Ecco una ricetta vegetariana al curry tailandese per le scene del pranzo del fine settimana

Stupisci i tuoi ospiti o goditi un pranzo rilassante nel fine settimana! Questa ricetta vegetariana al curry tailandese è un piatto da eroe che non smette mai di stupire.

Se stai cercando un pasto caldo, confortevole e gustoso per il fine settimana, sei nel posto giusto. E ad essere onesti, cosa c’è di più confortante di un piatto ricco, cremoso e indulgente chiamato curry verde tailandese? Mentre stavamo cercando una ricetta per il curry tailandese, abbiamo messo le mani su questa versione bomba. Cosa c’è di più?

Questa ricetta, di Stellar Fusion, è assolutamente vegana e più gustosa della merenda del paradiso!

Mentre alcuni di voi potrebbero aver gustato questa prelibatezza solo in un ristorante tailandese o in vacanza, spesso la scambiamo per un piatto che richiede tempo e difficile da preparare. Tuttavia, i curry tailandesi non sono solo i più facili, ma anche ricchi e sani dal punto di vista nutrizionale. Questo lo rende un vero piacere per gli osservatori del peso e un pranzo familiare in forma.

Ecco una ricetta vegetariana al curry tailandese facile ma deliziosa:

ingredienti

  1. 2 cucchiai di olio vegetale
  2. 3 scalogni, affettati fini
  3. 4 cucchiai di pasta di curry verde tailandese
  4. 1 peperoncino rosso, privato dei semi e tritato finemente
  5. 350 g di zucca butternut, sbucciata e tagliata a cubetti di 1,5 cm
  6. 1 peperone rosso grande, privato dei semi e tagliato a fette spesse
  7. Lattina da 400 g di latte di cocco intero
  8. 5 foglie di lime
  9. 150 g di mango
  10. 100 g di mais per bambini tagliato a metà nel senso della lunghezza
  11. 1 mazzetto di coriandolo, tritato grossolanamente
  12. Riso cotto e spicchi di lime, per servire

    Il latte di cocco aggiungerà il ricco sapore cremoso alla tua ricetta al curry tailandese. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Preparazione

  1. Scaldare l’olio in una padella capiente antifiamma con un coperchio a chiusura ermetica.
  2. Aggiungere lo scalogno con una generosa presa di sale e soffriggere per 7-10 minuti a fuoco medio fino a quando non si ammorbidisce e comincia a caramellare.
  3. Aggiungere la pasta di curry e il peperoncino nella padella e soffriggere per 2 minuti. Aggiungere la zucca e il pepe, quindi incorporare il latte di cocco insieme a 200 ml di acqua.
  4. Aggiungere le foglie di lime, coprire e cuocere per 15-20 minuti o fino a quando la zucca è tenera.
  5. Mescolare la rogna tout e il mais al curry, quindi coprire nuovamente, facendo cuocere a fuoco medio-basso per altri 5 minuti o fino a quando la verdura è appena cotta.
  6. Condire e mescolare con metà del coriandolo. Eliminare le foglie di lime e scartarle.
  7. Versare il curry in ciotole profonde, cospargere con il coriandolo rimanente e servire con riso e spicchi di lime da spremere.

Prova questa ricetta al curry tailandese e saprai che è il miglior piatto che tu abbia mai avuto, ristoranti inclusi. Non dimenticare di gustare questo piatto sostanzioso con i tuoi amici e la tua famiglia!

Leave a Reply

Your email address will not be published.