Il dentifricio per la pelle è buono o cattivo

Proprio come molti di voi, anche per me è stato uno shock. Non avrei mai pensato che un prodotto per la casa comune come il dentifricio potesse davvero fare miracoli per la pelle.

L’intera idea non solo mi suonava assurda, ma il mio primo istinto è stato: come avrebbe reagito la mia pelle? Ma la mia amica che mi ha fatto conoscere questo “dentifricio per la pelle” funda, ha una pelle simile alla mia, e quando mi ha detto che funzionava bene per lei,

Ho sentito che dovevo provare anch’io. Sono felice di averlo fatto!

I rimedi casalinghi possono essere la soluzione per i problemi della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo del dentifricio per la pelle

  1. Il dentifricio mi ha aiutato a darmi un bagliore istantaneo: Bene, prima di tutto, lascia che ti dica che se vuoi ottenere questo beneficio proprio come me, scegli un dentifricio sbiancante. Questi dentifrici hanno agenti sbiancanti che possono aiutare a dare un bagliore istantaneo. Ecco come l’ho usato: ho preso del dentifricio in una ciotola, ho aggiunto un cucchiaino di miele e dell’acqua di rose. Ho applicato questo mix in modo uniforme sulla pelle e l’ho lasciato per 10 minuti. Poi l’ho lavato con acqua normale. L’ho seguita con una crema idratante e poi ho applicato una crema solare per proteggere la mia pelle.
  2. Il dentifricio è favoloso per l’acne: Fondamentalmente, scoppio durante le mestruazioni e questo è quando ho usato questo trucco. Ho preso una quantità di dentifricio grande quanto un pisello sul mio dito indice e l’ho applicata sulla zona interessata e l’ho tenuta per tutta la notte. Quando l’ho risciacquato al mattino, il rossore e la dimensione del brufolo si erano notevolmente ridotti. Ma sai perché questo accade? Lascia che ti dica! Il dentifricio contiene bicarbonato di sodio e perossido di idrogeno, noti per seccare il brufolo.
  3. Anche i punti neri erano spariti: Su consiglio del mio dentista, continuo a cambiare il dentifricio ogni mese. Quando ho ottenuto una varietà con cristalli simili a perline, l’ho usata per rimuovere i miei punti neri. E sorprendentemente, ha esfoliato la mia zona T così bene che non dipendo più dal mio salone per quelle pulizie regolari.
pelle luminosaDentifricio l’ultimo trucco per una pelle luminosa. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ma ragazze, voglio avvertirvi che prima di provare questi hack. Se hai la pelle molto sensibile o estremamente secca, devi fare un patch test al polso. Puoi anche eseguire questo test sulla parte posteriore del collo. Se senti una sensazione di bruciore o irritazione, dai un salto al dentifricio per la pelle, perché è un segno che questo trucco non fa per te.

Inoltre, leggi: Potresti iniziare ad amare il baingan se ti diciamo cosa può fare per la tua pelle!

Inoltre, sarà fantastico se mescoli il dentifricio con alcuni agenti lenitivi come miele, acqua di rose, ecc. In modo che il dentifricio sia delicato sulla pelle.

Scegli un dentifricio che abbia meno o nessun solfato. Un altro consiglio che ti tornerà utile è che devi assicurarti che non si asciughi eccessivamente altrimenti può avere effetti negativi.

Allora è così! Anch’io sono stato un po’ cauto, ma ora sono un grande fan di questo dentifricio per il trucco della pelle. Spero che aiuterà anche te!

Leave a Reply

Your email address will not be published.