Come fare una bevanda pre-allenamento a casa per dimagrire?

Stai cercando di rimetterti in forma ma non hai resistenza da esercitare? Prova questa bevanda pre-allenamento fai-da-te che può darti energia superveloce.

Alzi la mano chi vi è stato detto dal vostro allenatore in palestra di optare per bevande pre-allenamento come BCAA, ecc. Bene, anche la mia mano è alzata e penso che sia lo stesso per tutti, che sono fanatici della palestra. Signore, capiamo che volete ottenere un corpo sodo e tonico, ma siate molto sicuri di consumare bevande pre-allenamento, perché non sono come le altre bevande energetiche.

La maggior parte delle bevande pre-allenamento è composta da aminoacidi, beta-alanina, caffeina e creatina. Includono anche coloranti, aromi e dolcificanti artificiali. La parola d’ordine qui è artificiale, il che lo rende più complicato, perché gli effetti collaterali delle bevande pre-allenamento possono essere spaventosi.

Dopo l’infezione da Covid-19, ho visto la mia resistenza toccare il fondo e stavo cercando qualcosa che potesse aiutarmi, anche se in modo olistico. Ho provato a mangiare mandorle, noci, mele, barrette proteiche, ma in qualche modo mancava l’energia istantanea.

Perdere energia durante l’esercizio è naturale. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quando l’ho chiesto al mio allenatore, ha avuto la solita risposta di andare a bere un drink pre-allenamento. Ma no! Non avevo un buy-in (ti spiegherò più avanti perché). Grazie a Insta, mi sono imbattuto in questo mulinello, dove hanno condiviso una ricetta fatta in casa per la bevanda pre-allenamento e l’ho fatta per me.

Il primo giorno è stato più psicologico: ho sentito che dal momento che sto bevendo qualcosa, deve avere un impatto. Ma quando ho preso l’abitudine, mi sono reso conto per un periodo di tempo che in realtà mi ha aiutato.

Ecco perché voglio condividere di più su questa bevanda, in modo che tu possa abbandonare quell’opzione sintetica e optare per questo sipper naturale.

La mia bevanda pre-allenamento fai-da-te che puoi fare anche a casa

ingredienti

Succo di un limone
Un cucchiaio di miele biologico
Un pizzico di salgemma
Acqua 250 ml

Passi

Prendete un bicchiere d’acqua e aggiungete il succo di limone, il miele e il sale grosso. Mescolare accuratamente.

E ta-da! La tua bevanda pre-allenamento è pronta. Ora, continua a sorseggiarlo, quando ti senti a corto di energia mentre ti alleni.

LimoneIl limone ti dà energia istantanea. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Perché sono innamorato di questo mix pre-allenamento?

Mi ha letteralmente eccitato in un batter d’occhio! Bene, questo è il motivo principale per cui ho condiviso questa ricetta con te. Come ho detto sopra, la mia resistenza era ai minimi storici e non ero in grado di comportarmi come avrei fatto prima di Covid. Il mio allenatore mi ha consigliato di bere un drink prima dell’allenamento. Ma non ero convinto, perché in passato ho avuto una terribile esperienza. Ho bevuto qualche sorso di una bevanda pre-allenamento, solo per controllare come reagisce il mio corpo. Ed è stato un incubo che si è avverato! La mia pressione sanguigna è aumentata e mi sono sentito così stordito. Il mio corpo tremava e per di più, era una giornata di lavoro.

Quando andavo al lavoro, non riuscivo affatto a concentrarmi e stavo seduto tutto il giorno con la testa tra le mani. C’era questa strana sensazione che attraversava tutto il mio corpo che lo rendeva super spaventoso, come quando il tuo arto si sveglia dall’essere insensibile.

bevanda pre-allenamentoE alla fine, ho ripreso il passo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quella sensazione era snervante e quindi ho deciso di non optare mai per quella. Ma questa bevanda al limone è qualcosa che prendo da quasi un mese e ho visto che mi fornisce l’energia istantanea di cui ho bisogno, mentre mi alleno.

Giuro che questa bevanda si è rivelata una benedizione sotto mentite spoglie, perché non sono riuscito a trovare nient’altro che funzioni così all’istante!

Leave a Reply

Your email address will not be published.