Come fare i drop set e in che modo aiutano a guadagnare massa muscolare?

Se stai facendo cadere la palla nell’arena della palestra, recuperala con i drop set.

Drop set – naam toh suna ciao hoga? Bene, in caso contrario, è giunto il momento di stringere la mano a questo, perché una volta che fai amicizia con i drop set nella tua palestra, non puoi guardarti indietro. Sono una delizia assoluta per coloro che sono alla ricerca di tonificazione e rafforzamento muscolare, che alla fine li aiuteranno a raggiungere i loro obiettivi di corpo caldo.

Quindi fermiamo il giaan sessione e mettiti al lavoro!

Cos’è un set di gocce?

Prima di tutto, spaventare non scarlatto, perché il drop set è una forma di allenamento di resistenza e niente di elevato funda. Funziona meravigliosamente bene per persone come me che hanno sempre poco tempo, ma vogliono i migliori risultati dall’allenamento.

I drop set sono la chiave per costruire muscoli. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ci sono due tipi:

  1. Drop set con pesi: in questa variante di drop set, giochi con i pesi. Fondamentalmente, sollevi pesi più leggeri a pesi più pesanti e viceversa. In questo, il numero di ripetizioni rimane lo stesso. Ad esempio, hai tre manubri da 3 kg, 5 kg e 7,5 kg. Quindi, esegui 7 ripetizioni da 3-5-7,5 e poi 7 ripetizioni da 7,5-5-3.
  2. Drop set con ripetizioni: in questo drop set, giochi sia con pesi che con ripetizioni. Ecco come puoi farlo: ad esempio, hai tre manubri da 3 kg, 5 kg e 7,5 kg. Quindi, più leggero il peso, più ripetizioni e più pesante il peso, ripetizioni minori e lente. Manubri da 3 kg – 15 ripetizioni, manubri da 5 kg – 10 ripetizioni e manubri da 7,5 kg – 7 ripetizioni, ora fai lo stesso in ordine decrescente.

Perché sono incollato a fare un drop set invece di quelli normali?

Senza dubbio, il drop set ha funzionato davvero per me ed è per questo che voglio condividere con te questo fantastico modo di costruire muscoli!

  • Drop set mi ha aiutato a tonificare i muscoli: Il tipo di tensione che ho provato mentre facevo un drop set è stato immenso. Non solo ha aumentato la forza dei miei muscoli, ma ha bruciato molte calorie! Il motivo è che i tuoi muscoli sono tutti tesi e la potenza di cui hai bisogno per eseguire la ripetizione successiva è immensa. Quindi, più bruciare i grassi e una migliore tonificazione muscolare.
  • Mi ha aiutato a costruire la resistenza: Non sono uno di quelli che solleva pesi molto pesanti e questo è stato il motivo principale per cui non riuscivo a vedere il tipo di risultati che ho sempre voluto. Ma nei drop set, si passa da pesi più bassi a più alti e viceversa. Questo non solo ha rafforzato i miei muscoli, ma mi ha anche spinto verso pesi più pesanti. E i risultati sono davanti a me.
  • La mia resistenza ha anche qualcosa da dire sui drop set: Bene, dice grazie perché i set post drop sono aumentati drasticamente. Naturalmente, un aumento della resistenza è il risultato delle due cose che ho condiviso sopra.
  • Per non dimenticare risparmio molto tempo: Ho salvato il migliore per l’ultimo. Fare i drop set mi ha aiutato a risparmiare un sacco di tempo perché non devo fare un numero atroce di ripetizioni. I set di gocce sono un perfetto esempio di kum mein zada benefici.
donna con manubrioTonifica le braccia con il drop set. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Alcuni suggerimenti che mi hanno aiutato a fare un set drop

  • Sii selettivo con i pesi. Non sollevare solo qualcosa che ostacolerà la tua forma
  • Lo stesso vale per le tue ripetizioni
  • Impila i pesi perché non devi dare alcuna pausa in un drop set
  • Non dimenticare di respirare
  • Non dare un intervallo di più di un minuto tra due drop set
  • Non esagerare

Nessuno ha detto che i drop set saranno facili. Ma una volta che lo assaggi, non ne hai mai abbastanza. Garantito!

Leave a Reply

Your email address will not be published.