Correre più velocemente o più a lungo per dimagrire, cosa c’è di meglio

La corsa è un ottimo esercizio, sia che tu stia mirando alla perdita di peso o alla forma fisica! Ma cosa è meglio per te: velocità o distanza?

Mangiare sano è parte integrante di un buon stile di vita, ma se salti l’esercizio ti perderai MOLTO. Naturalmente, ci sono vari tipi di esercizi tra cui scegliere, ma la corsa è una delle preferite da molti, oltre alla camminata. Questo anche perché puoi fare questi esercizi in qualsiasi momento, senza alcuna attrezzatura. E contribuiscono alla perdita di peso! Ma se sei un corridore, ti sarai forse chiesto cosa c’è di meglio: la velocità o la distanza?

Bene, questo è ciò che mireremo a capire. Per saperne di più, Health Shots si è messo in contatto con Siddhesh Vojhala, Advance Coach, Fitness and Nutrition presso Fittr. Ecco cosa dice: “Tra le altre forme, correre e camminare sono considerati un ottimo modo per mantenere uno stile di vita attivo. È importante notare che ogni individuo ha diversi livelli di fitness. Persone diverse hanno obiettivi di fitness diversi, in cui alcune persone vogliono correre maratone, alcune si preparano per una gara e altre vogliono solo perdere grasso. In base all’obiettivo finale dell’individuo, possono scegliere se vorresti correre più veloce e più lontano”.

Velocità o distanza? Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Correre più veloce o più lontano aiuterà di più?

Se qualcuno si sta preparando a correre una maratona, andare più lontano è importante. Ma per chi vuole partecipare a una gara, correre più veloce è utile. Tuttavia, se qualcuno vuole perdere il grasso in più, entrambe le forme di corsa aiuteranno, dove la durata e la quantità di lavoro svolto determineranno quante calorie brucerai, dice Vojhala.

“È importante notare che la perdita di peso non si verifica solo quando si entra nel proprio regime. È necessario aggiungere un po’ di allenamento con i pesi e accoppiarlo con la giusta alimentazione, che aiuterà con la perdita di peso. La corsa, tuttavia, è una forma di routine di fitness che aiuta ad accelerare il processo di combustione delle calorie e può svolgere un ruolo nel proprio percorso di perdita di peso”, aggiunge.

In che modo la corsa può aiutare a perdere peso?

È fondamentale tenere a mente che se il tuo obiettivo è la perdita di peso, la corsa ti aiuterà ad aumentare il conteggio dei passi. Mantieni un conteggio dei passi sostenibile in un giorno. Mantieni un obiettivo di conteggio dei passi e frequentilo con la corsa, camminando che aiuta a rimanere attivi durante il giorno.

“I benefici di qualsiasi esercizio, in particolare correre e camminare, sono uguali sia per gli uomini che per le donne. Se seguiamo uno studio di settore, correre e camminare sono associati alla riduzione del tasso di mortalità tra gli individui”, aggiunge Vojhala.

Leggi anche: Incontra Sufiya Khan, che ha lasciato il lavoro, ha iniziato a correre e ha creato record mondiale

in esecuzionePrendi l’abitudine di correre. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La disciplina è la parola chiave per iniziare e alla fine attenersi a un regime di fitness. Questo vale anche per la corsa. Per farla diventare un’abitudine, è fondamentale iniziare lentamente. È facile inculcare regolarmente la corsa come abitudine. “Se uno non ha un programma fitto di appuntamenti, puoi semplicemente trovare il tempo per camminare e correre in qualsiasi momento della giornata. Puoi anche dedicare e programmare un po’ di tempo durante il giorno per camminare/correre”, consiglia Vojhala.

Per qualcuno che sta appena iniziando un regime di esercizio, iniziare con camminate veloci per una certa durata è più vantaggioso. Puoi quindi aumentare lentamente per correre più lontano o più veloce.

Leave a Reply

Your email address will not be published.