Consigli e rimedi casalinghi per schiarire le ascelle scure

Chi non vorrebbe indossare abiti senza maniche durante la stagione estiva? Dopotutto, l’estate è un periodo per costumi da bagno, abiti senza maniche e per sfoggiare i risultati dell’allenamento invernale. Tuttavia, le ascelle o le ascelle scure possono togliere il brivido. Lo scolorimento della pelle della zona delle ascelle è un problema ben noto durante l’estate. Questo scolorimento può anche portare a un’iperpigmentazione difficile da eliminare. Pertanto, è essenziale che tu faccia dei passi avanti per trattare le ascelle scure.

Health Shots ha parlato con il dottor Rinky Kapoor, consulente dermatologo, dermatologo cosmetico e dermato-chirurgo, The Esthetic Clinics, per scoprire come mantenere le ascelle lisce e luminose quando la temperatura aumenta.

Questi hack possono salvare le tue ascelle dall’oscuramento. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Prima della soluzione, cerchiamo innanzitutto di capire perché l’estate è responsabile delle ascelle scure.

Perché le tue ascelle diventano più scure in estate?

Quando la temperatura aumenta;

* L’estate porta con sé il sudore e il sudore blocca i pori causando l’oscuramento della pelle.

* Un altro motivo è l’uso eccessivo di deodoranti e antitraspiranti che possono irritare la pelle e causare infiammazioni che portano ad ispessimento e scurimento della pelle nel tempo. Il colpevole è l’alluminio utilizzato negli antitraspiranti.

* Il terzo motivo è la rasatura e la ceretta regolari. Lame opache, cera sbagliata e pelle secca portano all’oscuramento della pelle.

* La quarta causa è la mancanza di idratazione sotto le ascelle.

* Altre condizioni che causano ascelle scure sono acanthosis nigricans, squilibrio ormonale, diabete, abbigliamento attillato, ecc.

Segui questi suggerimenti per sbarazzarti delle ascelle scure

Ci sono semplici suggerimenti disponibili che puoi adattare nella tua vita per mantenere le tue ascelle più lisce e luminose per tutta l’estate.

1. Scegli il deodorante giusto: I deodoranti sono un must, ma scegli quelli privi di alcol, alluminio e profumi.

2. Limitare la rasatura e la ceretta: La rasatura e la ceretta non sono sicuramente una cattiva idea. Tuttavia, assicurati di utilizzare una lama buona e nuova. E detergi dopo la rasatura.

3. Idrata l’ascella: Idrata le ascelle usando creme idratanti a base di acido ialuronico. La pelle si ripara più velocemente quando riceve abbastanza idratazione.

4. Usa i prodotti giusti: Prodotti usati ricchi di vitamine B3, vitamina E e glicerina che aiutano a schiarire la pelle e sono antinfiammatori.

5. Tienilo asciutto: Mantieni la zona delle ascelle asciutta e pulita perché il sudore può renderla ruvida e soggetta a scurirsi.

ascelle scureAttenersi a questi suggerimenti per eliminare le ascelle scure. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Indossa abiti larghi: Indossa abiti larghi con tessuti naturali per evitare l’attrito e lasciare che il sudore evapori naturalmente

7. Evitare di prendere il sole: Evita il più possibile il sole durante l’estate e indossa la protezione solare se esci.

8. Rimani idratato: Bere abbastanza acqua può aiutare a mantenere il corpo e la pelle idratati. È importante mantenere la pelle idratata poiché la pelle secca può irritarsi e danneggiarsi rendendola soggetta a scurimento.

9. Evita i cibi piccanti: Evita di mangiare cibi troppo piccanti poiché inducono il sudore.

10. Evita gli allenamenti di mezzogiorno: Evita gli allenamenti a metà giornata in estate per ridurre le possibilità di sudore.

Leggi anche: Gomiti e ginocchia scuri? Un dermat suggerisce soluzioni perfette

11. Esfoliare l’ascella: Esfoliare le ascelle due volte a settimana per rimuovere le cellule morte della pelle.

Consulta il tuo dermatologo per trattamenti professionali come la depilazione laser e la micro-dermoabrasione che aiutano a tenere a bada l’irritazione della pelle, ha affermato il dottor Kapoor.

Ecco alcuni rimedi casalinghi che puoi usare per illuminare le tue ascelle

1. Limone e aloe vera

Frullare un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di aloe vera e applicare il composto sulle ascelle e lasciare agire per 10 minuti. Lavare normalmente. Questo è un esfoliante fai-da-te, ottimo per la pelle delle ascelle.

ascelle scureIl limone è il miglior rimedio casalingo che puoi provare! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Cetriolo e aloe vera

Affetta alcuni cetrioli e mescolali con il gel di aloe vera e applicalo sulla zona delle ascelle. Questo idrata la pelle e previene la pigmentazione.

3. Olio d’oliva e zucchero

Frullare 3 porzioni di olio d’oliva con ½ tazza di zucchero e 2 cucchiai di miele e strofinare questa pasta sulle ascelle. Questo ti aiuterà a sbarazzarti delle cellule morte della pelle e a pulire i pori per una pelle più chiara e liscia.

Quindi ragazze, sfruttate al meglio questi suggerimenti e rimedi casalinghi e indossate i vostri vestiti senza maniche preferiti quest’estate!

Leave a Reply

Your email address will not be published.