Come aumentare l’assunzione di acqua?

Nella Giornata Mondiale dell’Acqua 2022: vuoi aumentare il consumo di acqua? Ti portiamo alcuni consigli consigliati dagli esperti!

Non ci è stato ricordato un numero sufficiente di volte di “bere più acqua ogni giorno”? Ebbene, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2022, abbiamo pensato di darvi un altro promemoria del genere! I benefici di bere almeno 6-7 bicchieri vanno dal sano metabolismo al rilascio di tossine e altro ancora. Se sei una persona che consuma poco questo liquido, continua a leggere per conoscere alcuni consigli degli esperti su come aumentare l’assunzione di acqua.

Una ridotta assunzione di acqua può portare alla disidratazione, che può portare a una pletora di problemi di salute come stanchezza, secchezza delle fauci, stitichezza, mal di testa, problemi di urina, vertigini, et al. Per tenere a bada questi problemi, tieni sotto controllo l’assunzione di acqua.

Aggiungi lime o menta alla tua acqua per un sapore naturale. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La famosa nutrizionista Pooja Makhija si è recata su Instagram in occasione della Giornata mondiale dell’acqua per parlare di alcuni semplici indicatori diversi dalla sete per assicurarti di bere abbastanza acqua.

Come identificare che sei disidratato:

1. Sudore ridotto:

Anche se può essere naturale per te sudare durante la stagione calda e umida, potresti non sudare tanto se sei disidratato. E questo non fa bene alla salute, dice Makhija.

2. Frequenza cardiaca

La mancanza di acqua nel corpo può influire sulla frequenza cardiaca. Quindi, diventa un importante indicatore di disidratazione. Se manca l’acqua, il tasso di odio aumenterà.

“L’acqua minore significa volume di sangue minore, il che significa il tuo
il cuore deve pompare più forte ed è per questo che sei il cuore
battendo troppo velocemente”, spiega.

3. Pelle

La tua pelle può dirti se devi avere sete! Se non plachi il bisogno di sete del tuo corpo, la tua pelle può sembrare secca e pruriginosa.

Per evitare uno di questi problemi, è meglio aumentare l’assunzione di acqua. Se sei a un bivio su come assicurarti di consumare molta acqua, la nutrizionista Shweta Shah ha alcuni suggerimenti vitali per te.

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, l’esperto ha anche spiegato come l’acqua sia una parte importante di tutte le funzioni del corpo e dei processi di digestione.

Dai un’occhiata al post Instagram di Shweta Shah in occasione della Giornata mondiale dell’acqua

Quali sono i vantaggi dell’acqua potabile?

Secondo Shah, bere acqua durante la perdita di peso è fondamentale perché fornisce idratazione senza calorie indesiderate. “L’acqua potabile aiuta anche a eliminare i rifiuti dal corpo”, afferma, aggiungendo che un minimo di otto bicchieri d’acqua deve essere consumato da un adulto medio.

Leggi anche: Hai bevuto acqua in modo sbagliato per tutto questo tempo se stai facendo questi errori

3 consigli su come aumentare l’assunzione di acqua

1. Usa un localizzatore d’acqua:

Usa qualsiasi app mobile per monitorare quanta acqua stai consumando.

2. Mangia la tua acqua:

Mangia frutta e verdura o superfood idratanti, soprattutto quelli freschi e succosi.

3. Ravviva il tuo bicchiere d’acqua:

Aggiungere un po’ di frutta o erbe aromatiche nell’acqua. Infondilo con i tuoi frutti preferiti! Aggiungi alcuni spicchi di frutta e questo ti aiuterà anche a soddisfare le tue voglie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.