Cosa c’è di più sano per mantenerti idratato?

Sia kheera che kakdi sono benefici per la tua salute. Ma è importante sapere quale dei due ti farà sentire più fresco in estate.

Devi aver mangiato cetriolo o cheera molte volte, ma quanti di noi consumano cetriolo serpente o kakdi in estate? Le persone probabilmente non sanno che il cetriolo serpente è anche benefico per la salute, proprio come il cetriolo! È croccante, succosa e rinfrescante. Tuttavia, ti sei mai chiesto qual è la differenza tra cheera e kakdi?

Abbiamo dimenticato la frutta e la verdura autoctona davanti alle insalate esotiche. Quindi oggi ti diremo i vantaggi del consumo di cetriolo serpente nella stagione estiva e i due modi migliori per avere cetriolo serpente e cetriolo.

I vantaggi di mangiare il cetriolo ogni giorno non sono credenti! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La scienza crede anche che il cetriolo serpente sia sano

Uno studio pubblicato nel febbraio 2017 su Metabolic Brain Disease afferma che gli estratti di foglie di cetriolo serpente hanno proprietà neuroprotettive che possono proteggere il cervello dallo stress ossidativo causato dal diabete. Parlando del valore nutritivo del cetriolo serpente, contiene circa il 15% di proteine ​​​​e il 22% di olio.

Scopri come il cetriolo e il cetriolo serpente sono benefici per la tua salute

Sia il cetriolo che il cetriolo serpente sono benefici per la tua salute. Tuttavia, il cetriolo ha un contenuto d’acqua maggiore rispetto al cetriolo serpente, quindi manterrà il tuo corpo più fresco quando fa caldo. Ma entrambi contengono buone quantità di vitamine A, C, B6, E, calcio, magnesio, fosforo, zinco e ferro.

Leggi anche: Un dermatologo rivela perché è necessario utilizzare il succo di cetriolo per un cuoio capelluto sano

Le persone consumano meno cetriolo serpente, ma è utile per ridurre il colesterolo. Quindi includilo anche nella tua dieta estiva regolare. Ora conosci le sue due gustose ricette qui.

Per preparare un’insalata di cetrioli e cetrioli serpente, avrai bisogno

* Cetriolo 250 grammi
* Cetriolo 250 grammi
* Chaat masala a piacere
* Sale nero qb
* Succo di limone

Ecco come preparare l’insalata di cetrioli e cetrioli serpente

Tagliare il cetriolo serpente nel senso della lunghezza e tagliarlo a pezzi di media grandezza. Cospargere il chaat masala e il sale. Spremete mezzo limone e consumatelo subito. La tua sana e gustosa insalata di cetrioli serpente è pronta.

cheera e kakdiIl cetriolo è uno degli alimenti più belli che puoi mangiare senza preoccuparti dei problemi di peso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ora prepariamo un piatto di cetrioli serpente

Per questo avrai bisogno di:

Cetriolo 500 grammi
Un pizzico di assafetida
Cumino 1 cucchiaino
Curcuma in polvere 1 cucchiaino
Coriandolo in polvere 1 cucchiaino
Peperoncino in polvere 1 cucchiaino
Garam masala 1 cucchiaino
Olio vegetale 1 cucchiaio
Sale a piacere

Ecco come preparare un piatto di cetrioli serpente

Tagliare il cetriolo serpente per il lungo in pezzi da 1 pollice. Se i semi di cetriolo serpente sono duri, rimuovi i semi. Metti un po’ d’olio in una padella. Aggiungere hing, cumino, curcuma, coriandolo, peperoncino in polvere e sale. Ora aggiungi il cetriolo serpente e cuoci finché non diventa morbido. Aggiungere il garam masala e togliere dal fuoco. Puoi mangiarlo con il roti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.