peso!

L’estate torrida è arrivata all’inizio di quest’anno in diverse parti dell’India. Le temperature di marzo e aprile hanno già superato i 40 gradi in questi luoghi. Quindi, mantenersi sempre idratati è una necessità assoluta. Il mese in corso ha molte persone che osservano il digiuno di Ramzan e quindi è ancora più importante mantenere alto il livello di energia attraverso l’idratazione. E cosa c’è di meglio di alcune bevande estive energizzanti?

Per mantenersi freschi e senza sete, è importante optare per bevande estive che siano anche salutari. Ecco un elenco di alcune delle migliori bevande estive che puoi bere anche durante il periodo di digiuno del Ramadan.

HealthShots ha parlato con la signora Avni Kaul, nutrizionista, coach del benessere ed educatrice certificata per diabetici, fondatrice di NutriActivania, che ha elencato alcune bevande estive a basso contenuto calorico.

Per un rinfrescante Iftar, prova questi drink estivi:

1. Limonata alla papaia

Questa è una bevanda estiva molto rinfrescante. È semplice da preparare con solo tre ingredienti: papaia, succo di limone e acqua. Questa bevanda ti mantiene fresco e rilassato. La papaya è povera di calorie e ricca di fibre, il che ti aiuta a sentirti più pieno più a lungo. Le fibre naturali presenti in esso disintossicano e purificano il tuo corpo, mantenendolo sano e in forma. La papaya è ricca di antiossidanti e sostanze fitochimiche che aiutano a mantenere il cuore sano contrastando le malattie cardiache. Inoltre, la vitamina C, le fibre e il potassio presenti in esso promuovono un flusso sanguigno sano che mantiene sane le arterie.

La bevanda alla papaya può aiutarti a sentirti ricaricato all’Iftar. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Frullato all’uva di cetriolo

I frullati a base di cetriolo verde e uva verde sono ricchi di sostanze nutritive e hanno un volume ipocalorico. Vitamine, minerali, carboidrati sani, fibre e cibi integrali a basso contenuto di grassi sono tutti presenti in quantità adeguate. I frullati verdi, contrariamente ai succhi di frutta, usano frutta e verdura intera in modo da ottenere la fibra e la nutrizione complete. La fibra è importante per la salute del colon e il corretto funzionamento dell’intestino. I frullati verdi non sono solo un buon modo per mangiare le verdure, ma ti assicurano anche di avere abbastanza acqua e di preparare bevande estive perfette.

3. Chaas alla menta Masala

Chaas è anche conosciuto con altri nomi o forme come lassi e latticello, ma questo tonico fresco fatto in casa è una meravigliosa bevanda estiva che potrebbe tenere a bada i tuoi problemi di salute. È ricco di calcio, vitamina B12 e potassio. Allevia anche da mal di testa e nausea. Il latticello è anche eccellente per aumentare l’immunità. Funziona come un refrigerante digestivo perché i probiotici presenti nel latticello aiutano a tenere sotto controllo la salute dell’intestino.

digestivo
Il latticello è la bevanda estiva più rinfrescante! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Acqua di cocco

Pieno di un pugno nutrizionale, l’acqua di cocco è una scelta eccellente quando si tratta di dissetarsi nelle calde estati. È a basso contenuto calorico, privo di qualsiasi tipo di grasso e colesterolo, più potassio delle banane e un buon agente idratante. È ricco di nutrienti e ha molteplici benefici per la salute. Puoi aggiungere piccoli cubetti della tua frutta e ghiaccio preferiti in una ciotola di acqua di cocco per fare i cereali della natura. Ha un sapore paradisiaco e rinfrescante!

5. Limonata al melograno

La limonata al melograno è un’altra bevanda dolce e piccante per battere l’estate. Con una miscela di succo di limone acido e un po’ di succo di granata aspro, questa bevanda ha un pugno. La combinazione di questi ingredienti funziona come una bevanda estiva rinfrescante.

Leave a Reply

Your email address will not be published.