Come fare un impacco al tamarindo per una pelle luminosa?

Se hai solo pochi giorni a disposizione per un evento e vuoi che la tua pelle assomigli a un milione di dollari, questi pacchetti viso al tamarindo sono tutto ciò di cui hai bisogno!

La prima cosa che ti viene in mente quando senti parlare della parola tamarindo o imli è chutney. Non abbiamo ragione? Ma se ti dicessimo che può funzionare bene anche come prodotto di bellezza? In effetti, se hai a che fare con la pelle pallida e spenta, un impacco al tamarindo può riportare quel bagliore da sposa in pochissimo tempo.

Sembra troppo bello per essere vero? Ma non puoi negare il fatto.

Imli è ricco di minerali e vitamine, il che lo rende una centrale elettrica. Ha diversi benefici per la pelle e può anche curare l’infiammazione della pelle in larga misura. Il consumo e l’applicazione regolari di tamarindo possono ridurre le imperfezioni e mantenere la pelle morbida.

Secondo la dott.ssa Nivedita Dadu, rinomata dermatologa, fondatrice e presidente della clinica dermatologica della dott.ssa Nivedita Dadu con HealthShots, il tamarindo funziona come un protettore naturale della pelle.

Inoltre, leggi: Mira Rajput giura che questo impacco per il viso otterrà una pelle luminosa in soli 15 minuti

Ecco cosa ha da dire: “Da agente esfoliante a agente anti-imperfezione e pigmentazione, il tamarindo funziona brillantemente per la pelle. È una buona fonte di alfa-idrossiacido (AHA), che è uno degli ingredienti principali in varie creme esfolianti leader. Questi ingredienti aiutano a rimuovere lo sporco e le impurità che si trovano in profondità all’interno della pelle, liberando finalmente i pori ostruiti della pelle. Ha anche un effetto antietà sulla pelle. Ciò è dovuto alla presenza di alfa-idrossiacidi nel tamarindo”.

Non sottovalutare il potere del tamarindo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Non è affascinante? E ci spendiamo inutilmente su quelle cose di marca che non funzionano nemmeno, la maggior parte delle volte.

Ecco 3 impacchi viso a base di tamarindo di cui la tua pelle ha disperatamente bisogno per un bagliore etereo

  1. Impacco viso schiarente al tamarindo: Immergere alcuni bastoncini di tamarindo per una notte ed estrarne la polpa. Filtratelo e aggiungete miele, curcuma e qualche goccia di latte o magari yogurt. Ora mescola bene e applicalo sulla pelle ben detersa. Conservare per 20-30 minuti e risciacquare con acqua normale.
  2. Impacco viso rimozione abbronzatura al tamarindo: Prendere il tamarindo imbevuto, estrarne la polpa e aggiungere un cucchiaino di besan e qualche goccia di acqua di rose. Mescolare bene e applicarlo uniformemente sulla pelle. Lasciare agire per 20-30 minuti e risciacquare.
  3. Impacco idratante per la pelle al tamarindo: Estrarre la polpa di imli e aggiungere il gel di aloe vera. Mischiarlo. Ora aggiungi il miele e l’acqua del tè verde. Ora applica questo mix gelatinoso sulla pelle, massaggia delicatamente e tienilo per 15 minuti. Risciacqua. Puoi mescolare questi impacchi al tamarindo ogni settimana per ottenere i massimi benefici. Ti aiuterà a risolvere ogni problema che non fa risplendere la tua pelle.
    impacco al tamarindoTira fuori quel pacchetto di tamarindo se vuoi davvero che la tua pelle sia sana! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

    Ricorda solo donne, ci sono possibilità che la tua pelle possa sentirsi irritabile. In tal caso, risciacquare rapidamente l’impacco e applicare una crema idratante leggera. Puoi anche massaggiare la pelle con un cubetto di ghiaccio per lenirla.

    Quindi ragazze, se siete alla ricerca di un rifacimento istantaneo della pelle, aggiungete subito il tamarindo alla vostra routine di cura della pelle.

Leave a Reply

Your email address will not be published.