Come raccontare al tuo partner le tue relazioni passate

Essere onesti con il tuo partner pone le basi per un legame sano, ma dovresti divulgare tutto sulle tue relazioni sentimentali?

“Quello che non sai non può danneggiarti”, dice il proverbio. Ma cosa succede se l’individuo è inconsapevole perché non è mai stato informato? Svelare il tuo passato è un’esperienza liberatoria. Stai prendendo in carico la tua vita e prendi decisioni su cosa vuoi farne. Il passato, il presente e il futuro sono tutti collegati. Possiamo comprendere noi stessi ed esprimere giudizi migliori in futuro solo se comprendiamo il nostro passato. Quindi, dovremmo parlare delle nostre relazioni passate con i nostri partner?

La nostra storia è significativa, ma non è l’unico fattore che modella chi siamo.

Non anticipare un confronto se vuoi condividere il tuo passato. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

È fondamentale dire al tuo partner tutto sul tuo background, in modo che possa ottenere una migliore comprensione di te e in cosa si stanno cacciando. Tuttavia, dobbiamo renderci conto che non tutti saranno in grado di elaborare tutte le informazioni che forniamo. E di conseguenza, alcune persone potrebbero prendere le distanze da noi. Altri, d’altra parte, possono abusare di queste informazioni quando sono stressati.

Entrambe le parti devono essere pronte ad accettare il passato dell’altro e senza giudizi o critiche per una relazione sana.

Come parlare delle tue relazioni passate con il tuo partner

1. Accettazione e comprensione

È difficile raccontare al tuo partner il tuo passato. Può essere un difficile viaggio emotivo che porta all’accettazione e al rilascio. Quando sarai in grado di dire tutto al tuo partner, sarà in grado di assisterti nel processo di guarigione e andare avanti.

L’empowerment è un viaggio spirituale personale che aiuta nell’accettazione e nel rilascio delle proprie esperienze precedenti. Aiuta anche gli individui a trovare la serenità nelle loro vite attuali fornendo loro la conoscenza del divino splendore sexy in se stessi. È fondamentale che tu sia onesto con te stesso e che ti senta a tuo agio con la persona con cui vivrai la tua vita.

L’accettazione e il rilascio della conoscenza sono essenziali per una sana collaborazione, perché vi darà potere ad entrambi in questa nuova fase della vita. È fondamentale accettare il nostro passato così come emerge, in modo da poter essere liberi da qualsiasi senso di colpa o vergogna che potremmo provare.

onestà nelle relazioniLa salute emotiva è importante nelle relazioni. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Svela e lascia andare

Non si tratta solo di sesso e intimità nelle connessioni divine. Si tratta anche di fiducia e fiducia. Quando hai questo livello di fiducia nel tuo partner, sarà più facile aprirti con lui. Non è facile districare il passato, ma la guarigione è fondamentale se vuoi passare a una relazione più sana. Lasciare andare il tuo trauma, magari con l’aiuto di professionisti, ti consentirà di lasciare andare il passato e intraprendere una nuova vita piena di felicità e appagamento. Rilasciare il passato segnala che sei pronto per un nuovo inizio, quindi preparati per ciò che verrà perché le cose possono solo migliorare da qui!

Quindi, dovremmo parlare delle relazioni passate con il nostro partner?

Questa domanda non ha una risposta valida per tutti. Tutto dipende dal tipo di relazione in cui ti trovi e da cosa speri di uscirne. Alcune persone credono che non dovrebbero nascondere nulla al proprio partner, mentre altri credono che raccontare loro eventi importanti della vita sia sufficiente. Accetta ciò che ti aiuta a sentirti a tuo agio e sii disposto a lasciar andare ciò che non ti serve più.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *