Come risolvere i problemi digestivi: 6 drink per l’acidità

Cibi oleosi, piatti piccanti, fritti… Fatto tutto e te ne pentirai? Se soffri di reflusso acido, probabilmente sai cosa mangiare e cosa evitare. Ma c’è qualcosa per sollevarti da tali problemi digestivi? Bene, ci sono alcune bevande per l’acidità per migliorare la tua salute digestiva, se le consumi regolarmente.

Pronto a scoprirlo? Andiamo!

In un video di Instagram, la nutrizionista e coach della salute Neha Ranglani ha suggerito che per calmare il reflusso acido, è necessario aiutare il cibo a essere digerito bene. Questo può essere fatto migliorando la produzione di acido dello stomaco e curando le cellule dello stomaco. E queste bevande che ha suggerito possono aiutare proprio in questo, permettendoti di digerire bene il cibo senza bruciarlo.

Ecco 6 drink per l’acidità:

1. Succo di cetriolo

Il cetriolo è un ingrediente preferito dell’insalata in estate per le sue proprietà rinfrescanti. Il consumo di succo di cetriolo può essere davvero utile per alleviare il reflusso acido perché è altamente nutriente in quanto fornisce al tuo corpo sia fibre che acqua necessarie per una migliore digestione e ha un basso volume calorico. Cosa c’è di più? Può anche mantenerti pieno e aiutarti a evitare di raggiungere cibi spazzatura!

Prova il succo di cetriolo, se stai lottando con la salute della digestione. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Acqua di limone

Il limone può farti un mondo di bene! Essendo ricco di vitamina C e B e minerali come fosforo, calcio e magnesio, bere regolarmente acqua e limone non solo ti aiuterà a bruciare i grassi, ma risolverà i tuoi problemi digestivi come l’acidità. Inoltre, l’acqua di limone contiene proprietà lassative che possono aiutare a migliorare i movimenti intestinali e ad eliminare le tossine dal corpo, mantenendoti idratato.

3. Acqua di zenzero

Lo zenzero, noto anche come adrak, è un ingrediente molto noto che è stato utilizzato per secoli per aiutare ad alleviare l’acidità e il gas. Inoltre, se stai affrontando problemi digestivi dovuti all’eccesso di cibo o al cibo non digerito, il consumo di acqua allo zenzero può aiutare a svuotare lo stomaco. Potete consumarlo anche aggiungendolo alle zuppe, subzi o curry e persino tè. Ricorda che non puoi consumare lo zenzero in quantità eccessive.

Dai un’occhiata al suo post su Instagram:

4. Acqua di cocco

Se sei infastidito da continui problemi di stomaco come dolore, indigestione e acidità, consumare regolarmente acqua di cocco può essere di grande aiuto. Perché è ricco di fibre, proteine, vitamine, minerali e carboidrati. Inoltre, l’acqua di cocco è una ricca fonte di magnesio, rame, ferro e antiossidanti che sono tutti benefici per migliorare la salute dell’apparato digerente.

Leggi anche: Il reflusso acido ti preoccupa? È ora di eliminare questi 9 alimenti dalla tua dieta

5. Acqua Ajwain

L’acqua di Ajwain vale la pena fare un BFF se vuoi sbarazzarti dell’acidità. Ajwain è uno dei rimedi casalinghi che tua madre deve averti consigliato anche per sbarazzarti dei problemi digestivi. Può riportare il tuo sistema digestivo in carreggiata ed è super efficace nel risolvere i tuoi problemi di stomaco come dolore, indigestione, acidità e diarrea. Fidati di noi, ajwain è un rambaan per problemi gastrici.

bevande per il reflusso acidoAjwain può curare l’acne, illuminare la pelle e combattere anche i problemi digestivi! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Acqua di mare

Quando la salute dello stomaco è fuori strada, i semi di finocchio alias saunf possono essere la tua grazia salvifica. Essendo ricco di antiossidanti, vitamine come A, C, D e minerali come rame, calcio, ferro, zinco, potassio e magnesio, se hai problemi di acidità e costipazione, l’acqua saunf aiuta con loro e può favorire una migliore digestione.

Quindi signore, la prossima volta che l’acidità vi disturba, provate queste bevande e salutate i problemi digestivi!

Leave a Reply

Your email address will not be published.