Fai attenzione se indossi le lenti a contatto

Holi 2022: fai di tutto per il festival dei colori, ma non dimenticare la cura degli occhi durante Holi, soprattutto se indossi le lenti a contatto.

Holi è una celebrazione dei colori, che porta gioia ed eccitazione. La cosa più importante, però, è prendersi cura della propria pelle, capelli e occhi. Richiedono protezione dai colori potenzialmente pericolosi utilizzati durante Holi. Poiché gli occhi sono la parte più delicata del corpo, devono essere protetti durante l’Holi. A causa dell’entusiasmo che circonda le celebrazioni, le persone che indossano le lenti a contatto potrebbero dimenticarsi di indossarle, rendendo più difficile per sé e per i loro occhi. Quindi, care signore, la cura degli occhi durante Holi è importante.

In che modo i colori Holi possono influenzare le lenti a contatto?

I colori vengono assorbiti dalle lenti a contatto e chi le indossa dovrebbe esserne consapevole. I colori si attaccano alla superficie della lente, prolungando il loro tempo negli occhi. Dato che la maggior parte di questi colori contiene composti nocivi, l’impatto sugli occhi può essere grave. Le sostanze chimiche possono danneggiare o addirittura causare la perdita dell’epitelio, lo strato protettivo della cornea, che può avere conseguenze a catena su altre aree dell’occhio. L’iride dell’occhio, ad esempio, può essere gravemente irritata.

Leggi anche: Mantieni i tuoi occhi nella migliore forma con questi semplici ed efficaci consigli per la cura degli occhi

È meglio essere cauti riguardo ai tuoi occhi su Holi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Precauzioni per la cura degli occhi durante Holi

1. Indossa lenti usa e getta

Puoi usare lenti usa e getta per uso quotidiano se hai bisogno di usare lenti a contatto e non puoi evitarlo. Tuttavia, una volta terminate le festività, ricordati di indossare nuove lenti a contatto.

2. Scartare le lenti se il colore entra in essa

Se dimentichi di rimuovere le lenti e hai il minimo sospetto che le sostanze chimiche dei colori siano entrate nei tuoi occhi, devi scartare immediatamente le lenti e sostituirle con quelle nuove destinate esclusivamente all’uso quotidiano. È importante ricordare che non dovresti mai provare a pulire la stessa lente mentre la indossi.

3. Occhiali da sole

Indossare occhiali da sole per proteggere gli occhi dai colori Holi è il miglior consiglio per la cura degli occhi durante Holi. Durante la riproduzione di Holi, proteggerà i tuoi occhi dall’acqua colorata.

Leggi anche: 6 cose spaventose che accadono quando indossi le lenti a contatto per troppo tempo

olio di coccoL’olio di cocco può essere uno strato protettivo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Precauzione naturale per la cura degli occhi durante Holi

Applicare l’olio di cocco sulle palpebre prima di giocare a Holi. L’olio di cocco, come una crema idratante, eviterà che il colore entri negli occhi. Questo è un modo naturale per mantenere gli occhi sani mentre giochi a Holi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.