Ecco come trattare l’acne dei glutei e ottenere un sedere liscio

Mentre l’acne sulla pelle del viso è una vista piuttosto comune, alcune persone hanno anche questi fastidiosi dossi sul sedere. L’acne di testa è costituita da minuscole protuberanze rosse e sono causate dall’infiammazione dei follicoli piliferi nota come follicolite. Lieviti, funghi, batteri e prurito sono i principali colpevoli dell’acne del sedere. Poiché l’estate è in pieno svolgimento, la temperatura calda può causare eruzioni cutanee, inclusa l’acne ai glutei. Prima di andare alla ricerca di rimedi per curare l’acne, scopriamo perché li prendiamo.

Per rispondere a questa domanda, Health Shots ha parlato con la dott.ssa Nivedita Dadu, una rinomata dermatologa, fondatrice e presidente della clinica dermatologica della dott.ssa Nivedita Dadu.

Il dottor Dadu ha elencato le seguenti cause di acne ai glutei:

  1. Uno dei motivi per cui si ottiene l’acne sul sedere è a causa dei follicoli piliferi.
  2. L’attrito, la sudorazione e l’uso di abiti troppo attillati possono causare infiammazioni.
  3. Tali infiammazioni sono pruriginose, dolorose e possono anche trasformarsi in grandi brufoli cistici.
  4. Il caldo torrido e i vestiti carichi di sudore possono portare all’acne corporea. Durante tale calore, le ghiandole sudoripare lavorano di più e causano l’acne su aree come il petto, i glutei e persino le cosce.

Se non vedi l’ora di avere un sedere tenero, ecco come trattare l’acne dei glutei:

1. Prova a spazzolare il corpo a secco

Prova a seguire una routine di spazzolatura del corpo a secco per sbarazzarti dell’acne. Quando scegli un pennello, scegline uno con setole in fibra naturale. Dopo la doccia, asciuga la pelle tamponando, strofina la zona dei glutei con movimenti circolari. Fare questo due o più volte in una settimana aiuta a rassodare la pelle, aumentare la circolazione sanguigna e promuovere il rinnovamento cellulare. l’aumento della circolazione sanguigna aiuta nella disintossicazione e aiuta a curare l’acne dei glutei.

2. Esfolia il sedere

Assicurati di lavare regolarmente la zona dei glutei e di esfoliare anche il sedere una volta ogni tanto. Puoi anche usare guanti esfolianti per le mani e uno scrub per il corpo per ottenere una pelle liscia. Aiuterà anche a lenire la pelle, calmare l’infiammazione e curare l’acne dei glutei. Se hai grandi bolle laggiù, l’esfoliazione peggiorerà la situazione. In questo caso, evitare l’esfoliazione. Invece di detergenti aggressivi, usa bagni per il corpo con acidi salicilici, che ti aiuteranno a sbarazzarti della pelle morta.

Non esfoliare la pelle è il motivo per cui hai l’acne. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Lozione alla calamina

Dopo la routine di pulizia, applicare uno strato sottile di lozione alla calamina. La calamina è carica di ossido di zinco che aiuta a controllare l’eccesso di sebo e a curare l’acne dei glutei senza causare irritazioni.

4. Indossa biancheria intima pulita

Per curare l’acne dei glutei, la tua igiene intima deve essere al top! Prima di allenarti, dovresti cambiarti la biancheria intima in anticipo. E una volta terminato l’esercizio, cambia di nuovo la biancheria intima. Dopo l’allenamento, fai una doccia per evitare qualsiasi possibilità di crescita batterica.

biancheria intimaSe desideri curare l’acne dei glutei, cambia spesso la biancheria intima! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Indossare tessuti traspiranti

I vestiti attillati possono essere uno dei motivi dell’acne del sedere. Possono causare molto attrito e possono portare a piccoli urti e successivamente infiammazioni. Per evitare l’acne, indossa abiti comodi e ariosi. Evita di indossare jeans attillati e scegli pantaloni o pantaloni realizzati con tessuti naturali come cotone e lino.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a sbarazzarti dell’acne e dei dossi. Garantirà che il tuo sedere sia liscio e il bambino morbido in pochissimo tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.