Gli adulti possono bere il latte materno?

Viviamo in un mondo strano e ciò che stiamo rivelando in questa lettura potrebbe lasciarti a bocca aperta! Ricordi quell’episodio della famosa sit-com FRIENDS, in cui Pheobe e Joey provano il latte materno? Bene, se sei un fan di FRIENDS, devi sapere di questo episodio. Se sei una persona che si aggiorna sulle chiacchiere di Bollywood, potresti esserti imbattuto nella rivelazione di Tahira Kashyap Khurrana nel suo libro che suo marito Ayushmaan Khurrana una volta ha bevuto il suo latte materno.

Ora la domanda è: gli adulti possono davvero bere il latte materno? Ha davvero dei vantaggi per loro? Con tua sorpresa, il latte materno è una bomba atomica di nutrizione e anche gli adulti possono provarlo per la nutrizione.

Infatti, si dice che se sei un atleta o un bodybuilder professionista, il latte materno può essere il tuo elisir.

Il latte materno è ricco di nutrienti. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Secondo la dott.ssa Yuvraj Jadeja, ginecologa e specialista in infertilità e direttrice di Nimaaya Women’s Health, Vadodara, il latte materno è emerso come un nuovo “superalimento” tra gli adulti. Sebbene non ci siano dubbi sui benefici del latte materno nei bambini, i suoi benefici negli adulti devono ancora essere sostanzialmente dimostrati.
Dice: “L’effetto immunoglobulinico, probiotico, antibiotico e prebiotico del latte materno lo rende un’opzione nutrizionale redditizia. Rimarrai scioccato nel sapere che il Regno Unito ha gelati al latte materno e negli Stati Uniti vendono lecca-lecca al latte materno”.

Ecco perché il latte materno è un’ottima fonte di nutrimento per gli adulti

Innegabilmente, il latte materno ha tutto ciò di cui il corpo umano ha bisogno. La logica è molto semplice: i bambini sono in fase di sviluppo e il latte materno è l’unico cibo che mangiano, quindi deve essere pieno di energia.

I forum online sono pieni di casi aneddotici di latte materno, che si vantano dei suoi benefici per la salute in termini di miglioramento dell’immunità, stato nutrizionale, costruzione muscolare, disfunzione erettile, ecc. Ma la ricerca peer-reviewed è estremamente limitata e carente. Molti siti Internet e forum hanno iniziato a soddisfare coloro che desiderano acquistare il latte materno.

latte materno per adultiIl latte materno può aiutarti a costruire una migliore immunità. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Alcuni benefici sconosciuti del latte materno:

Come è nella sua forma più pura, quindi è un forte potenziamento dell’immunità
È molto facile da digerire e perché ha più enzimi del normale latte, quindi tiene sotto controllo anche la salute dell’intestino

Inoltre, se non mangi pesce ma desideri i benefici dell’omega-3, il latte materno può riempirti

C’è un rovescio della medaglia nel bere il latte materno?

“Non c’è di per sé alcun danno nel bere latte materno umano che proviene da una fonte sicura e pastorizzato. Mentre sarei ancora aperto al consumo di formulazioni di latte materno umano come compresse e integratori in polvere, anche dal proprio partner, l’acquisto di latte materno da individui sconosciuti comporta il suo rischio. Ricorda che alla fine della giornata è un fluido corporeo e non vuoi essere a rischio di infezioni come CMV, HepB, HIV, Sifilide, ecc.

tiralatteAssicurati della qualità del latte materno per i benefici. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

“Il latte non pastorizzato può anche metterti a rischio di infezione batterica. La ricerca sul latte materno ha identificato la presenza di batteri rilevabili nel 93% dei campioni con batteri gram-negativi pari al 74%. Quindi, signore, potete avere il vostro latte materno se state allattando, ma riceverlo dall’esterno, anche questo da un luogo non registrato può peggiorare le cose”, suggerisce la dottoressa Jadeja.

Quindi sia tu o il tuo partner, assaporare il latte materno non è un grosso problema e puoi provarlo totalmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.