Che cos’è un allenamento con la corda da battaglia e quali sono i suoi benefici per la perdita di peso

Un allenamento con la corda da battaglia è divertente, efficace e può aiutarti a bruciare un sacco di grasso. Ecco come puoi iniziare!

La ricerca del fitness è cresciuta solo negli ultimi anni. Gli appassionati di tutto il mondo sono alla ricerca di allenamenti innovativi per bruciare i grassi e una delle soluzioni più efficaci è un allenamento con la corda da battaglia. Allora, cosa c’è di questo esercizio che può aiutarti?

Che si tratti di Khloe Kardashian, Deepika Padukone, Janvi Kapoor o Masaba Gupta, anche le celebrità hanno fatto di tutto per impegnarsi nell’allenamento della corda da battaglia.

È un allenamento rigoroso e preferito dalle celebrità. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Utsav Agarwal, Nutrition and Fitness Advance Plus Coach, Fittr, ci dice tutto sulla tendenza dell’allenamento.

“Un allenamento con la corda da battaglia è a basso impatto, ma comporta corde da allenamento ad alta intensità che sono considerate attrezzature per il fitness semplici ma utili. Facili da mantenere, mantenere e utilizzare, non richiedono molto spazio e possono essere arrotolati proprio come una corda per saltare per riporli facilmente. Oltre a ciò, sono estremamente versatili e sono uno dei pochi attrezzi da palestra che ti permettono di rafforzare i muscoli, migliorare la resistenza cardiovascolare e bruciare molti grassi e calorie, tutto allo stesso tempo”, aggiunge.

Come puoi allenarti con una corda da battaglia?

Un allenamento con la corda da battaglia di 10 minuti può aiutarti a bruciare circa 100 kcal (in base al tuo peso corporeo). Prima di iniziare a sbattere, ecco cosa devi tenere a mente per un allenamento efficace:

1. Le corde da battaglia sono disponibili in varie lunghezze e spessori. Le corde giuste per te dipendono dal tipo di allenamento in cui vuoi impegnarti e da quanto spazio hai a disposizione.

2. Come regola di base, ricorda che più spesso è il diametro della corda, più pesante è il peso e maggiore è la potenza che devi usare per spostarla. I principianti o i principianti che sbattono la corda dovrebbero mirare a usare una corda da 1-1 ½ pollice e farsi strada fino a una corda da 2-2 ½ pollici.

3. Venti buoni “slam” sono considerati un traguardo ideale per un principiante.

4. La posizione di partenza di un individuo è estremamente importante e può decidere la tua capacità di muovere le corde in modo efficace. Prima di iniziare qualsiasi allenamento con la corda da battaglia, è importante mantenere una posizione atletica con le ginocchia leggermente piegate, il bacino piegato, il busto stretto e il petto in posizione verticale.

5. Più ti avvicini al “punto di ancoraggio” della corda, più difficile sarà sbattere o agitare la corda fino alla fine. Più ti allontani, più la corda sarà tesa. Quindi, si dovrebbe mirare a identificare e arrivare a una “terra di mezzo”, in modo che la corda non tocchi completamente il pavimento, ma non sia nell’aria.

Leggi anche: 5 mosse da fare dopo l’allenamento con i pesi per scolpire meglio i tuoi muscoli

Vantaggi dell’utilizzo di un allenamento con la corda da battaglia nella tua routine di fitness

1. Aiutano nella formazione muscolare

“Una corda da battaglia prende di mira i muscoli che sono spesso esclusi dalle routine di allenamento standard. Possono aiutare a costruire alcuni dei muscoli deboli. Mentre si lavora attraverso la corda, le onde, le fruste e gli slam, le corde da battaglia possono essere manipolate su e giù, da lato a lato o anche in cerchio per allenare una miriade di muscoli. Più forte è la presa, meglio i tuoi muscoli sono mirati, mentre il rovescio è eccezionale per i movimenti circolari o laterali”, aggiunge Agarwal.

2. Aumentano la mobilità

Uno dei vantaggi funzionali delle corde da battaglia è che possono aiutarti a migliorare la tua gamma di movimento. La pratica regolare della corda migliorerà gradualmente la mobilità, così come il movimento di spalle, fianchi, core, ginocchia, caviglie e piedi.

3. Sono divertenti da usare

Uno dei vantaggi delle corde da battaglia è che combattono la noia e ti aiutano a superare qualsiasi routine di esercizio. Abbiamo visto persone che di solito si annoiano regolarmente del loro allenamento tradizionale, quindi aggiungerlo al loro regime può essere un modo divertente per bruciare calorie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.