In che modo il saunth o lo zenzero secco possono aiutarti a rimanere in forma, secondo l’Ayurveda?

Saunth o zenzero secco è in realtà un richiamo per tutti coloro che cercano una soluzione olistica per la propria salute!

Devi aver visto il tuo papà è e nani essiccare lo zenzero sui tetti e poi macinarlo in una polvere fine. Sì, avevano un nome per questo – saunth. Secondo l’Ayurveda, lo zenzero secco ha proprietà curative sorprendenti, perché dopo averlo preparato nel Churan (polvere), puoi estrarne la maggior parte. Parlando tecnicamente, saunth benefici nell’aumentare il pitta dosha. Pitta dosha è l’aspetto fuoco del corpo che governa il tuo metabolismo e aiuta a una migliore e più rapida trasformazione del corpo.

Ma non è tutto.

Ecco 7 vantaggi sbalorditivi di saunth questo ti renderà un fan

  1. Aiuta la perdita di peso

    Abbiamo già menzionato sopra che lo zenzero secco alias saunth avvia il processo metabolico. Con l’avanzare dell’età, il tasso di metabolismo del tuo corpo inizia a diminuire, ma non se ne consumi un cucchiaino saunth churan regolarmente con acqua tiepida. E se il tuo metabolismo è ordinato, il tuo corpo elabora il glucosio più velocemente che mai, aiutandoti a mantenerti in forma e a gestire l’obesità.

    Benvenuti nella bontà dello zenzero secco alias saunth. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  2. Previene la stitichezza

    Se sei infastidito dal costante mal di stomaco e dall’indigestione, prendere un grammo di zenzero secco può essere di grande aiuto. Non solo, aiuterà anche ad alleviare il reflusso acido e il gas. Inoltre, se c’è indigestione a causa di cibo non digerito, consumare zenzero secco 30 minuti prima del pasto può aiutare a svuotare lo stomaco.

  3. Saunth fornisce sollievo nei crampi mestruali

    Sappiamo tutti come lo zenzero sia un ottimo trucco per i crampi mestruali e possa fornire sollievo. Allo stesso modo, saunth può avere lo stesso effetto sui tuoi crampi. Tutto quello che devi fare è prenderne un grammo saunth e inizia a consumarlo dal primo giorno del ciclo. Fallo regolarmente per almeno tre giorni.

  4. Aiuta con la nausea mattutina

    Prendendo saunth con miele o jaggery tritato può davvero aiutare le donne incinte a combattere la nausea e la nausea mattutina. La parte migliore è che è di natura olistica ed è per questo che non ci sono effetti collaterali.

    nausea mattutinaGestisci la nausea mattutina con lo zenzero secco. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  5. Può aiutare a ridurre l’infiammazione

    L’infiammazione non fa bene al tuo corpo. Dal dolore al gonfiore, può semplicemente rendere la tua routine quotidiana un pasticcio. Ma se consumi regolarmente lo zenzero secco, potresti ottenere un po’ di sollievo. In effetti, consumando saunth è considerato buono per coloro che hanno avuto a che fare con l’artrite.

  6. Previene la tosse e il raffreddore

    Lo zenzero secco è fondamentalmente anti-allergeni ed è per questo che può essere utilizzato per combattere l’influenza stagionale. Puoi aggiungere altre spezie legate alla tosse e al raffreddore per fare il tè, solo per tenere a bada entrambi questi problemi.

  7. Ottimo anche per i diabetici

    Per i diabetici, lo zenzero secco è una spezia miracolosa, poiché aiuta a regolare i livelli di zucchero nel corpo. Si consiglia di consumare saunth stomaco vuoto, soprattutto per le persone con livelli elevati di zucchero nel sangue. Puoi sicuramente fare un controllo della quantità con il tuo dietologo.

    diabeticiIl diabete può essere controllato con saunth. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Puoi combinare saunth con spezie come curcuma, cannella, finocchio e coriandolo per potenziarne l’effetto sul corpo. Se non sei disposto a ingoiarlo così, spruzzane un po’ sui tuoi piatti preferiti.

Allora, che ne dici, signore, sei entusiasta di provare saunth o no?

Leave a Reply

Your email address will not be published.