Come usare Multani Mitti per una pelle luminosa? 5 ingredienti che puoi aggiungere ad esso

La terra di Multani Mitti alias fuller può essere molto utile se vuoi ottenere una pelle luminosa. Hai solo bisogno di aggiungere questi 5 ingredienti ad esso.

Se stai cercando alcune soluzioni fatte in casa per aggiungere luminosità al tuo viso, non c’è niente di meglio di Multani Mitti alias terra di fuller. Ti aiuta a sbarazzarti di abbronzatura, acne e macchie, lasciando così una pelle fresca. Tutto sommato, fa miracoli sulla tua pelle, soprattutto se aggiungi questi 5 ingredienti, ha un sacco di benefici purificanti e luminosi.

La dott.ssa Rinky Kapoor, consulente dermatologo, dermatologo cosmetico e dermato-chirurgo, The Esthetic Clinics, dice a HealthShots: “L’eredità della terra ricca di cultura di Multan, Multani Mitti o la terra di Fuller apporta benefici alla pelle in molti modi. Dalla pelle luminosa al controllo dell’acne, Multani Mitti può essere tranquillamente utilizzato su tutti i tipi di pelle”.

Solo Multani mitti potrebbe contrastare così bene i tuoi problemi di pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quindi, vuoi sapere di quei 5 ingredienti che possono aiutarti a ottenere rapidamente una pelle luminosa? Se è così, dai un’occhiata a queste maschere facciali fai-da-te.

Ecco alcuni impacchi viso Multani Mitti provati e testati per la tua pelle

1. Aggiungi il succo di limone se hai la pelle grassa

Multani Mitti assorbe tutto l’olio in eccesso dalla pelle e deterge la pelle. Inoltre aumenta la circolazione sanguigna che può aiutare la pelle a rimanere in salute. L’aggiunta di succo di limone può fornire alla pelle vitamina C e antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle tonica e lenire la pelle irritata.

Per usarlo:
* Mescolare 1 cucchiaio di terra di fuller con acqua di rose e succo di limone.
* Applicare la pasta liscia sul viso e lasciare in posa per 15-20 minuti.
* Sciacquare con acqua fredda.
* Puoi utilizzare questo pacchetto due volte a settimana.

2. Aggiungi la polvere di neem se hai l’acne

Multani Mitti pulisce in profondità i pori e rimuove i batteri che causano l’acne. E poiché la polvere di neem ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, può aiutare a rimuovere l’acne e le cicatrici da acne se miscelata con Multani Mitti.

Ecco come usarlo:
* Mescolare 1 cucchiaio di Multani Mitti con 1 cucchiaio di polvere di neem, 1 cucchiaio di polvere di noce moscata, 2 cucchiai di miele crudo e 1 o 2 gocce di aceto di mele.
* Utilizzare questa pasta densa e stenderla uniformemente su viso e collo.
* Lavare una volta asciutto.
* Puoi usare questo pacchetto facciale una volta alla settimana.

3. Aggiungi amla in polvere per una pelle più chiara

Multani Mitti ha grandi proprietà rinfrescanti e se lo mescoli con l’amla per preparare una maschera per il viso, diventerà ricco di collagene che manterrà la tua pelle soda e morbida. Inoltre, l’amla è ricca di antiossidanti e vitamina C che possono illuminare la pelle e schiarire la carnagione.

Solo multani mitti poteva contrastare gli effetti negativi del tempo odiosamente caldo e umido sulla mia preziosa criniera.  Immagine per gentile concessione: ShutterstockLa piccola uva spina indiana o amla è un concentrato di vitamine e minerali che possono fare magie sulla tua pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Puoi usarlo con:
* Mescolare 1 cucchiaio di Multani Mitti con 1 cucchiaio di polvere di amla, un po’ di polpa di papaia/fragola e acqua di rose per ottenere una pasta densa.
* Applicare uniformemente su viso e collo e lavare una volta asciutto.
* Usa questo pacchetto due volte a settimana.

4. Aggiungi il caffè per una pelle sana

Il caffè è un ingrediente meraviglioso per la pelle. È un ottimo esfoliante e aiuta a stimolare il flusso sanguigno. Pertanto, può aiutare ad aggiungere luminosità al viso, ridurre l’acne e rimuovere le impurità, rendendolo lucido e liscio.

Ecco come usarlo:
* Prendi 1 cucchiaio di caffè in polvere, 1 cucchiaio di Multani Mitti, 1 cucchiaino di tè verde, 1 cucchiaio di latte crudo
* Applicare questa miscela sul viso per 10 minuti.
* Risciacquare con acqua.
* Fallo una volta alla settimana.

5. Aggiungi l’acqua di cocco per rimuovere l’abbronzatura

Multani Mitti aiuta a combattere gli inestetismi e riduce l’abbronzatura e la pigmentazione. L’aggiunta di acqua di cocco in Multani Mitti può rendere la maschera rinfrescante e idratante e nutrire la pelle.

Multani Mitti Goditi tutti i benefici per la pelle di questa maschera viso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Fai un pacchetto da:
* Mescolare 1 cucchiaio da tavola di Multani Mitti con 2 cucchiai di acqua di cocco.
* Applicare su viso e collo e altre zone abbronzate
* E lascia riposare per 15 minuti
* Lavare con acqua fredda
* Usa questo pacchetto ogni due giorni.

Multani Mitti può seccare la pelle, quindi assicurati di utilizzare una buona crema idratante e SPF sulla pelle. Fai un patch test prima di usarlo nelle confezioni per il viso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.