Immergi i piedi nell’acqua del tè verde per la migliore pedicure MAI!

Devi sapere che il tè verde può fare miracoli per i tuoi occhi gonfi, ma lo sapevi che può darti la migliore pedicure di sempre? Continua a leggere per sapere come fare.

Quindi, l’inverno è passato e anche quei calzini! Ecco perché è il momento di regalare ai tuoi piedi la bontà di una bella pedicure. Ma questa volta, vogliamo che tu prenda un percorso olistico, perché ciò manterrà i tuoi piedi più felici che mai. Quest’estate, vorremmo consigliarvi alcune idee davvero innovative per la pedicure al tè verde che non solo nutriranno i vostri piedi, ma li terranno anche lontani dai problemi della pelle.

Devi aver provato strani pedicure con i pesci per rimuovere la pelle morta, ma una volta che dai una possibilità a questo tè verde, diventerai sicuramente un fan. Sai che il tè verde è ottimo per la tua pelle, poiché è ricco di antiossidanti? E immergere i piedi nell’acqua del tè verde non solo ti rilassa, ma disintossica anche i tuoi piedi.

Secondo il dermatologo Dr Rinky Kapoor, che è anche un chirurgo dermatologico presso The Esthetic Clinics, il tè verde dona alla pelle dei piedi un aspetto giovane, combatte i danni dei radicali liberi e promuove la salute generale della pelle.

Tieni sotto controllo l’igiene dei piedi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

“Il tè verde ha benefici antietà e migliora la grana della pelle. Aiuterà la crescita delle cellule della pelle, consentirà una guarigione più rapida della pelle, ti proteggerà dai dannosi raggi UV, ridurrà le rughe e ridurrà l’infiammazione”, afferma il dottor Kapoor.

Ecco perché il tè verde è perfetto per i tuoi piedi

1. Il tè verde riduce il rossore e l’irritazione della pelle poiché è ricco di proprietà antinfiammatorie che aiutano ad affrontare il rossore, il gonfiore e le scottature della pelle intorno all’area dei piedi. Può aiutare a ridurre l’irritazione della pelle vista a causa di psoriasi e dermatiti.
2. Il tè verde è ricco di vitamina E, che nutre e idrata i piedi. Il contenuto di vitamina B2 aiuta a mantenere i livelli di collagene per la struttura della pelle giovane e rende la pelle soda. Sarai in grado di migliorare la consistenza della pelle e sentirti bene.
3. “La caffeina e i tannini presenti nel verde restringono i vasi sanguigni intorno agli occhi. Il punto bonus è che puoi liberarti degli occhi gonfi e anche di quelle imbarazzanti occhiaie”, suggerisce il dottor Kapoor.
4. La pedicure al tè verde dona ai tuoi piedi un tono della pelle uniforme, poiché contiene vitamina C.
5. Il tè verde aiuta nel controllo dell’olio, grazie al composto EGCG (epigallocatechina-3-gallato).

pedicure al tè verdeCalma tutti i sensi con una pedicure al tè verde. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Impara il trucco magico di usare il tè verde come pedicure

Passaggio 1: prendi 4 bustine di tè verde e immergile in acqua calda.
Passaggio 2: finché l’acqua non si prepara, puoi detergere i piedi con un sapone o un gel doccia.
Passaggio 3: una volta che l’acqua è tiepida, aggiungi del sale da bagno minerale naturale nella vasca e immergi i piedi. Fondamentalmente, abbiamo aggiunto del sale minerale per un po’ di relax in più. Insieme al tè verde, può essere super calmante e lenitivo.
Passaggio 4: dopo aver immerso i piedi per 10-15 minuti, esfoliali usando una pietra pomice. Questo aiuterà a rimuovere tutta la pelle morta.

Inoltre, leggi: Piedi puzzolenti? Ecco 6 possibili ragioni per cui i tuoi piedi puzzano così tanto

Passaggio 5: ora, pulisci accuratamente i piedi e applica una buona crema idratante consigliata dal medico. Prova a massaggiare delicatamente i piedi utilizzando la crema al tè verde che preferisci.

tacchi screpolatiCoccola i tuoi talloni screpolati con questa pedicure al tè verde! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

“Puoi usare una lozione al tè verde per affrontare quei talloni screpolati”, raccomanda il dottor Kapoor.

Non è semplice? Quindi, prova questo tuffo per i piedi e rendi i tuoi piedi pronti per l’estate.

Leave a Reply

Your email address will not be published.