Idee per uno spuntino sano se hai fatto uno spuntino senza pensare al lavoro

Con la riapertura degli uffici, i dipendenti stanno gradualmente tornando a una normale routine lavorativa. Mentre alcuni temono i lunghi spostamenti e il traffico ringhioso, altri sono felici di tornare negli uffici fisici e dedicarsi all’interazione sociale tanto necessaria con i colleghi durante riunioni di persona, pranzi di squadra, pause caffè e altro ancora! Mentre ci prepariamo per questo graduale ritorno alla normalità pre-pandemia, l’alimentazione gioca un ruolo chiave nel preparare il nostro cervello e il nostro corpo per la routine quotidiana. Se sei una persona che sente il bisogno di continuare a mangiare qualcosa o l’altro al lavoro, trovare idee per uno spuntino sano diventa una necessità.

Fare spuntini durante la giornata è uno degli aspetti inevitabili della vita lavorativa in ufficio. C’è il bisogno di sgranocchiare costantemente soprattutto quando si è in compagnia di altri o per alleviare lo stress. Spuntini incontrollati e malsani possono avere un impatto sulla salute generale.

Detto questo, se ti piacciono gli spuntini, non devi rinunciarvi. Devi solo essere intelligente riguardo alle tue scelte alimentari. Ma come trovare lo spuntino perfetto che sia sano ma anche gustoso e possa aiutare a saziare le voglie di cibo? Qual è la giusta combinazione di proteine, grassi e carboidrati per alimentare la propria giornata? Continua a leggere per iniziare.

Ecco come rendere la salute una priorità scegliendo opzioni di snack salutari:

Un modo per assicurarti di essere in cima alla tua dieta è concedersi uno spuntino sano tempestivo per alimentare il tuo corpo con energia e sostanze nutritive essenziali.

1. Cibo al vapore

Opta per cibi come un’insalata di germogli al vapore condita generosamente con cetriolo tritato, ricotta e pomodori. Puoi anche includere chana o fagioli neri bolliti con un cucchiaio di succo di limone.

2. Ciotola di yogurt

Un altro spuntino salutare che puoi preparare prima di andare al lavoro è una ciotola di yogurt con verdure crude. Aggiungi sedano, carote, broccoli e pomodori per rendere il piatto delizioso e ricco di proteine ​​e calcio. Questa è un’opzione di spuntino ugualmente saziante e salutare.

Chi ha bisogno della palestra per perdere peso quando una ciotola di yogurt può fare il trucco? Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Frullati

I frullati sono un’altra opzione salutare che stuzzicherà le tue papille gustative e sono facili da preparare. Scegli frutta o verdura fresca, come spinaci, amla o cetriolo, e aggiungi l’acqua di cocco rinfrescante al mix. Aggiungi da cinque a sei mandorle imbevute e una o due noci per proteine ​​extra e sei a posto.

4. Opzioni salutari fatte in casa

Altri spuntini leggeri, come l’avena, l’idli o il dhokla fatto in casa, ti assicurano di allontanare quei morsi della fame.

jackfruit e diabeteIl riempimento di idlis è uno spuntino salutare al lavoro! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Dolce bontà

Per il risveglio post-pasto, scegli dessert come crema di mele kheer con jaggery (gur) e latte di cocco o ragi cocco laddu, che è tutta farina ragi, cocco, jaggery e arachidi croccanti.

Spuntino per le giuste ragioni

Lo spuntino è in genere più dovuto all’abitudine o agli intagli piuttosto che alla fame. Fai uno spuntino quando sei annoiato, arrabbiato, felicissimo o addirittura circondato da divertimento, compagnia sociale.

Se non si tiene traccia dell’assunzione di snack, è facile esagerare. Certo, un sacchetto di patatine o una manciata di namkeen può sembrare insignificante come una tantum, ma l’impatto sulla tua salute è enorme se diventa una caratteristica normale. Sforzati di fare scelte alimentari più sane e mangia solo quando sei veramente affamato.

voglie di zuccheroUsa modi intelligenti per evitare voglie malsane. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Passa deliberatamente alle opzioni di snack salutari

Ora che hai un sacco di opzioni per spuntini che non aggiungono troppi carboidrati e calorie alla tua dieta, dovresti essere in grado di regolare l’assunzione giornaliera di spuntini.

Ecco cosa notare quando si aggiungono snack al piano alimentare:

  1. Controlla le dimensioni delle porzioni per misurare l’assunzione di snack.
  2. Pianifica almeno due spuntini al giorno per evitare spuntini impulsivi.
  3. Conta il valore nutritivo dei tuoi snack per il tuo piano dietetico generale.
  4. Tieni frutta e noci nella tua borsa per opzioni salutari per spuntini in movimento.
  5. Consulta il tuo medico o dietologo per suggerimenti su spuntini adatti alle tue condizioni.
  6. Per un modo senza sensi di colpa per affrontare la giornata, prova a sgranocchiare frutta e verdura fresca o anche popcorn non aromatizzati.
  7. Inoltre, si può anche includere un integratore alimentare bilanciato come Guarantee per aiutare ad aumentare la massa muscolare e l’energia, migliorare la salute dell’apparato digerente e aumentare l’immunità. Per i pazienti diabetici, un integratore alimentare specifico per via orale come Guarantee Diabetes Care tra i pasti funziona bene poiché ha un sistema energetico a lento rilascio per aiutare a gestire i livelli di glucosio nel sangue e supportare la gestione del peso.

Decisioni ponderate di spuntini sul posto di lavoro possono rendere la vita sana e felice. Avere il cibo giusto disponibile quando la fame colpisce significa che avrai maggiori probabilità di prendere una decisione salutare per uno spuntino, e questo ti porterà sicuramente lontano!

Leave a Reply

Your email address will not be published.