Ecco come mantenersi in forma nonostante la fine di WFH

Vivere una crisi di tempo per il fitness da quando gli uffici hanno riaperto? Ecco come rimanere in forma e favolosi nonostante la fine di WFH.

La pandemia di Covid-19 ha costretto la maggior parte di noi al confinamento delle nostre case. La chiusura di scuole, palestre e programmi ricreativi, insieme alle restrizioni negli spazi pubblici, ha impedito alle persone di essere attive in modi che offrissero benessere fisico e mentale. Con l’eliminazione graduale delle restrizioni, la vita sta tornando alla “nuova normalità”. Tuttavia, la fine della WFH ha sollevato un’altra preoccupazione per le persone. Come mantenersi in forma nonostante la pressione del lavoro e meno tempo è un’altra sfida in questa vita post-pandemia.

Non possiamo dimenticare quanto sia diventato sedentario il nostro stile di vita a causa della pandemia globale. Dal punto di vista della salute fisica e mentale, ha avuto un impatto su molti. Secondo il National Center for Biotechnology Information, l’alimentazione, l’attività fisica e altri comportamenti di vita legati al peso potrebbero essere stati influenzati dalla crisi del Covid-19 e le persone con obesità potrebbero essere colpite in modo sproporzionato. Le nostre vite sono ora diventate più inattive, grazie al frenetico mondo online dei social media e delle piattaforme OTT.

HealthShots ha parlato con Jignyasha Ambasana, un’allenatrice di standard di nutrizione e fitness presso FITTR, che ha elargito modi interessanti per mantenersi in forma quando il tempo è scaduto.

Ambasana afferma: “Ora è diventato ancora più imperativo tornare a una vita sana e attiva. Indulgere in un’attività fisica non solo ti fa andare avanti, ma ti motiva a spingerti oltre fisicamente, oltre che mentalmente”

Jignyasha suggerisce di seguire modi eccellenti per mantenersi in forma e favolosi:

1. Aumenta il tuo gioco di salute in modo sicuro

Il tuo corpo ha bisogno di tempo per abituarsi a una particolare attività o livello di intensità. Se ti stavi allenando a casa con l’aiuto di un allenatore online o da solo e ora vuoi aumentare la tua routine di esercizi unendoti a una palestra organizzata sportiva, è meglio andare piano. Ad esempio: durante il sollevamento pesi, dovresti iniziare con pesi più leggeri.

I tuoi obiettivi di perdita di peso possono essere accelerati attraverso un regolare allenamento con i pesi! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

“Man mano che aumenti il ​​peso, puoi diminuire il numero di ripetizioni. I tuoi progressi possono essere contrassegnati da quanto comodamente sei in grado di aumentare il peso o il numero di ripetizioni”, suggerisce Ambasana.

2. La meditazione è un modo semplicissimo per il benessere

Il modo più consigliato è trovare un luogo tranquillo dove non sarai disturbato. Inizia con la respirazione controllata per soli 2-3 minuti. A poco a poco, con il tempo e la continua attenzione alla respirazione, il processo diventerà più facile. Tieni da parte del tempo ogni giorno per la tua pratica poiché potrai beneficiare della meditazione solo quando diventerà parte della tua routine.

meditazioneLa meditazione può darti la possibilità di interiorizzare. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ambasana consiglia di sorridere alla fine di ogni pratica ed esprimere gratitudine per la tua sessione. Sii grato e felice di essere riuscito a mantenere il tuo impegno di meditazione e di aver trascorso del tempo di qualità con te stesso.

3. Correre, saltare, andare in bicicletta per rimetterti in movimento

Nonostante una lunga giornata di lavoro, una buona corsa, una rigorosa routine per saltare o andare in bicicletta nel tuo parco locale possono far fluire le tue endorfine. Ricorda, ogni volta che inizi con una di queste routine di fitness di base, mantieni la tua forma corretta. Saltare la corda per i principianti può essere difficile e se la forma non è corretta, può essere dannoso per le ginocchia o causare dolori articolari.

Leave a Reply

Your email address will not be published.